|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: "Wish You Were Here" in SACD
-
21-12-2005, 19:33 #16
nemmeno un sacd l'ho sentito in ambienti iper curati.....
Ma una fica verala riconosci quando è struccata!!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-12-2005, 19:50 #17
Originariamente scritto da sasadf
errore, darling............solo quando ti ci svegli vicino........ma anche questa è solo mancanza di emozioni..........
-
21-12-2005, 20:03 #18
Advanced Member
ANgelo .....dove hai trovato quella roba.....che sono per caso le INCISIONI ad HALF SPEED?
Me le vendi?mi raccomando PREZZO MODICO....
però dalla foto non vedo il PRISMA ....
max996
-
21-12-2005, 20:14 #19
Advanced Member
Qualora dovesse uscire in versione SACD multicanale, ve ne accorgereste subito, poichè balzerebbe in testa alla classifica delle vendite in tutto il mondo........
Il multicanale si addice molto al genere pink e sicuramente offre emozioni superiori a quelle del due canali. Visto che si parla di emozioni, ma avete mai ascoltato un multicanale curato, come dite voi?
Non mi sembra che ce ne sia per nessun due canali commerciale, non fate come qualcuno che paragona i master su nasto ad alta velocià con edizioni in vinile o cd. Il vinile in particolari edizioni con un impianto incredibile può offrire una musicalità eccellente, ma altrettanto se si usa una registrazione buona in SACD o DVD-Audio con impianto serio, i vantaggi delle regsitrazioni digitali ad alta risoluzione si sentono molto bene. Le regsitrazioni oggi sono tutte digitali, quindi qui il problema non si pone. Sulle vecchie registrazioni, il problema si pone, poichè per portarle in digitale hanno fatto lavori ignobili e mi pare che adesso qualche cosa si stia muovendo.....avete mai provato registrazioni XRCD? Non parlo quindi alta risoluzione ma solo 16 bit.....e se ne usassero 24........magari a 96 khz?
-
21-12-2005, 20:17 #20
Originariamente scritto da Max_996
arrivi tardi...........
http://epidauro.org/forum/viewtopic....highlight=uhqr
bruciati in 1 settimana a 300€ l'uno.
-
21-12-2005, 20:29 #21
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Vengo da esperienze hi-end multicanale e devo purtroppo affermare che la delusione è stata grande.
Un set-up analogico 2 canali hi-end è quanto di meglio ci possa essere nella riproduzione per l'attuale stato dell'arte.
Ovvio, con registrazioni ben curate, vinili di prima scelta etc etc.
Sulle nuove registrazioni mi trovi d'accordo, ma non fare di tutta erba un fascio............
ad esempio.............
è una registrazione attuale buona in sacd ma strepitosa in vinile 45rpm 200gr.
Per quanto mi riguarda posseggo diversi XRCD superiori ai sacd come resa...............
A proposito, sai come è finita la mia avventura col digitale?
possedevo 3 accuphase dp85,
l'ultimo ha fatto questa fine.......
http://www.avmagazine.it/forum/showt...accuphase+sacd
........con quasi tutto il software in bundle!
I pochi titoli rimasti li suono da 1 settimana con il Marantz sa11s1.................è proprio il limite massimo di spesa che oggi posso accettare per una macchina gira cd/sacd/dvd audio.
p.s. tra parentesi il marantz è una macchina eccezionale.
-
21-12-2005, 20:44 #22
Advanced Member
Angelo...io ho preso la trilogia di Lennon della Mo.Fi. in Gold Disks. Che ne pensi? ho buttato via un sacco di soldi?
max996
-
21-12-2005, 20:53 #23
no, e perchè?
la posseggo anch'io, niente male.
Hai la possibilità di apprezzare il vinile?
-
21-12-2005, 21:19 #24
Advanced Member
X angelo :
PEr la verità ancora devo scartarli....mi sono appena arrivati dall'America... gli HDAD di Alan PArson li Hai? quelli pubblicati dalla Classic Records?
Purtoppo non sono in possesso di un MANGIA VINILE... anche se sono convinto della loro "superiorità" pur essendo cresciuto nel'era dei Bit.
Ci sono 2 cose che mi frenano un pò nell'acquisto del VINYL-Player ( giradischi) ..il fatto che dovrei avere l'album in Doppia copia e poi la loro "degradabilità" a forza di ascolti...Ho sentito in giro che se è ben tarato il degrado è trascurabile...si ...ok ma come si fà....che "piastre" mi consigli senza spendere cifre esagerate ( parlo di cifre umane)
grazie
max996
-
21-12-2005, 21:30 #25
umane........................quanto???
ipotizzami un budget giradischi/braccio/testina/pre phono
-
21-12-2005, 21:39 #26
un mese fa circa abbiamo paragonato questo hdad
con il vinile corrispondente....................
il lettore digitale era un esoteric top di gamma..............
inutile parlare di vincitori e vinti
-
21-12-2005, 21:45 #27
Advanced Member
HO sentito parlare bene del REGA PLANAR 3....dei PRO-JECT, questi ultimi li ho visti a prezzi tra i 500 e i 600 Euro ( x me è troppo ) qualcosa intorno ai 300-400 Euro ALL INCLUSIVE.... penso che a parte andrà aggiunto il PRE-Phono perchè il mio Ampli non ha l'ingresso mm/mc...
visto che di vinili ne ho solo 5-6 dei miei ...spendere un botto di soldi per ascoltarli mi sembra un pò eccessivo....
forse siamo un pelo OFF TOPIC...mi manderesti un mp?
Visto che la discussione verteva sul sacd di WISH... stiamo finendo sul Vinile...
grazie 1000
max_996
-
21-12-2005, 21:53 #28
sarei disonesto se ti consigliassi qualcosa.................per quel budget qualsiasi piatto acquistato suonerebbe peggio di un cd mustek da 19€.
scusate l'OT.
-
21-12-2005, 22:04 #29
Advanced Member
Beh...che i ns. punti di vista dell'"umano" siano distanti sono d'accordo ...però , cavolo , ci sarà pure qlc x quelle cifre...magari di non professionale ...oppure non Hi-end... mi pare di aver letto in giro che il Rega planar 3 sia valido .....certo un GIRADISCHI da 5000 Euro ovvio che avrà qlc di meglio....però non POSSO e non VOGLIO spendere una cifra del genere x sentire 3 vinili....
max
-
21-12-2005, 22:27 #30
Advanced Member
Il multicanale purtroppo viene dimostrato con Sw inciso e con impianti mal preparati. In qualche occasione abbiamo cercato di presentarlo anche presso alcune fiere con un discreto successo di pubblico. Il due canali è naturalmente la base della riproduzione, ma il multicanale offre decisamente di più. Il problema risiede nella bontà delle registrazioni e solo in parte nei sistemi digitali, poichè ne esistono di gran classe. Come mai gli XRCD suonano meglio dei SACD e dei DVD-Audio anche se questi sono sicuramente superiori dal punto di vista tecnico? Te lo sei chiesto?
La qualità non interessa a molti e quindi.....