Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 136

ciao cercavo propio un forum di prog con qualche dritta sulle nuove uscite

la mia è questa

http://www.youtube.com/watch?v=GVbEFfpQUqA

Opeth nuovo album completamente e solo prog (finalmente)

Forse è passato un po' in sordina, ma il nuovo album degli immarcescibili IQ "The road of bones" non è male per niente.
    Forse l'originalità non è l'elemento caratterizzante dell'album, ma ci sono buone melodie e fa sempre piacere riascoltare un mito del panorama prog anni 80

per un assaggio delle canzoni seguite questo collegamento

e un'altra segnalazione la spenderei proprio per un gruppo di "supereroi" della musica prog.

deu componenti su tutti, Portnoy e Neal Morse dicono già tutto. Il gruppo si chiama Flying Colors ed ha all'attivo due dischi, uno dei quali "Second Nature" rilasciato nel 2014

Chi ama Spock's (compianto, sigh) Beard, non può farsi mancare entrambi

Segnalo l'uscita di Hand.Cannot.Erase, nuovo disco solista di Steven Wilson, mente dei (credo sciolti) Porcupine Tree.
    Disco molto bello, lo sto ascoltando a ripetizione....
    Ultima modifica di ale76; 04-03-2015 alle 19:31
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Sì, lo sto ascoltando anche io seppur distrattamente. Ancora un concept album, ma mi sembra di spessore decisamente inferiore rispetto a The Raven...

Sicuramente meno ricercato di Raven, più easy nonostante il concept si basi su una vicenda tristissima. Non saprei ancora dire se superiore o inferiore...per ora siamo su "diverso" :-)
    Il pezzo che chiude il disco è favoloso, soprattutto per un testo da brividi, forse il mio preferito di Wilson fino a oggi.
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Ciao a tutti, vedo che state parlando di Prog, di Marillion, di Portnoy... beh allora mi e` venuto spontaneo metterli assieme e consigliarvi questo bellissimo vinile in una edizione spettacolare:

Transatlantic - "Kaleidoscope"

- Pre: Primare Pre30 - Finale: Mark Levinson ML29 - Lettore SACD: Oppo BDP 95 - Lettore CD: Denon DN-650F - Deck : Nakamichi DR3 - Pioneer CTF-700 - SAE Two C4 - Casse: Bowers&Wilkins CDM 1NT Nautilus - Acoustic Research AR3 - Giradischi: Technics SL1210 Mk-II con Denon DL103, Pre-Phono: IFI Iphono - : Ariston RD40 con braccio Linn Basik LVV e Sumiko Pearl - Pre-Phono: Cambridge Audio 651P - DAC: SMSL Su-8 con Raspberry Pi4

Sto ascoltando in questi giorni il secondo album di un gruppo greco, i Verbal Delirium.

Nulla di innovativo, ma decisamente bravi. Molte le contaminazioni di generi diversi. Intensivo utilizzo di strumenti a fiato e pianoforte.
    Quando vogliono però la chitarra elettrica la sanno rendere tagliente quanto basta.

Ascoltate qualche traccia per rendervene conto (la mia preferita è "The Losing Game")

http://www.reverbnation.com/verbaldelirium

https://youtu.be/2Q-ASaWQtkQ

Beh? non esce niente da Aprile ?
    Proverò a tirare su il thread segnalando l'uscita di un nuovo disco live degli Anathema "A Sort of homecoming". Registrato nella spettacolare cornice della Cattedrale di Liverpool il disco contiene 15 pezzi degli Anathema riarrangiati in chiave totalmente acustica. A me piace molto, lo consiglio.
    Per quanti di voi fossero abbonati a Tidal lo potete trovare anche lì.

ottima segnalazione, non mancherò di ascoltarlo.

Qualcuno ha ascoltato il nuovo album 4 1/2 di Steven Wilson ? Vorrei prendere il CD ma sto leggendo opinioni non proprio entusiasmanti...

sono le B sides di Hand Cannot Erase, a me non dispiace soprattutto il primo brano (abbastanza easy) e la versione rivista di "don't hate me".
    Io lo prenderei

non l'ho ancora ascoltato ma mi incuriosisce

Segnalo l'uscita del nuovo, mastodontico doppio album dei Dream Theater, super concept da 34 brani.
    Il titolo è "the astonishing", lo ho appena preso e sono alla quarta traccia. Per ora scorre, ma nulla da far drizzare i capelli. Vediamo come prosegue!
    Su 7digital è disponibile per l'acquisto in FLAC sia a 16 che 24 bit
    ciao
    Ale

Ho segnalato l'uscitadei Dream Theater ma ne sconsiglio l'acquisto....ascoltato da cima a fondo più per testardaggine che per meriti artistici, ma non credo lo riascolterò. Molto noioso, non offre spunti degni di nota e risulta nel suo complesso tremendamente piatto. Peccato!

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •