|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: ampli a buon prezzo
-
10-10-2006, 20:52 #1
Junior Member
ampli a buon prezzo
ciao a tutt,
mi sono imbattuto oggi per la prima volta in questo sito, giacche' sono alla ricerca del materiale per realizzare un nuovo impianto stereo.
inizialmente stara' in una stanza di circa 5x5 m con possibilita' abbastanza buone per "muovere" diffusori ed impianto. ma la situazione e' transitoria, poiche' sto cercando casa... ma questo non c'entra.
dispongo di un budget di circa 6/700 euri, per l'acquisto di: amplificatore, sintonizzatore, lettore cd, piastra cassette, casse e forse giradischi. l'ultimo e' in forse perche' sto cercando di salvare il mio, ma i costi sembrano equivalenti all'acquisto di uno nuovo.
vedo che chiedete spesso che genere di musica si ascolta con l'impianto, e nel mio caso e' una risposta molto difficile, nel senso che vado dalla contemporanea all'elettronica minimale, passando per il free-jazz e l'hardcore/noise piu' rumorista. insomma, deve reggere "tutto".
ho deciso di investire il grosso sull'amplificatore, cercando poi di prendere gli altri pezzi sull'usato o -eventualmente- in un secondo tempo. le casse credo che le prendero' usate perche' costano decisamente troppo.
i consigli che chiedo riguardano dunque:
1 quale amplificatore prendere per garantirmi un buon suono?
fin qui ho trovato uno yamaha AX396 a 260 euro, un pioneer A209R a 179 euro, e un onkyo A809 usato in buone condizioni (da un conoscente fidato) a 250 euri. cosa ne dite? io tra i 3 sceglierei l'onkyo, benche' usato, o lo yamaha. il pioneer lo tengo come extrema ratio... pero' non so cos'altro puo' offrire il mercato nella stessa fascia di prezzo.
2 che tipo di casse prendere?
dando per scontato che le acquistero' usate. su cosa orientarmi?
su questo punto brancolo proprio nel buio, perche' e' un campo di cui ho pochissime conoscenze, mentre con gli ampli -causa lavoro- me la cavo gia' decisamente meglio.
grazie, e scusate la lunghezza.