Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 363

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy
    gli Opeth danno il meglio di sè in quella perla chiamata "Face of melinda". Da brividi (a me vengono per davvero quando l'ascolto)
    Concordo...davvero un gran pezzo,da ascoltare,in un bell'album..un gruppo versatile gli Opeth,sanno decisamente suonare...in "Damnation"poi secondo me danno il meglio...

Confermo la sicilianità degli Inchiuvatu che suonano mediterranean metal (in dialetto siculo), in pratica l'equivalente del metal nordico. La mente del gruppo è Agghiastru (in dialetto siculo significa ulivo selvatico) che si esibisce anche come solista suonando anche generi musicali completamente diversi dal metal.
    http://www.youtube.com/watch?v=ML62usG_h_M
    http://www.youtube.com/watch?v=FqXry...eature=related

Cmq parlando di Italia nessuno ha citato i grandissimi Death SS...

Citazione Originariamente scritto da Dobermann.ita
    Confermo la sicilianità degli Inchiuvatu che suonano mediterranean metal (in dialetto siculo), in pratica l'equivalente del metal nordico
    senza nessuna vena polemica e senza nulla togliere alla loro musica (che mi sembra ben riuscita): i due link che hai postato sono tutto TRANNE metal.... e che, con quello che chiami metal nordico, non ha proprio nulla in comune!
    ciaooo
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Mi fa molto piacere aver aperto il festival dell'italianita'!
    Alessio io ne ho citati solo 2 che sono quelli che mi hanno colpoito di + e accompagnato nella mia giovinezza e nel pogo dei concerti!
    Confermo che i rapsody miv ispirano parecchio visto che e' il mio genere!
    Noto invece che voi vi muovete soprattutto su sonorita' + estreme!
    Cito anche qs, che per molti di voi sara' spazzatura, ma per me e' 1 capolavo del hard rock italiano: viaggio senza vento dei timoria!
    Ciao a tucc

Spazzatura?!?!
    Dopo i Litfiba dominano i Timoria con Renga! Se si vuole parlare di rock però.

Cmq parlando di Italia nessuno ha citato i grandissimi Death SS...
    ehm....li ho nominati io nel post #68

per gli inchiuvatu ci si potrebbe riferire alla oscura e drammatica melodia della title track di addisiu

http://www.youtube.com/watch?v=oDdl7...eature=related

e sempre dalla sicilia ci sono questi che a mio parere sono bravissimi

http://www.youtube.com/watch?v=sF1CjJxFgCQ
    Ultima modifica di alessio820; 28-05-2011 alle 20:27

@gioppa84
    Evidentemente non hai letto con attenzione ciò che ho scritto... 'La mente del gruppo è Agghiastru (in dialetto siculo significa ulivo selvatico) che si esibisce anche come solista suonando anche generi musicali completamente diversi dal metal', ovviamente i link si riferivano a lui...

Buon vecchio metal degli anni ottanta:

in god we trust - to hell with the devil STRYPER

thunder in the east - lightning strikes LOUDNESS

out of the cellar - invasion of your privacy RATT

welcome to hell - black metal VENOM
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

gia che hai citato i mitici loudness,gli X Japan li hai mai sentiti? i primi 2 album Vanishing Vision e Blue Blood sono spettacolari!

@gioppa84
    Evidentemente non hai letto con attenzione ciò che ho scritto... 'La mente del gruppo è Agghiastru (in dialetto siculo significa ulivo selvatico) che si esibisce anche come solista suonando anche generi musicali completamente diversi dal metal', ovviamente i link si riferivano a lui...
    ah OK, allora tutto torna! chiedo venia...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Visto che si e' aperta la parentesi sui metallari italiani aggiungo i Vision Divine e in particolare l'album Return To Heaven Denied in cui al posto di Fabio Lione canta (l'acerrimo nemico) Michele Luppi, un mostro di tecnica e di estensione vocale, praticamente tutto cio' che canta in studio lo ripropone pari pari nei concerti
    Ora nei Vision e' tornato Lione mentre Luppi canta in una coverband che si chiama "Mr Pig" , se passano nella vostra citta' e' un peccato mortale non andare a sentirli fanno uno spettacolo rock/metal da smascellamento !

Chiusa parentesi

Tornando in topic cito Daemons and Wizards dei Daemons and Wizards , un gruppo che e' una fusione fisica e musicale tra gli Iced Earth e i Blind Guardian, una chicca !

Peccato che "Return to the Heaven Denied" sia un album dei Labyrinth del '98 sul quale canta Roberto Tiranti...per quanto riguarda Lione/Luppi perchè dovrebbero essere addirittura acerrimi nemici?
    Pure Lione è un grandissimo cantante ed al pari di Luppi dal vivo fa le stesse cose che su disco...inoltre dal 2008 Lione è di nuovo dei Vision Divine...

Ottimi gli extrema (visti come spalla agli slayer durante il tattoo the planet tour), grandissimi gli SKANNERS, nel primo MONSTER OF ROCK ITALIANO: RONNIE JAMES DIO + HELLOWEEN + SKANNERS al palatrussardi di Milano se non sbaglio il 25 agosto 1987.

Invece vidi i SADIST come spalla ai LAMB OF GOD: ....................veramente PENOSI !!!

Il tutto IMHO, naturalmente ............................

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da alessio820
    Peccato che "Return to the Heaven Denied" sia un album dei Labyrinth del '98 sul quale canta Roberto Tiranti...
    Giusto ho fatto confusione ! L'album che intendo e' Stream of Consciousness

Citazione Originariamente scritto da alessio820
    per quanto riguarda Lione/Luppi perchè dovrebbero essere addirittura acerrimi nemici?
    Pure Lione è un grandissimo cantante ed al pari di Luppi dal vivo fa le stesse cose che su disco...
    Beh ho seguito con un certo interesse la loro rivalita' negli anni, data principalmente dal fatto che nell'album che ho citato alcune canzoni furono scritte da Lione prima di andarsene dai VD e altre da Luppi e da li sono iniziate una serie di accuse, offese, sputt.. vari.
    Inoltre c'e' anche il fatto che sono due cantanti di impronta opposta : Lione e' un talento naturale, un tenore con un ottimo timbro di voce, che pero' sfrutta solo cio' che la natura gli ha dato senza solide basi teniche e questo nei live si nota; Luppi tenore leggero, molto leggero, timbro che a non tutti piace, ma con una tecnica assoluta che gli permette una totale padronanza del proprio strumento, e dal vivo fa cose che davvero in pochi possono permettersi di fare.
    C'e' una famosa intervista a Lione in cui dichiara che Luppi e' "un cantante con la sciarpetta" , frase che spiega in maniera eloquente cio' che differenzia i due cantanti ; comunque specifico che non faccio il tifo per uno o per l'altro, diciamo che essendo appassionato di canto mi piace approfondire l'argomento

Mi tuffo in questo bellissimo topic che ho appena scoperto e letto tutto d'un fiato!

Rimanendo in Italia vi consiglio vivamente "Heroes", il nuovo album degli Arthemis, capitanati dal grandissimo Andrea Martongelli. Ascoltare per credere.
    Ultima modifica di Buba; 01-06-2011 alle 15:49

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •