Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vinili pink floyd

vinili pink floyd

Un saluto a tutti del forum,la mia domanda era questa:i vinili remaster che usciranno dei Pink Floyd sono di buona qualità?.Pensate che abbiano fatto un buon lavoro oppure conviene acquistarli usati naturalmente se buone condizioni.

ciao! purtroppo è il mio stesso quesito e ahimè non si può far altro che tentare e vedere cosa ci si è portati a casa... d'altronde lo si capisce dal primo solco di che pasta è fatto l'LP suonato... di norma se dovessero essere remasters della back to black o simili meglio darsi ad altro..
    se invece i PF stessi si fossero messi d'accordo o con la casa discografica o qualche etichetta valida, beh.. allora lì mi ci fiondo!! sperando ristampino pure quelli dell'era post-Waters..

vinili pink floyd

Infatti ho deciso di tentare,ho prenotato l'uscita a Novembre di Wish you were here.

Mi sembra di aver ricevuto nei giorni scorsi una mail proprio sull'uscita in vinile di WPF; se avete pazienza di aspettare qualche giorno la recupero.

Andrea poi più avanti ti rispondo anche nell'altra discussione a presto ciao

Citazione Originariamente scritto da La_Elena
    Andrea poi più avanti ti rispondo anche nell'altra discussione a presto ciao
    ah che carina, ti ringrazio
    bellissima guida, l'ho salvata mi sa tanto me la leggerò tutta, si sa l'argomento mi esalta!!
    io per la cronaca domenica mi sono fatto un giro nei megastore del centro città, qui a Milano, ma ho visto poco; a parte pubblicità e cartelloni che annunciano l'arrivo di queste riedizioni, più un box gigantesco in vendita di "DSOTM" ma non ho ben capito cosa contenesse, mi pare vari cd, blue ray e posters ma non vinili, forse si insomma... speriamo arrivino presto!!
    ciao!!!

Credo tu abbia trovato l'edizione Immersion.
    Prova ad iscriverti anche a questa dicussione Pink Floyd: possibile discografia in SACD?
    e a dare un occhio ai cofanetti: http://www.whypinkfloyd.com/

Ciao

Well purtroppo ho dato un'occhiata al sito whypinkfloyd, e mi sono già inquietato: le copertine c'entrano poco niente con le originali: "wish you were here" sembra scimmiotti la versione su cd, e non c'entra niente con quella del '75 quella di "the wall" ha un orribile, soggettivo ovviamente, scritta in rosso mai vista nelle versioni precedenti. forse solo "dark side" è fedele. speriamo l'audio si riscatti ma non penso lo saprò mai di persona: posseggo già tutti e 3 gli LP!
    speriamo escano "the division bell" o altri dopo "the wall".
    chi li acquistasse usi questo tread per farci sapere come suonano!
    Ultima modifica di FUGAZI86; 01-11-2011 alle 20:04

vinili Pink Floyd

Arrivato Wish You Were Here remaster Pink Floyd,l'ho appena finito di ascoltare e devo dire come prima cosa che è molto silenzioso,non si sente nessun rumore di fondo e nei momenti di piano silenzio assoluto.Come primo ascolto di questo disco questa è la cosa che ho notato subito,per quanto riguarda l'audio dal mio punto di vista è migliore e penso che ciò sia dovuto anche alla sua silenziosità.In conclusione preferisco aquistare i nuovi remaster piuttosto i vecchi dischi in quanto sono usati,costano di più,ed è difficile trovarli in condizioni ottime.Attendo anche i vostri pareri e spero di essere stato di aiuto.

Io ho il remaster di TDSOTM, ma avevo anche l'originale ed il MOF: il remaster secondo me è buon ultimo staccato ....
    Ultima modifica di mau98; 13-11-2011 alle 09:55
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Angry

mi auto censuro sull'ultimo mio post, le copertine sul sito sono delle custodie dove dentro c'è l'originale ma ahimè ho visto qualcosa di inquietante: ho trovato alla feltrinelli queste versioni delle ristampe e su quella di DSOTM c'era una scritta che era peggio di un urlo nella notte:
    DIGITAL REMASTER....
    forse tenersi per buoni i propri vecchi vinili non è poi tanto male. ottime le vostre informazioni, magari potreste ragguagliarmi su questo aspetto. saluti

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86
    ah che carina, ti ringrazio
    ...... più un box gigantesco in vendita di "DSOTM" ma non ho ben capito cosa contenesse, mi pare vari cd, blue ray e posters ma non vinili, forse si insomma... speriamo arrivino presto!!
    ciao!!!
    Ciao ti confermo che quello scatolone contiene solo CD, non vinili, e costa un occhio della testa...

CD, DVD-A, BD...tutti audio, anche 96/24, e un po' di gadget. Sia per dark side che per wish
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

@stile italia: eh si davvero caro il pacco immersion, meglio puntare sui vinili ma il fatto è che continuo a chiedermi se essendo delle digital remaster, almeno così vi è indicato nel retro, non siano un tantino poco credibili, ribadisco se qualcuno avesse fatto caso a questo aspetto delle nuove riedizioni non ci pensi 2 volte a scriver qui le sue impressioni, positive o meno che siano!!! speriamo ne facciano uscire pure del Gilmour-periodo, non mi dispiacciono affatto!! e magari pure "the final cut"!!!

Come ho detto 4 post più su, io ho preso il nuovo vinile: per me assolutamente non all'altezza, meglio, molto meglio, la vecchia edizione harvest e infinitamente migliore la OMR
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •