Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Ho scoperto che mi piace il jazz...

Solo adesso scopro che mi piace il jazz non sapendo NULLA del genere ho comprato alcuni CD un po' seguendo i consigli in rete un po' a sentimento, sono partito con:

Rachelle Ferrel - First instrument
    Chet Baker - The Best of Chet Baker Sings
    John Coltrane - The very best of ...
    Miles Davis - The essential
    John Coltrane - Blue Train

gli ultimi tre li ho ascoltati solo una volta ma darei a tutti e 5 il massimo dei voti...

in futuro con cosa potrei continuare?
    è il caso di approfondire con qualche artista visto che ho preso delle raccolte ?

inizio io la futura lista della spesa con:

John Coltrane -A Love Supreme
    .........

Ciao
    Ultima modifica di Danpa76; 22-11-2009 alle 10:18
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

guarda sinceramente non amo bollare la musica, jazz, blues, ska, raggae ecc ecc piuttosto cerco musica che dia emozioni e caso vuole che il jazz ne dia molta, ultimamente sto divorando e cercando le opere del Maestro Michael Petrucciani la cui classe lo portava ad ergersi al di sopra delle etichette e come un mercenario del pianoforte prestava le sue mani solo all'arte indipendentemente dalle mode e dai gusti.
    cacchio quanto ho scritto mi piace proprio!
    altre perle, secondo me, sono quei dischi con raccolte di vari artisti, certo la qualità non è telarc o deutch grammophon, ma spesso ci si ritrova con dei lavori che ricordano quando da piccolo mi facevo le compilation personalizzate su cassetta, davvero emozionanti, ho appena compratu un cd con la colonna sonora del film "la leggenda del pianista sull'oceano" e sinceramente mi gusta parecchio.
    ciao ale!

A Love Supreme è un capolavoro, con John Coltrane non sbagli.
    Puoi cercare dischi di Jackie McLean (Demon dance) , Dexter Gordon (Go e Our man in paris) per cominciare.

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    Chet Baker - The Best of Chet Baker Sings
    Se hai ascoltato chet baker allora devi prendere necessariamente "chet baker live in tokyo" forse il migliore del mitico chet.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    le opere del Maestro Michael Petrucciani
    Un, giornalista dopo un'intervista in uno dei suoi concerti italiani gli disse: " Dio ci ha dato i suoi occhi, le sue gambe, le sue braccia, a te ha dato le sue mani...."

Se vuoi piangere ascoltando un cd compra "promenade with duke" da molti considerato l'opera di riferimento del grande pianista.

Io mi sono avvicinato al jazz ascoltando Chris Botti (virtuoso della tromba) spesso in coppia con altri artisti noti (ad esempio Sting) e ascoltando Diana Krall (voce e piano). Tra l'altro di questi artisti si trova materiale inciso in dvd-audio e sacd per il massimo della qualita'
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Beh, Petrucciani ti è già stato consigliato, ed è imperdibile se ti piace il pianoforte. Io aggiungerei Keith Jarrett Trio, assolutamente superbo. Personalmente Jarrett solo lo trovo un po pesantuccio.
    E poi, o meglio prima in senso cronologico, Bill Evans.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Un, giornalista dopo un'intervista in uno dei suoi concerti italiani gli disse: " Dio ci ha dato i suoi occhi, le sue gambe, le sue braccia, a te ha dato le sue mani...."
    azzeccatissimo.

vedi di ascoltare anche un po' di "be Bop"..... nonte ne pentirai

E.G. "Jazz at the Pawnshop" ottima raccolta 3 sacd ed un dvd video, molto audiophile ma veramente godibile.
    ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    Solo adesso scopro che mi piace il jazz :
    E' successo anche a me "da grande" mi piace il jazz
    Credo che sia il nuovo impianto

Però ho solo pochi cd di jazz e un br "The legends of jazz" che trovo a dir poco strepitoso.
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    vedi di ascoltare anche un po' di "be Bop"..... nonte ne pentirai
    Vero, l'unico problema è che le registrazioni non sempre sono al top, anzi.
    Non sono ancora riuscito a trovare un cd di parker o di dizzy "ripulito" in maniera decente.

grazie a tutti per i consigli, appena decido cosa prendere vi aggiorno...

è un vero peccato che spesso le registrazioni non siano all'altezza del contenuto..

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Non sono ancora riuscito a trovare un cd di parker o di dizzy "ripulito" in maniera decente.
    Come Ti quoto......
    l'unico modo infatti è quello di prendere registrazioni fatte recentemente ma ovviamente non dagli esecutori originali.....

Io ricordo mi innamorai del Jazz/Fusion una ventina di anni fa con l etichetta GRP.
    Sinceramente non so se adesso ancora e' possibile trovare qualcosa, ma ricordo un cd GRP LIVE IN SESSION grandioso.

Dave Grusin, Lee Retenour, John Patitucci, Chick Corea....
    Adesso addirittura, questo tipo di ascolti non viene neanche definito "jazz".
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Qualsiasi cosa di CLARK TERRY .. vai a colpo sicuro, fidati.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •