|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio buone incisioni su vinile
-
05-01-2010, 14:32 #1
Consiglio buone incisioni su vinile
Ho da poco riscoperto il vinile ed preso un giradischi Pro-Ject, vorrei qualche consiglio su buone incisioni di musica rock, pop e jazz e magari qualche consiglio su dove reperirli on-line in Italia o all'estero, quì a Bologna ho provato a cercare in qualche negozio ma non ho trovato niente
-
05-01-2010, 18:14 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
CiAo Freestyle...
ti consiglio di fare un giretto per questa sezione del forum utilizzando il tasto ricerca ,ci sono diverse discussioni in merito tra i quali anche diversi titoli in elenco... dagli un occhio
CIao
Max996
-
05-01-2010, 20:18 #3
Io ti consiglierei il catalogo della Mobile Fidelity, cercando anche le serie "vecchie" su ebay e mercatini online (quindi la prima serie e i successivi Anadisq).
Incisi a mezza velocità dai master originali su vinile di qualità elevatissiva (la prima serie era su vinile giapponese), sono insieme ai Telarc e agli Sheffield i migliori esempi di quali siano le potenzialità del vinile.
Attenzione invece alle tanto strombazzate ristampe 180/200 gr di produttori dell'ultima ora: spesso sono su vinile di pessima qualità, ondulato e rumoroso, con remaster terrificanti. Non conta solo il peso del vinile, ma anche e soprattutto come viene fatta la stampa e i tempi usati sulla pressa.