Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: valvolari cinesi.....

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    i prodotti cinesi saranno buoni ,ma per quanto mi riguarda o preferito optare per prodotti a mio avviso e gusti di eccellente qualità, magari qualcuno può dissentire e si accettano critiche.
    visto il tuo sistema tu hai fatto una scelta di classe, anzi di classè (per questa battuta verrò radiato dal forum, lo so), però giustamente non hai emesso sentenze stupide sulle cineserie.
    Criticare per "sentito dire" non va niente bene... comunque complimenti per il tuo sistema (difficile davvero muovere qualche obiezione).

appunto non avendo avuto modo di ascoltare qualche prodotto cinese,era alquanto stupido da parte mia emettere sentenze,ma sono molto curioso di ascoltare qualcosa di valvolare magari un lettore cd e non è detto che non possa entrare a far parte nella catena.
    Spero al TAV di settembre ci sia qualche produttore o distributore cosi da valutare.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ed è proprio al Tav che ebbe luogo la mia iniziazione orientale... lì vidi in azione per la prima volta uno splendido esemplare Melody di cui mi innamorai perdutamente...
    Ci andiamo insieme quset'anno?
    Sarebbe bello organizzare un pullman targato avmagazine

che cretino, non ho visto che tu il tav ce l'hai sotto casa.Vabbè ti raggiungeremo.

si può fare
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Penso che anche quest'anno, come per l'anno scorso, verrà stilata una lista dei partecipanti (preventiva), divisi per giorno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Penso che anche quest'anno, come per l'anno scorso, verrà stilata una lista dei partecipanti (preventiva), divisi per giorno.

Ciao
    Infatti ricordo delle difficoltà bypassate grazie ad un amico commerciante, neanche fosse il Louvre!! Vabbè che per gli appassionati in un certo senso lo è...

Io mi riferivo all'elenco che avevamo (avevo) stilato sul forum per permettere a tutti di sapere chi avrebbero potuto incontrare in un dato giorno tra gli iscritti al forum e quindi scegliere quando venire (o non venire ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Io mi riferivo all'elenco che avevamo (avevo) stilato sul forum per permettere a tutti di sapere chi avrebbero potuto incontrare in un dato giorno tra gli iscritti al forum e quindi scegliere quando venire (o non venire ).

Ciao
    No, io invece mi riferivo all'ingresso, che per trovare i biglietti qui a Caserta, e quindi partire sicuri di entrare, è stato come chiedere il colosseo al comune di Roma per festeggiare il compleanno di mio cugino!!!

oriente e occidente a confronto- esperienza personale

cari amici,

per rientrare a bomba nella discussione, e soprattutto con fatti documentabili vi racconto la mia storia:

pochi mesi fa ho comprato in germania questo lettore Cd vincent usato ....(prezzo nuovo 1300 euro circa )

vi sembra proprio una skifezza?? come faccio a sapere se i componenti sono stati selezionati??
    si può vedere da qui ?

non mi sembrano porcate!!

Ma alla fine ilvincent (berry docet) Ha un suono caldo, avvolgente, molto piacevole, semmai poco dettagliato....

Lavato di cervello dalle riviste mi sono dotato di un cpland 832, anche questo usato, pensando che fosse nettamente superiore (costa 2500 di listino!!! ortega!! ): recensioni, i forum internet etc.. ne fanno un riferimento nella sua categoria!! l'ho trovato in catene clamorose!!!

in realtà la differenza tra l macchine non è stata così abissale come mi sarei aspettato (2 x euri = 2x suono!! )

il copland è molto dettagliato e ricrea la scena sonora, ma sembra che manchi di calore... mi sono abiuato a un suono "colorato"??
    il suono hi-fi è così asciutto?? o un po' di skifezze e in tolleranze danno "movimento" ??

