Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi avendo ultimamente preso un cambridge bd 752 vorrei provare qualche sacd per sentirne le potenzialita, mi consigliate i migliori sacd che potrei comprare come qualita di incisione??? Grazie
    Ciao,
    come SACD posso dirti che se ti piace il Jazz, quelli Fonè sono fatti molto bene, come il già citato "La Notte"... l'ho preso ad un prezzo molto buono durante "Esperienze D'Ascolto" che si è tenuto a Napoli il week end scorso... molto suggestivo! Ho ascoltato molti SACD della Fonè, soprattutto Jazz, e sono tutti ben fatti... con la classica è questione di gusti...
    P.S. Ho incontrato il Sig. Ricci, è forte!
    Ho anche SACD Telarc (Gershwin, Holst) e non sono male nemmeno loro!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Segnalo Aerial Boundaries e Breakfast in the field di Michael Hedges. Dinamica semplicemente pazzesca e qualità artistica. A parte la bellezza delle canzoni si tratta di due demo su come si suoni e si senta suonare una chitarra folk.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Scusate, qualcuno potrebbe segnalarmi delle buone incisione del Requiem di Verdi?

Su CD possibilmente, facile da trovare. Grazie.

Per me questo è il migliore:
    folder.jpg
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Camille Saint-Saëns - Symphony 3 (registrazione BIS)

http://www.prestoclassical.co.uk/r/BIS/BISCD555
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Vorrei segnalarvi la nuova ristampa dell'edizione '94 della colonna sonora di Blade Runner di Vangelis, fatta da Audio Fidelity su vinile 180 gr:

http://www.audiofidelity.net/content...s-blade-runner

Mi è appena arrivato e, per la mia poca esperienza, mi sembra una gran bella incisione.

Citazione Originariamente scritto da mau98 Visualizza messaggio
    Per me questo è il migliore:
    folder.jpg
    Grazie della dritta, lo cercherò

Karen Mok
    Somewhere I belong
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Se siete interessati a sentire bene l'organo, oppure volete testare gli altoparlanti:

Michael Murray

Toccata And Fugue In D Minor, BWV 565

Lo trovate in

Bach Organ Blaster della TELARC

Le 4 stagioni di S.Accardo SACD della Fone
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

Gianmaria Testa

Extra-muros
    Lampo
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Pearl Jam - Lightning Bolt
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Kings of Leon - Mechanical Bull

Su vinile una registrazione eccellente è quella di Donald Fagen - The nightfly.

Che è anche un capolavoro assoluto dal punto di vista artistico.... ;-)

Vediamo un po'...

Anni di questa insana passione han fatto sí che entrassi in possesso di svariate incisioni ritenute - a torto o a ragione - "audiophile".
    La maggior parte di queste (alcune citate nei commenti che precedono) giace da tempo inutilizzata: diversi tentativi di ascolto non sono riusciti a farmele trovare musicalmente apprezzabili. Insomma, du palle (de gústibus...).

Vedrò di suggerire album e brani non ancora citati, che mi piacciano non solamente sotto il profilo della registrazione.

1-Nel 1980 Al Di Meola realizzò un buon album di fusion, "Splendido Hotel" (2 Lp, poi 1 Cd): invito ad ascoltare la traccia n°7, "Splendido Sundance".
    Non anticipo nulla; se poi qualcuno vuol cortesemente comunicarmi le sue impressioni...
    Aggiungo solo che ho il Cd, ma in questo preciso momento sto ascoltando in formato Mp3 (320 bit): beh, non gli manca niente.

2-Ho visto piú volte citato "Breakfast in America", bell'album, probabilmente il piú famoso dei Supertramp.
    Ma... "Crime of the century"? A parte il fatto che per me è questo il loro capolavoro (ma, come già detto, siamo nell'àmbito del gusto soggettivo), mi pare che anche dal punto di vista tecnico siamo a un altro livello. La dinamica del disco è compressa? Può darsi; non lo so e francamente poco mi interessa. La dinamica APPARENTE è per me strepitosa, così come la qualità timbrica di tutti gli strumenti. Del resto, quando li ascoltai dal vivo non ebbi l'impressione di sentire molto meglio di come stia facendo ora.
    Non chiedetemi che differenze ci siano tra i vari supporti: non ascolto l'Lp da secoli (e non ne sento la mancanza); anche i Cd (normale e in versione Original master della MFSL) giacciono da qualche parte della collezione. In questo momento sto ascoltando in Flac: perfetto.

Continua... (spero).
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •