|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Stanton + NAD: non sento nulla
-
09-10-2006, 09:00 #1
Stanton + NAD: non sento nulla
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un impiantino HT. Ho deciso qualche giorno fa di acquistare un piatto, e da li ho perso quasi tutta la stima in me stesso visti i risultati.
Veniamo al problema:
Il piatto e' uno Stanton T.50 e il sinto e' un NAD T 753 al quale sono collegate delle KEF.
Il piatto e' collegato al sinto attraverso due cavi RCA (rosso e nero) all'ingresso di quella che il sinto classifica come entrata CD. Il problema e' che ho dovuto alzare il Gain del sinto al massimo per riuscire a sentire qualcosa, infatti con il gain al massimo e il volume a palla riesco ad udire qualcosina del vinile, con un risultato pessimo pero' essendo anche molto disturbato.
Domandine di aiuto:
l'ingresso selezionato e' quello giusto?
devo mettere l'ingresso nel preout del sinto?
Lo Stanton ha una vite dove dovrebbe essere agganciato un filo di terra? e' necessario? e se si da dove lo prendo?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
mIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
09-10-2006, 09:15 #2
E' tutto normale, nel senso che tu non senta praticamente nulla.
Hai collegato l'uscita del giradischi ad un ingresso di segnale ad alto livello; che sia denominato, CD, AUX, TAPE, TUNER, REC, ecc., non fa molta differenza sono tutti uguali e servono per segnali che abbiano un certo livello e siano lineari.
Tutto quello che il segnale in uscita dalla una testina fonografica di un giradischi non è.
Infatti ha un livello bassissimo ed è equalizzato con la curva standard RIAA, che deve essere compensata, altrimenti sentiresti comunque un segnale praticamente privo di bassi.
L'amplificatore deve avere un ingresso "PHONO", se il tuo ampli non ne è dotato l'unica soluzione è quella di acquistare un preamplificatore fono da interporre tra giradischi e un qualsiasi degli ingressi indicati prima, anche quello CD.
Non credo che la tua testina sia del tipo a bobina mobile (MC) invece che del più diffuso magnete mobile (MM), se invece lo fosse il tuo ingresso Phono deve supportare questo tipo di testina, altrimenti non sentiresti di nuovo nulla (o molto poco).
Solitamente esiste un commutatore sul retro per scegliere tra i due tipi di funzionamento (idem per l'eventuale pre esterno).
Il tuo giradischi dovrebbe avere anche un cavetto di massa separato, da collegare ad apposito morsetto presente sul retro dell'ampli (se lo stesso ha l'ingresso Phono).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2006, 09:19 #3
puoi prendere il PP2 della NAD, piccolo preamplificatore Phono che ha anche un selettore per tipo di testina MM o MC.
Il costo è inferiore ai 100 Euro
ciao
-
09-10-2006, 22:14 #4
grazie ad entrambi....ora sono più sereno, si fa per dire...
nessuno sa dirmi, visto che da solo non ci sono riuscito, se il NAd T753 ha a disposizione questa Entrata?
grazie
mIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
10-10-2006, 01:22 #5
Ma sul libretto di istruzioni non c'è scritto nulla in proposito ?
Se la cosa è possibile ci sarà un ingresso e una posizione del selettore di ingresso con la scritta PHONO, sul manuale, se è in italiano, ci sarà probabilmente un riferimento a FONO e magari il disegnino con un giradischi collegato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-10-2006, 19:18 #6
ciao a tutti ,
riperdonate la domanda...
ho fatto un giro per questo Nad pp2 consigliatomi, ma come si collega al piatto e al sinto? sempre con cavi rca?
cioe' dal piatto escono i cavi che finiscono in questo apparecchio e da questo altri cavi in una entrata del sinto?
ho capito bene?
grazieIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
10-10-2006, 20:49 #7
si hai capito bene.
il pp2 ha anche la presa GND (ground ovvero la terra) che esce sempre dal piatto.
Ovviamente il cavetto RCA dal pp2 al sinto ampli lo devi aggiungere tu in quanto non esce dalla confezione
ciao