Chi mi ha venduto il copland mi ha consigliato di collegarlo in bilanciato e non in rca (come è ora) ... è possibile che il suono cambi??
    mi ha inoltre consigliato un ampli electrocompaniet ec-3 ingresso bilanciato usato(leggo che suona dolce ) invece del mio voncent sv 236.

il mio impianto si sta europeizzando... ma il suono migliorerà?? vedremo!!

accetto qualsiasi cosiglio sul da farsi sistema, ma la mia esperienza è :
    non sparate sul cinese o sparate anche al vostro portafoglio!!

saluti
    Ultima modifica di michelefiorentin; 16-06-2006 alle 18:44

Ti dico solo una cosa: sono innamorato delle elettroniche Vincent da anni! secondo me sono meravigliosi!!!

Per il consiglio ci penserà qualcun'altro...
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Oltre un certo livello i miglioramenti non sono proporzionali al costo, un oggetto che costa il doppio di un altro non suona due volte meglio.

Più si sale e più i miglioramenti sono minimi, ma sono miglioramenti che fanno la differenza tra un prodotto ottimo ed uno eccellente, di punta.

Il mio è un discorso generico, non riferito a dei prodotti in particolare.

Un altra cosa, per quanto riguarda i componenti "selezionati"; questi, solitamente, non si riconoscono da quelli non selezionati, non sono di una marca diversa o di una serie diversa; esempio, nella foto si vedono degli operazionali a 8 pin, probabilmente degli ampli di linea (la foto è sfocata).

Bene, se ne prendi 20, tutti dello stesso modello, e incomici a misurarne il rumore di fondo ne troverai alcuni che hanno un rumore minore della media, magari 2 su 10.

Utilizzo questi e gli altri 8 li utilizzo su un altro modello meno costoso o sul modello che vendo con un altro nome (sono solo esempi generici).

Magari è lo stesso produttore che me li fornisce già selezionati per tale parametro e me li fa pagare di più di quelli normali.

Ciao

E poi mi sorge un dubbio:
    non è per caso che Vincent=Shengya???

Caro Michele, vai a dare un'occhiata ai prodotti Shengya e vedi anche tu se noti una certa similitudine nelle apparecchiature.

vincent e shengja

Ciao,

si sono prodotti dalla stessa azienda (cinese) ma i Vincent seguono specifiche tedesche (almeno così dicono alla Vincent) . Guardandoli bene dalle foto sono molto simili nella carcassa, ma ho notato alcune piccole (ma sostanziali) differenze riconoscibili solo per li ha a casa ( ad esempio il metodo di chiusura ).

Questo mi lascia dubitare sul effettiva corrispondenza 1:1.
    Comunque la provenienza è quella!!
    I miei vincent sono costruiti bene e suonano bene!!

Il fenomeno è che i cinesi vogliono iniziare a vendere i loro prodotti con loro Brand, infatti si sono stancati di produrre per conto di altri che si arricchiscono alle spalle loro!! e questo acadrà per tutto!!

meditare!!

ciao

Sono anch'io in continuo dubbio su ciò che c'è in relazione tra Vincent e Shengya. Per esempio il lettore Vincent cd-s6 e lo Shengya CD-S10 Tube HDCD CD Player, dovrebbero essere lo stesso prodotto...ma così non sembrerebbe. Se cercate in rete, si dovrebberero trovare delle immagini dell'interno dei 2,e con sorpresa differiscono notevolmente. Senza contare che il Vincent è più grande (proprio in termini di dimensioni) e più pesante, nell'ordine di 2/3 kg (ora non ricordo con esattezza).
    Potendo vedere tutta la gamma prodotti Vincent, e confrontandola con Shengya, si può notare che nella prima gamma ci sono prodotti non presenti nella seconda, e viceversa...
    E' innegabile che tra le due marche ci sia una relazione, ma non capisco di che tipo, dato che una casa ha prodotti che l'altra non ha, e viceversa (come già detto), e in aggiunta, i modelli che dovrebbero essere i medesimi, in verità hanno differenze
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •