Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ampli 2ch con HT-bypass

Ciao a tutti,
    ho la necessità di sostituire il mio attuale ampli (PMA-900HNE) con un modello che abbia la funzione di esclusione pre per poter essere abbinato al sintoamplificatore.

Attualmente come diffusori ho dei Focal Aria 926 e un Denon AVC-X3800H come sintoamplificatore.
    Pre-phono Cambridge Alva Duo e giradischi Rega Planar 3. Sub DN8.

La stanza dove il tutto è posizionato è di circa 30/35mq, ai quali si aggiungono ingresso e vano scale per altri 15/20mq.

Il budget è intorno ai 1000 euro e va benissimo anche un usato se è possibile salire di livello rimanendo su questo valore di prezzo.

Cosa mi consigliate come abbinamento per far suonare al meglio i diffusori? Ho già sfogliato l'elenco degli ampli con tale caratteristica, ma vorrei un parere su quali si abbinano meglio all'intero sistema.

Grazie.

Valuta l’ARCAM SA30 già ascoltato con diffusori lineari era riuscito a farli suonare con buona dinamica
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@ellebiser
    L' Arcam SA30 dal sito del produttore risulta uscito di produzione.
    Questo SA30 e anche il successore SA35 hanno una uscita pre ma non un ingresso che ne escluda la sezione pre che è quello che è stato richiesto.
    Servirebbe un collegamento come quello del Marantz PM-10 (che sarebbe perfetto .. se non costasse n volte il budget di spesa )
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Prima opzione:
    electrocompaniet eci 5 all’asta su ebay.de. Le aste hanno un andamento imprevedibile e non è escluso di aggiudicarselo nel budget.

Seconda opzione: electrocompaniet eci 4, in vendita a 1250, da capire quanto trattabili, su altro forum italiano.

Terza opzione: Arcam sa30, che si trova più facilmente nel budget (ok anche per me per il sound e la correzione dirac).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Confermo che l'Arcam SA30 ha la funzione di HT bypass... Viene chiamata Processor ed è possibile selezionare da display l'input da bypassare.

Faccio però fatica a trovarlo a buon prezzo.

Si hai ragione, anche su hi-fi shark ce ne sono due in Germania intorno a 1100 ma non spediscono. Il meno caro è quello su ebay a 1459. Se non hai fretta potresti aspettare, non è un pezzo raro e tra un po’ potrebbero saltarne fuori, altrimenti puoi “ripiegare” (per modo di dire) su eiectrocompaniet o abbassare il tiro con l’SA20.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Si hai ragione, anche su hi-fi shark ce ne sono due in Germania intorno a 1100 ma non spediscono. Il meno caro è quello su ebay a 1459. Se non hai fretta potresti aspettare, non è un pezzo raro e tra un po’ potrebbero saltarne fuori, altrimenti puoi “ripiegare” (per modo di dire) su eiectrocompaniet o abbassare il tiro con l’..........[CUT]
    Grazie.
    eiectrocompaniet non conosco sinceramente... Ignoranza mia.

Che mi dite di un Roksan K3? Leggo che dovrebbe adattarsi bene con le Focal.

Non lo so come va. Le Focal hanno un tweeter a mio gusto troppo brillante se non ben abbinato, non so se rischierei.

io ho studiato il discorso ampli con bypass a fondo un po' di tempo fa. Per il mio budget e la necessità di avere almeno il dac, sono andato per l'Audiolab 6000. Ormai 4 anni di felice matrimonio.
    Il SA30 su subito l'ho visto a 1.380eur mentre il SA20 a 750, ma non so se il secondo è dotato del bypass.
    Senza dac, ho visto un'interessante Atoll In200 a 1.150eur ed un Cambridge 851 Azur a 850eur. Il secondo è stato molto apprezzato e penso si abbini meglio alle Focal. Musicalmente il suono Cambridge mi piace

Se ti devo dire la mia, sesei soddisfatto del suono Denon PMA, comprati uno switch per le casse e sei a posto. Ogni volta che devo passare ad HT, devo commutare a mano l'Audiolab per escludere il pre. quindi tanto vale fare la stessa cosa con lo switch e scegliere liberamente.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    io ho studiato il discorso ampli con bypass a fondo un po' di tempo fa. Per il mio budget e la necessità di avere almeno il dac, sono andato per l'Audiolab 6000. Ormai 4 anni di felice matrimonio.
    Il SA30 su subito l'ho visto a 1.380eur mentre il SA20 a 750, ma non so se il secondo è dotato del bypass.
    Senza dac, ho visto un'interessante Atoll In20..........[CUT]
    Ciao Yamaha79, cosa significa che ogni volta devi commutare a mano l'Audiolab? Non ha l'ingresso AV che esclude il pre?
    Sono un po' confuso a riguardo...

Marantz model 40 n , il mio è in vendita .Se ti interessa mandami un msg privato , ciao.
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •