|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
14-04-2016, 13:36 #1
Junior Member
Vecchie audiocassette originali: che ci faccio, le butto?
Ciao!
Sono una che è stata adolescente negli anni '90, quindi ho un sacco di audiocassette originali. Non le ho buttate perchè "non si sa mai". Però adesso, francamente, secondo voi è ora di buttarle o le tengo per un futuro remoto in cui, come dice Bill Gates, l'umanità perderà tutti i dati digitali e le cloud si scioglieranno al sole?
-
14-04-2016, 16:10 #2
Advanced Member
La logica dice di buttarle,ma le mie le tengo:-),(senza motivo,visto che non le ascolto mai)
-
18-04-2016, 18:57 #3
I motivi per tenerle ci sarebbero...
1) quella musica è "tua" (perché l'hai pagata) per riaverla o la ricompri o la rubi (ok, il termine è in disuso, si dice "scaricare" ma la sostanza quella è)
2) volendo averi gli stessi album li dovresti spuntare uno per uno
3) affettivamente parlando avere gli stessi album in digitale comprati su Itunes non ti susciterebbe gli stessi ricordi
Invece a favore del buttare:
0) i nastri non sono fatti per durare in eterno prima o poi la polvere di ossido tenderà a staccarsi mentre la magnetizzazione sonora potrebbe interessare da ciascuna spirale quella adiacente per semplice contattoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-05-2016, 09:26 #4
Mettile in vendita su discogs, potresti stupirti per quello che comprano i collezionisti.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10