Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: musica liquida e iPad

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    867

    musica liquida e iPad


    ciao a tutti,
    mi servirebbe un aiuto dai luminari del forum per realizzare un idea che mi frulla per la testa.
    Attualmente posseggo un oppo95 ma sono molto scomodo nell'utilizzo come player multimediale perchè il monitor è situato di lato e lontano dalla postazione d'ascolto, e, per poter accedere e selezionare i vari files musicali, devo continuamente alzarmi per avvicinarmi ad esso.
    Mi piacerebbe realizzare un "sistema" in cui possa controllare tutto da un iPad (dove non sia necessario accendere un monitor per vedere cosa c'è sull'unità multimediale), che in pratica comandi un unità player multimediale (non so tipo Popcorn o simile) sul quale metto tutti i files musicali ad alta definizione, scaricati dai vari siti che vendono musica liquida (96Khz/24bit ).
    Secondo voi è possibile realizzarlo?
    riassumendo la configurazione sarebbe: (con connessione wireless) iPad- lettore/hard disc multimediale- (connessione con cavo) convertitore 192/24 - pre.
    p.s. è indispensabile che io possa utilizzare l'iPad come "monitor" video, tipo iPod.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    anch'io ho il 95 ed ho trovato interessante il fatto che questo lettore è telecomandabile da porta seriale.
    avendo un po' di tempo si potrebbe mettere in piedi un sistema che tramite uno smartphone o un tablet comanda in wireless un PC collegato all'oppo via RS232 per impartire gli ordini. il pc potrebbe anche alimentare un raid di dischi da collegare all'oppo via usb o esata per i film e la musica liquida.
    insomma una sorta di qnap specializzato per l'oppo.
    bello e non così difficile da realizzare, ma il tempo dove lo trovo :-) ?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Beh io con l'aifon comando tranquillamente il popcorn ed il mio sinto. Tramite l'app REMOTE comando itunes sul PC, e con airplay mando il flusso audio in wirrless al pre e mi vedo le copertine sul telefono.
    Sono disponibbili una miriade di App per molti apparecchi (marantz, yamaha, pioneer, popcorn,...) e con Airplay trovi anche altre apparecchiature da comandare.

    Stefano

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    867

    grazie ragazzi per la partecipazione. Rimane però fondamentale per me, fare in modo che io possa usare un tablet o iPad come monitor touchscreen/telecomando. Altrettanto fondamentale la connessione via cavo tra popcorn/oppo ecc.. , e convertitore, in quanto i flussi a 192 KHz accettati dal convertitore possono essere "digeriti" solo con connessione via cavo e non usb o wireless.
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •