|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Una cosa strana: SACD & Pioneer 525...
-
25-04-2003, 10:18 #1
Una cosa strana ...
... ho preso il SACD (rimasterizzazione) dei Pink Floyd "Dark Side of teh moon" e me lo sono tranquillamente ascoltato sullo stereo della mia auto (sfruttando immagino il fatto che è un SACD ibrido che contiene anche la traccia CD).
Arrivato a casa l'ho inserito nel mio lettore DVD Pioneer 525 ma quest'ultimo non vuole proprio saperne di riprodurlo come CD; lo riconosce come DVD e poi si ferma poichè non è in grado di leggerlo.
Mi sfugge qualcosa? I CD ibridi (SACD+CD) possono essere letti con i lettori DVD o solo con lettori CD e/o lettori SACD?
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
25-04-2003, 18:21 #2
Junior Member
Il mio Pioneer 535 lo legge senza problemi.
Vi controllo.....
-
25-04-2003, 20:07 #3
Io ho un SONY DVP-905 SACD / DVD e lo legge ( ovviamente )
Il mio CD Marantz MKII IDEM
Il mio lettore Autoradio IDEM.
Normalmente i CD IBridi con la traccia CD dovrebbero essere letti da un qualsiasi lettore CD.
Non vorrei che il tuo lettore analzzasse la traccia SACD e lo interpretasse come DVD ( qualche setup? ) ovviamente questo non funzionerebbe mai.
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
27-04-2003, 17:28 #4
controllati i setup ma nulla di nuovo .
Ho controllato i diversi setup del mio lettore DVD Pio525 ma non sembra esserci soluzione.
A dire il vero io ho sempre usato il lettore Pio525 anche come lettore CD sfruttando il collegamento ottico verso il sinto-ampli il quale interpreta il segnale PCM stereo, proverò a collegare il lettore anche in analogico ma dubito che il risultato cambi.
Nel frattempo c'è qualche possesore del Pio525 che ha provato a leggere con successo SACD ibridi sul suo lettore?MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
27-04-2003, 18:17 #5
Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .
MadMax70 ha scritto:
...
Nel frattempo c'è qualche possesore del Pio525 che ha provato a leggere con successo SACD ibridi sul suo lettore?
A martedì.
Emidio
P.S. x MadMax70
Ho modificato il titolo del thread. In questo modo è molto più esplicito, no?
A buon intenditor...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-04-2003, 18:55 #6
Member
pioneer 515
io ho un Pioneer 515 ed ho comprato al top audio un sacd ibrido.
Premendo il tasto play non riconosce il disco e rimane per un po' cosi', poi va in stop.
Insistendo sul tasto di avanzamento brano, subito dopo il play, legge regolarmente l'sacd.
Ciao
-
28-04-2003, 14:27 #7
Re: pioneer 515
taiconderoca ha scritto:
io ho un Pioneer 515 ed ho comprato al top audio un sacd ibrido.
Premendo il tasto play non riconosce il disco e rimane per un po' cosi', poi va in stop.
Insistendo sul tasto di avanzamento brano, subito dopo il play, legge regolarmente l'sacd.
Ciao? In questo caso mi toccherebbe fare pubblica ammenda per la pigrizia di non aver provato a schiacciare qualche tasto in più sul telecomando
Stasera provo e vi faccio sapere.
Bye
MaxMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
29-04-2003, 16:36 #8
Re: Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .
Emidio Frattaroli ha scritto:
A martedì.
Viene riconosciuto come DVD e ad ogni pressione del tasto Play o dell'avanzamento per capitolo, dopo qualche prova passa in "stop"
Il mio 525, dopo un upgrade "region free", ha questo firmware:
Ver: 1.104(4) - AV1: 7.00
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-05-2003, 11:16 #9
Re: Re: Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .
Emidio Frattaroli ha scritto:
Provato: sul 525 non funziona.
Viene riconosciuto come DVD e ad ogni pressione del tasto Play o dell'avanzamento per capitolo, dopo qualche prova passa in "stop"
Il mio 525, dopo un upgrade "region free", ha questo firmware:
Ver: 1.104(4) - AV1: 7.00
Emidiopazienza, vorrà dire che proverò ad estrarre le tracce CD e a masterizzarle su CD-ROM o al massimo, quando cambierò lettore DVD, ne prenderò uno SACD compatibile.
SalutiMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
01-05-2003, 16:56 #10
Member
x Emilio,
come si verifica la release del firmware sul lettore pioneer.
All'atto dell'acquisto del 515 mi cambiarono le due eprom per renderlo "free zone" e no macrovision.
lo pagai tutto compreso lire 1.150.000 (altri tempi..!!!)
Eravamo in pochi e tutto costava molto.
Il mio pensiero era "questo DVD sfonda o fa la fine del video 2000"
saluti