Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 363

Citazione Originariamente scritto da heat75
    Concordo...disco fondamentale.
    C'è anche un duetto Chris Cornell-Eddie Vedder in Hunger strike...
    Visto che parlate di chris cornell l'ho visto dal vivo a Milano 5 anni fa voce piu' roca ma ancora validissimo, per gruppi legati a lui o al genere vi consiglio questi:

Audioslave come detto da qualcuno prima e sono lui piu' rage against the machine tom morello domina
    Alter bridge il cantante miles Kennedy era la voce del tour di slash
    Black stone cherry

Per quel che riguarda il periodo anni 70 consiglio
    Wishbone ash
    Yes primi album
    E potra' sembrar strano ma i primi aerosmith erano molto metal fino a fine anni 70
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Non saranno metallari puri ma a nessuno piacciono i System of a down? Toxicity per me e' un discone
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

IO aggiungerei anche questi
    Savatage - Dead Winter Dead
    Paradise Lost - Draconian Time
    Metallica - ...and justice for all e Black album
    Nightwish - Oceanborn
    Iron maiden - no Prayer fo the dying (non è il migliore ma è stato il mio primo disco metal, quello da cui è partita la passione)
    Sonata artica - Deliverance
    Aerosmith - Get a grip (non proprio metal ma gran bel disco).

Citazione Originariamente scritto da Pistoccu
    Savatage - Dead Winter Dead
    E' uno dei miei primi cd. Bello, niente da dire però mi fa venire una angoscia!!!

Se non l'avete mai ascoltato vi consiglio Wages of Sin dei Arch Enemy. E' il primo dove canta Angela. Qui fa un ottimo lavoro, poi nelle fatiche seguenti si è un pò persa secondo me. Se ascoltato con un buon impianto questo dischetto fa la sua bella figura!!!!
    Ultima modifica di ZakkMendy; 12-12-2011 alle 11:50

I Savatage mi piacevano molto, hanno fatto belle cose.
    Gli Alter Bridge non male, sono nati dopo lo scioglimento dei Creed.

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979
    ..ma a nessuno piacciono i System of a down? Toxicity per me e' un discone
    Anche per me! C'è chi li odia...per me grande album quello, originale nello stile.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75
    , originale nello stile.
    Prova ad ascoltare il primo dei system....pazzia pura. Sugar mi fa impazzire!!

Si, ho sentito qualcosa anche da quello..bella Sugar ma anche meglio Spiders

http://www.youtube.com/watch?v=SqZNMvIEHhs&ob=av2e
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Vi consiglio, se riuscite a trovarlo, questo disco di marcus malone

http://www.youtube.com/watch?v=4eO5y4P7Ios

http://www.youtube.com/watch?v=0Me9aR33Cz8

Analyzed: Marcus - Marcus 1976

DR Peak RMS Duration Track
    ----------------------------------------------------------------------

DR9 -0.24 dB -10.74 dB 5:49 01-Black Magic
    DR8 -0.25 dB -9.48 dB 6:15 02-Salomon Ball
    DR11 -0.39 dB -13.89 dB 4:01 03-Kelly
    DR10 -0.29 dB -11.97 dB 6:16 04-Gypsy Fever
    DR9 -0.21 dB -10.69 dB 5:44 05-Pillow Stars
    DR9 -0.23 dB -11.33 dB 5:08 06-Highschool Ladies Streetcorner Babies
    DR9 -0.45 dB -11.01 dB 3:44 07-Dream Wheel
    DR8 -0.19 dB -11.08 dB 6:32 08-Rise Unto Falcon

Number of tracks: 8
    Maximum peak difference (-0.19 dB - -0.45 dB): 0.26 dB
    Album Totals:

Left Right

Peak Value: -0.19 dB --- -0.25 dB
    Avg RMS: -10.78 dB --- -11.28 dB
    DR channel: 8.39 dB --- 8.86 dB

Official DR value (Album Mode): 9
    Ultima modifica di maabus; 11-12-2011 alle 18:29

@pistoccu, zakk, heat, se vi piacciono e interessano i savatage provate ad ascoltare "edge of thorns" l'ultimo capolavoro del chitarrista e fondatore chriss oliva prima di scomparire prematuramente e tragicamente nel '93 e il disco successivo "handful of rain" con alex skolnick, chitarrista dei testament che ha avuto la parentesi nei savatage giusto per 'incidere questo disco e un live!
    in quest'ultimo album ascoltate "the chance", che da il via alla loro fase metal-sinfonica, con cori sovrapposti e voci multiple che è spettacolare:
    http://www.youtube.com/watch?v=TboNW5AiHA8
    oppure "alone you breathe", ballata scritta da Jon in onore e memoria del fratello Chriss:
    http://www.youtube.com/watch?v=u4_WVFWaLsQ
    oppure "castle burning" ispirata alla vita di Giovanni Falcone:
    http://www.youtube.com/watch?v=m36824DuWH0

....come forse avete capito sono un fan dei savatage!

E' vero....l'inizio di change ricorda molto il cd dead winter dead.
    Bella canzone comunque. non l'avevo mai sentita.
    I savatage sono forse l'unico gruppo che mi tramette angoscia. Non so perchè ma io ho solo dead winter dead e la sensazione è quella. Io però non lo vedo come un difetto.
    La codifico come una musica da film....come se deve sempre accadere qualcosa. un colpo di scena. Sarò strano ma mi danno questo i Savatage

Non posso che concordare "chance" la conoscevo già ed è spettacolare.
    Le altre due invece non le conoscevo ma sono comunque molto belle

Chance è fra i loro classici, molto bella..
    Oltre a questi album anni 90 e alle ottime cose anni 80 a me era piaciuto anche il loro ultimo lavoro Poets and Madmen, con i cambiamenti in formazione.

Un'altra band di quel periodo al top erano i Queensryche...una perla il loro Operation:mindcrime, un concept album, fra le migliori robe metal anni 80

http://www.youtube.com/watch?v=ORMEeA-a9zc

tralascio i miei preferiti (Iron Maiden) che sono stati ampiamente citati e vi consiglio caldamente dei giovani e un vecchio:

Mastodon - Leviathan, Blood Mountain e Crack the Skye

King Diamond - Abigail e l'incommensurabile The Puppet Master

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Giusto ho fatto confusione ! L'album che intendo e' Stream of Consciousness

Luppi tenore leggero, molto leggero, timbro che a non tutti piace, ma con una tecnica assoluta che gli permette una totale padronanza del proprio strumento, e dal vivo fa cose che davvero in pochi possono permettersi di fare.
    a tal proposito dedicate 5-6 minuti ad una canzone bellissima che si chiama "la vita fugge"

provo a rinnovare questa antologia metallara con il mio contributo anche se un po' in ritardo, tra i monstri sacri che mi pare non siano stai citati ci sono questi qui:

RAGE -unity
    GAMMA RAY-rebellion in dreamland, somewhere out in space, powerplant
    STRATOVARIUS - vision, destiny

qualcuno chiedeva info sulle nuove leve, io trovo semplicemente capolavori "the great escape" e "mercy falls" dei SEVENTH WONDER e "over mountain, under hill" degli "heart of cygnus" e sono sicuro che se c'è qualche interessato ad un certo tipo di progressive-metal molto melodico e poco autocelebrativo sara' d'accordo con me!
    evviva il metallo!!!

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •