Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: musica flac

musica flac

salve vorrei collegare al mio lettore blu ray marantz bd 5004 un mediacenter tramite l'uscita SPDIF del mio lettore per poter poi ascoltare music formato flac è fattibile?
    tv:lcd philips 32 serie 7000-sintoampl:marantzsr5004-blu ray marantz bd5400;frontali indianline musa105

Ma il marantz supporta il flac?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Non mi pare. Ho letto un po' il manuale: solo mp3 e wma e solamente da BD/DVD/CD/SD card, non da rete.
    In ogni caso non è dotato di nessuna entrata, ma solamente uscite quindi non può essere sfruttato in alcun modo come DAC.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

avete ragione , ho cercato di documentarmi meglio visto la novità per me dell'ascolto di musica liquida, ho un marantz sintoamplificatore sr 5004 che monta già al suo interno un dac, )ma purtroppo non sò di preciso il modello) ho anche un lettore blu ray maratz bd 5004 (come già scritto)e un tv lcd philips 32 polici (non smart tv)con hdmi , con i quali ascolto musica e vedo blu ray , mi piacerebbe poter ascoltare musica liquida in formato flac, ma ne il mio sintoamplificatore e ne il mio lettore blu ray possiede uscite usb, cosa devo acquistare per baypassare queste limitazioni , ho letto di questo wd live tv , può bastare ? non sò se il dac montato sul mio sinto è sufficente, o è meglio acquistare un lettore di rete' con dac buono incorporato?.una domanda sul wd live tv ne esiste qualche modello sempre economico ma migliore? grazie.
    tv:lcd philips 32 serie 7000-sintoampl:marantzsr5004-blu ray marantz bd5400;frontali indianline musa105

Visto che il tuo sinto ha ingressi digitali ti serve un mediaplayer con uscita coassiale o ottica come popcorn, dune o wd live tv.
    Se vuoi un media player con dac decente devi andare a popcorn 510 o aries mini ma i prezzi sono intorno a 500€.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

ho trovato in un negozio qui vicino il wd tv va bene lo stesso anche se non è wd LIVE tv. mi è venuto anche in mente se io acquisto un cavo del genere http://www.amazon.it/gp/product/B000...ranceflammi-21 per connettere il pc al sintoampl. cioè cavo da minijack cuffie (lato pc) a RCA stereo (lato input aux dell’ampli)? che ne dite? la qualità flac ne risente?
    Ultima modifica di gionny33; 27-01-2016 alle 11:13

Il pc no ha l uscita ottica digitale? Usare quindi il dac interno del marantz che dovrebbe essere meglio dell audio integrato della scheda madre. Se invece hai una scheda audio dedicata il discorso cambia.

non ho una scheda audio integrata, il pc è abbastanza datato devo vedere se cè l'uscita ottica .

Lascia perdere il dac interno del PC. Dal PC potresti uscire in USB con unaHiface o simile e collegare il sinto via coax. Se la wd tv è questa qui va bene.

Se collega in uscita ottica non usa il dac del pc ma quello del marantz.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •