Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

The Beatles - discografia rimasterizzata

Domani (09.09.09 !) è il grande giorno per molti adepti dei Fab Four.
    Non che sia un appassionatissimo (ma mia moglie sì...), ma sono davvero curioso di capire come questi cd suoneranno.

Sembra che gli ingegneri degli Abbey Road Studios ci abbiano lavorato per diversi anni.

staremo a vedere.....
    o meglio, a sentire......

Confesso che sono molto curioso anche io!
    Pare che i CD siano stati realizzati sfruttando i master originali, sono curioso anche io.

Speriamo non abbiano fatto le solite porcherie!
    Lo so che è poco, ma sono in espansione:
    LCD: Samsung 22' Serie 6 - AMPLI : Cambridge Audio 340A Special edition - CD: Pioneer PD-104 (da sostituire) - FRONTALI: Indiana Line Tesi 204 - CAVI POTENZA: G&BL 2,5mm

Preso "HELP" 20,90 €uro. Bel package in cartone con libretto pieno di foto. Eì presente anche un mini-documentario da vedere sul PC/MAC. Stasera lo sentiro' sperando in questo epico lavoro di 4 anni.

solo un paio di mesi fa ho finito di comprare i CD dei 13 album + i past master vol. 1 e vol. 2
    un paio di anni fa era uscito Love, un album prodotto da George Martin in cui avevano lavorato sulle tracce originali.
    Sapete se anche in questo caso é George Martin il produttore?

che io sappia ni (hanno usato le versioni originali ma due ingegneri in particolare l'hanno rimasterizzate)
    come producer non so guarda quì
    è stato un lavoro di 4 anni svolto ad abbey road dagli ingegneri del suono emi ed ha avuto l'avallo dei beatles rimasti e della moglie di george harrison e di yoko ono così come il videogioco beatkes rock band per varie piattaforme e le sue musiche.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Ascoltato attentamente "Help". Hanno ricreato un ambiente tridimensionale distanziando molto gli strumenti e lavorando soprattutto sulle voci che si impongono nella scena con maggiore potenza. Buona dinamica ma hanno sacrificato la sezione ritmica. Non sono convintissimo e sulle note ho scoperto che non hanno lavorato sui master originali ma sui remix di George Martin precedenti. Devo ascoltare gli altri (soprattutto quelli gia' nati in stereo perche' help e' nato Mono con versioni stereo realizzate solo per quelli che poteveno permettersi all'epoca un impianto hi-fi). Ho una copia di Abbey Road in vinile MFSL Japan Pressing di 30 anni fa......ancora su un altro pianeta. Stesso discorso per una stampa in vinile giapponese della raccolta Beatles One...........
    Ultima modifica di aras76; 10-09-2009 alle 08:06

a Napoli pare che intanto abbiano rubato 500 cofanetti ...
    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...48852386.shtml

The Beatles Limited Edition Stereo USB

MP3 320 Kbps e FLAC 24-bit, 44.1 kHz.

http://www.thebeatles.com/#/news/APP...MI_TO_RELEASE/

Grande, si comincia.

mooolto carina la mela, ma c'è qualcosa che mi sfugge.....
    possibile che la viene a costare 200 sterlinozze, quando il cofanettone cd viene via per 179....?

va bene tutto, ma così si esagera.....

Citazione Originariamente scritto da lorenzo
    possibile che la viene a costare 200 sterlinozze, quando il cofanettone cd viene via per 179....?
    Beh, ci sono alcuni fattori da considerare: la novità, l'esclusività (è una Limited Edition) e, probabilmente, la presenza contemporanea dei FLAC 44/24 (che "dovrebbe" superare il CD nella qualità complessiva) e degli MP3@320.... che in assenza della disponibilità ufficiale delle canzoni in digitale rimangono le uniche versioni universalmente disponibili in forma 'virtuale'.
    Facendo due conti, se i pezzi liquidi fossero disponibili in uno Store online (ad almeno 0,99 Euro/cad.) si tratta pur sempre di 217 canzoni... senza contare la presenza, appunto, anche della versione lossless. Quindi, paradossalmente, il prezzo complessivo non è così esorbitante.

E poi è indubbiamente un bel "gadgettone", per l'appassionato: l'ho già ordinato...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

..Io ho comprato in questi giorni Sgt. Pepper e NON ho avvertito sostan-
    ziali differenze con la precedente versione.....
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

Uppo la discussione perché vorrei comprare qualche cd dei Beatles, quali edizioni mi consigliate? Le Remastered valgono la pena?

Purtroppo ho visto che di sacd neanche l'ombra...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •