Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Una cosa strana ...

... ho preso il SACD (rimasterizzazione) dei Pink Floyd "Dark Side of teh moon" e me lo sono tranquillamente ascoltato sullo stereo della mia auto (sfruttando immagino il fatto che è un SACD ibrido che contiene anche la traccia CD).
    Arrivato a casa l'ho inserito nel mio lettore DVD Pioneer 525 ma quest'ultimo non vuole proprio saperne di riprodurlo come CD; lo riconosce come DVD e poi si ferma poichè non è in grado di leggerlo.

Mi sfugge qualcosa? I CD ibridi (SACD+CD) possono essere letti con i lettori DVD o solo con lettori CD e/o lettori SACD?

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Il mio Pioneer 535 lo legge senza problemi.
    Vi controllo.....

Unhappy

Io ho un SONY DVP-905 SACD / DVD e lo legge ( ovviamente )
    Il mio CD Marantz MKII IDEM
    Il mio lettore Autoradio IDEM.
    Normalmente i CD IBridi con la traccia CD dovrebbero essere letti da un qualsiasi lettore CD.
    Non vorrei che il tuo lettore analzzasse la traccia SACD e lo interpretasse come DVD ( qualche setup? ) ovviamente questo non funzionerebbe mai.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

controllati i setup ma nulla di nuovo .

Ho controllato i diversi setup del mio lettore DVD Pio525 ma non sembra esserci soluzione.
    A dire il vero io ho sempre usato il lettore Pio525 anche come lettore CD sfruttando il collegamento ottico verso il sinto-ampli il quale interpreta il segnale PCM stereo, proverò a collegare il lettore anche in analogico ma dubito che il risultato cambi.

Nel frattempo c'è qualche possesore del Pio525 che ha provato a leggere con successo SACD ibridi sul suo lettore?
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .

MadMax70 ha scritto:
    ...
    Nel frattempo c'è qualche possesore del Pio525 che ha provato a leggere con successo SACD ibridi sul suo lettore?
    Ho un 525 a Teramo ma fino a martedì pomeriggio sarò lontano da casa.

A martedì.

Emidio

P.S. x MadMax70

Ho modificato il titolo del thread. In questo modo è molto più esplicito, no?

A buon intenditor...

pioneer 515

io ho un Pioneer 515 ed ho comprato al top audio un sacd ibrido.
    Premendo il tasto play non riconosce il disco e rimane per un po' cosi', poi va in stop.
    Insistendo sul tasto di avanzamento brano, subito dopo il play, legge regolarmente l'sacd.

Ciao

Re: pioneer 515

taiconderoca ha scritto:
    io ho un Pioneer 515 ed ho comprato al top audio un sacd ibrido.
    Premendo il tasto play non riconosce il disco e rimane per un po' cosi', poi va in stop.
    Insistendo sul tasto di avanzamento brano, subito dopo il play, legge regolarmente l'sacd.

Ciao
    vuoi vedere che la soluzione è così banale anche per il mio problema ? In questo caso mi toccherebbe fare pubblica ammenda per la pigrizia di non aver provato a schiacciare qualche tasto in più sul telecomando

Stasera provo e vi faccio sapere.

Bye
    Max

Re: Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .

Emidio Frattaroli ha scritto:
    A martedì.
    Provato: sul 525 non funziona.

Viene riconosciuto come DVD e ad ogni pressione del tasto Play o dell'avanzamento per capitolo, dopo qualche prova passa in "stop"

Il mio 525, dopo un upgrade "region free", ha questo firmware:

Ver: 1.104(4) - AV1: 7.00

Emidio

Re: Re: Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Provato: sul 525 non funziona.

Viene riconosciuto come DVD e ad ogni pressione del tasto Play o dell'avanzamento per capitolo, dopo qualche prova passa in "stop"

Il mio 525, dopo un upgrade "region free", ha questo firmware:

Ver: 1.104(4) - AV1: 7.00

Emidio
    purtroppo confermo anche io: il Pio525 non è in grado di leggere i SACD ibridi pazienza, vorrà dire che proverò ad estrarre le tracce CD e a masterizzarle su CD-ROM o al massimo, quando cambierò lettore DVD, ne prenderò uno SACD compatibile.

Saluti

x Emilio,

come si verifica la release del firmware sul lettore pioneer.

All'atto dell'acquisto del 515 mi cambiarono le due eprom per renderlo "free zone" e no macrovision.

lo pagai tutto compreso lire 1.150.000 (altri tempi..!!!)

Eravamo in pochi e tutto costava molto.
    Il mio pensiero era "questo DVD sfonda o fa la fine del video 2000"

saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •