Beh, immagino tu abbia già Dark Side of the Moon in SACD, e se non ce l'hai, prendilo subito...
In ogni caso, è anni che si parla dell'uscita di "Wish you Were Here" in SACD, ma non si sa che fine abbia fatto.
Il problema principale è: il mercato di riferimento è sempre quello USA, e il SACD negli USA è sempre andato male, peggio che in Europa. Fai conto che, la discografia dei Genesis è uscita in SACD SOLO in Europa. Negli USA c'è solo in versione DVD in DTS + CD.
Diversi artisti in genere attenti alla qualità audio, che avevano rilasciato in passato versioni in SACD dei loro lavori (es. Peter Gabriel, Bjork, Norah Jones), per i loro ultimi album hanno preferito uscire solo in CD e Vinile...ho l'impressione che per i Pink Floyd il discorso sia simile.
Inoltre, con l'uscita della prima PS3, sembrava che finalmente si sarebbe rilanciato il formato, dato che si metteva in casa di molti milioni di utenti un lettore SACD. Purtroppo, per ragioni di costi (e per il fatto che Sony stessa ormai non credo punti più molto sul formato), la compatibilità SACD è stata tolta dalle versioni della PS3 uscite successivamente.
Credo che questa sia stata l'ultima grande occasione (persa) per il rilancio del formato, e non ce ne saranno più altre. L'unica speranza per l'audio digitale in alta risoluzione, è il download di file FLAC a 96/24.