Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    come verificare qualità output dei DRM removal


    per una pura scommessa tecnica con un amico dj mi trovo nel desiderio di voler verificare la qualità dell'output dei vari programmi drm removal che si trovano in giro nella rete.

    Per chi non lo sapesse sono quei programmi che consentirebbero di prendere un file coperto da drm, tipo servizi streaming musicali per capirci e "convertirlo" in un normale mp3 o aac riproducibile senza vincoli su qualsiasi supporto. Fanno questo sostanzialmente, da come ho capito, né più né meno che registrando di fatto il flusso musicale su un nuovo file.
    Quindi non c'è una vera e propria conversione né tantomeno rimozione dei drm, ma seomlicemente una ri-registrazione del flusso audio su un nuovo file.

    Ferme restando tutte le considerazioni di carattere etico che qui non interessano dal momento che noi ovviamente deprechiamo l'utilizzo di questi prodotti, rimane la curiosità da un punto di vista tecnico.

    Un mio amico dj scommette che il file audio che ne viene fuori non solo suona uguale al quello di partenza, ma anzi è assolutamente comparabile dal punto di vista della "qualità" se così si può dire: quindi bitrate e qualità percepita nella riproduzione..

    Questa cosa mi ha incuriosito e quindi volevo capire se può esserci uno strumento o un metodo più oggettivo per effettuare queste verifiche, al di là dell'ascolto personale che a mio avviso è meno affidabile, o quanto meno quantificabile.

    grazie spero sezione (e forum) giusti
    Ultima modifica di Guest_118445; 28-07-2020 alle 13:18

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    diego,

    Il DRM viene applicato dal detentore dei diritti al fine di impedire l'utilizzo di un particolare materiale al di fuori di un contesto specifico, ad esempio un ebook, ovvero è una protezione a tutti gli effetti analoga, ad esempio, all'HDCP o altri sistemi di protezione utilizzati nei DVD/BD.

    Pertanto si cade nel solito discorso: la Legge vieta il cercare di eluderli (pur con tutte le ambiguità e contraddizioni in cui i nostri legislatori sono specialisti mondiali).

    E nella legalità dobbiamo rientrare anche noi, per cui anche per semplice scommessa o esercizio di stile, non è argomento affrontabile in questo forum.

    Chiudo la discussione


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •