Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 136

caspita!
    e io che pensavo che il pescione si fosse arenato totalmente a praticare giardinaggio, dopo i problemi alla voce degli ultimi anni! buono a sapersi, così farà una tournèè!
    il problema è che io preferisco mille volte pezzi della sua era suonati dai Marillion attuali con mr H piuttosto che una band surrogata.. anche perché H quando canta i brani di fish dimostra di essere di un altro pianeta! ma fish è fish!
    però buono a sapersi! ci farò un pensierino!

si confermo; le ristampe della EMI su vinile sono eccelse! quella di brave va presa al volo!

Diciamo che fra un divorzio e una battuta di pesca ha trovato il tempo per fare un altro cd.comunque puoi visitare il suo nuovo sito che contiene delle foto anche carine.
    http://fish-thecompany.com/

l'ennesimo divorzio... te la ricordi quella del video di "Kayleigh"??? , diventò sua moglie e si lasciarono nel 2003

conosco quel sito e mi pare lui abbia pure un fan page su FB, dove si può postare... voglio vedere se magari ci scappa qualche appuntamento in Italia per i fans. non mi farebbe dispiacere qualche firma sui vinili... se senti qualcosa non esimerti dal farcelo sapere!
    Comunque mi piacerebbe parlare ancora un po' con te dei Marillion.. cosa preferisci dell'era Fish, in generale il tuo preferito, lo smacco del 1991 con "holidays in eden", il paragone coi genesis... solo che qua si parla, giustamente di nuovi dischi prog, quindi se ti va di chiacchierarne ancora, puoi rispondermi nel 3D "i migliori dischi prog", più sotto in questa sezione!
    se hai voglia ovviamente! ciao!

Questo è uno dei più bei dischi prog degli ultimi 20/30 anni.Buon ascolto!

http://www.youtube.com/watch?v=v8wXtLnXvmQ
    Immagini allegate Immagini allegate

Ragazzi,ho da poco scaricato questa meraviglia Italiana nata da componenti di Yugen e La coscienza di zeno dal titolo omonimo del gruppo"Not A Good Sign".Un eccellente retro prog alla KC e parecchio ma parecchio Anekdoten.Bella la voce,cosa non così frequente per il prog non English style eh Rael?Mi sento quasi di consigliarlo a occhi chiusi perchè è veramente un gioiello ma per chi volesse farsi un idea è disponibile su Bandcamp a questo indirizzo
    http://altrockproductions.bandcamp.c...ot-a-good-sign.
    Rael70 ascoltalo e poi gradirei una tua opinione.

Ps"Making Stills" è un capolavoro.Aspettiamo la fine del 2013 ma questo si candida a buon diritto come uno dei più bei dischi dell'anno!
    Ultima modifica di Strange Engine; 13-06-2013 alle 10:52

Citazione Originariamente scritto da Strange Engine Visualizza messaggio
    Questo è uno dei più bei dischi prog degli ultimi 20/30 anni.Buon ascolto!

http://www.progarchives.com/progress...91852012_r.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=v8wXtLnXvmQ
    Complimenti vivissimi per la segnalazione.
    Mi permetto di integrare con un mio commento.
    Questo terzo disco degli Anglagard ( uscito l'anno scorso credo) è si bello, ma di difficilissimo ascolto.
    Invito, per chi non li conosce, ad iniziare con il primo: Hibris ( del 1992), uno dei più grandi capolavori prog di sempre.
    Poi il secondo è più intimista ed ermetico, e questo lo è ancora di più.
    Ma il primo ......

qui:

http://www.youtube.com/watch?v=UFI554_xM-I
    Ultima modifica di sheva; 13-06-2013 alle 11:10

Citazione Originariamente scritto da Strange Engine Visualizza messaggio
    Ragazzi,ho da poco scaricato questa meraviglia Italiana nata da componenti di Yugen e La coscienza di zeno dal titolo omonimo del gruppo"Not A Good Sign".Un eccellente retro prog alla KC e parecchio ma parecchio Anekdoten.Bella la voce,cosa non così frequente per il prog non English style eh Rael?Mi sento quasi di consigliarlo a occhi c..........[CUT]
    Io non c'è l'ho ma prendo nota e ti farò sapere.

Questo è un regalo per tutti voi che discutete di voci più o meno belle.Il cantante di un nuovo gruppo israeliano(Anakdota)
    qui si esibisce in un solo a più voci di qualche tempo fa.Merita di essere ascoltato

Se il tutto vi ha colpito, questi sono i link del suo gruppo,appunto gli Anakdota

bravi, mi piacciono assai

Sfacciatamente Gentle Giant.
    Chissà per quanto tempo li hanno studiati ?
    Comunque si sono presi un modello molto difficile da imitare, complimenti a loro.
    Mi piace molto la batteria suonata in maniera anni 70, il pianista si ispira e non poco ad Emerson, complimenti anche a lui.
    Apprezzo meno le sfumature jazzate.
    Grande sfoggio di tecnica, un pò di personalità e di anima in più non guasterebbe.
    Comunque bravi.

Se volete conoscere un altro gruppo Prog Israeliano, vi propongo i Trespass.
    Sono molto vintage, a partire dagli strumenti utilizzati.
    Sentire oggi una batteria suonata in quel modo è una rarità in mezzo a tutto il piattume odierno.
    Anche il cantante ha quella malinconia tipica di certi anni d'oro.

ciao

Io ho il secondo,"Morning Lights".Bravi ma troooppo vintage per i miei gusti attuali,anche nei suoni e la mancanza di chitarre alla lunga mi stanca.Certo che c'è un hammond di tutto rispetto!
    se vogliamo continuare con le segnalazioni israeliane,questo è un cd che ho preso recentemente,un pelo meno vintage,più chitarra e un gran flauto,come la tradizione vuole...

Ce l'ho.
    Ma lo devo ancora metabolizzare.

E bravi questi israeliani, a dimostrazione che il prog non ha frontiere.

A quando un gruppo prog palestinese ?

Giusto! Evviva il prog da qualsiasi latitudine provenga.Ma soprattutto il prog è vivo!
    (come di mostrano anche gli Anekdoten di nuovo in studio!!!!!!!)

Ps. umhhhdalla Palestina non ci avevo pensato...Non so se esistano dei gruppi,ma il primo che acquisterò dovrà essere di certo una...bomba...

l'ultimo album Nymf tanto nuovo non lo è in quanto è stato pubblicato nel 2010 ma lo propongo giusto per prendere spunto per segnalare la band Svedese (duo) dei Carptree.

capaci di melodie avvolgenti come di rasoiate taglienti, sono sicuramente da ascoltare. anche le incisioni mi sembrano strizzare un occhio alla qualità

P.S. poi è da giugno che questa discussione è ferma! il prog è morto?
    Ultima modifica di stazzatleta; 16-10-2013 alle 10:40

Ciao stazza,io rispondo presente .

I Carptee ce li ho.
    Un prog moderno, con qualche strizzata d'occhio agli Isildur Bane, ai Porcupine tree, ed ai Radiohead .
    Quello che ho io si intitola "Insekt".

Un ottimo disco ben registrato, per chi cerca un pò di prog moderno ed alternativo.

ciao

..e gli altri, ci sono ?
    Battete un colpo.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •