• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ampli 2ch con HT-bypass

sentenza17

New member
Ciao a tutti,
ho la necessità di sostituire il mio attuale ampli (PMA-900HNE) con un modello che abbia la funzione di esclusione pre per poter essere abbinato al sintoamplificatore.

Attualmente come diffusori ho dei Focal Aria 926 e un Denon AVC-X3800H come sintoamplificatore.
Pre-phono Cambridge Alva Duo e giradischi Rega Planar 3. Sub DN8.

La stanza dove il tutto è posizionato è di circa 30/35mq, ai quali si aggiungono ingresso e vano scale per altri 15/20mq.

Il budget è intorno ai 1000 euro e va benissimo anche un usato se è possibile salire di livello rimanendo su questo valore di prezzo.

Cosa mi consigliate come abbinamento per far suonare al meglio i diffusori? Ho già sfogliato l'elenco degli ampli con tale caratteristica, ma vorrei un parere su quali si abbinano meglio all'intero sistema.

Grazie.
 
@ellebiser
L' Arcam SA30 dal sito del produttore risulta uscito di produzione.
Questo SA30 e anche il successore SA35 hanno una uscita pre ma non un ingresso che ne escluda la sezione pre che è quello che è stato richiesto.
Servirebbe un collegamento come quello del Marantz PM-10 (che sarebbe perfetto .. se non costasse n volte il budget di spesa :D )
 
Prima opzione:
electrocompaniet eci 5 all’asta su ebay.de. Le aste hanno un andamento imprevedibile e non è escluso di aggiudicarselo nel budget.

Seconda opzione: electrocompaniet eci 4, in vendita a 1250, da capire quanto trattabili, su altro forum italiano.

Terza opzione: Arcam sa30, che si trova più facilmente nel budget (ok anche per me per il sound e la correzione dirac).
 
Confermo che l'Arcam SA30 ha la funzione di HT bypass... Viene chiamata Processor ed è possibile selezionare da display l'input da bypassare.

Faccio però fatica a trovarlo a buon prezzo.
 
Si hai ragione, anche su hi-fi shark ce ne sono due in Germania intorno a 1100 ma non spediscono. Il meno caro è quello su ebay a 1459. Se non hai fretta potresti aspettare, non è un pezzo raro e tra un po’ potrebbero saltarne fuori, altrimenti puoi “ripiegare” (per modo di dire) su eiectrocompaniet o abbassare il tiro con l’SA20.
 
Si hai ragione, anche su hi-fi shark ce ne sono due in Germania intorno a 1100 ma non spediscono. Il meno caro è quello su ebay a 1459. Se non hai fretta potresti aspettare, non è un pezzo raro e tra un po’ potrebbero saltarne fuori, altrimenti puoi “ripiegare” (per modo di dire) su eiectrocompaniet o abbassare il tiro con l’..........[CUT]

Grazie.
eiectrocompaniet non conosco sinceramente... Ignoranza mia.

Che mi dite di un Roksan K3? Leggo che dovrebbe adattarsi bene con le Focal.
 
Non lo so come va. Le Focal hanno un tweeter a mio gusto troppo brillante se non ben abbinato, non so se rischierei.
 
io ho studiato il discorso ampli con bypass a fondo un po' di tempo fa. Per il mio budget e la necessità di avere almeno il dac, sono andato per l'Audiolab 6000. Ormai 4 anni di felice matrimonio.
Il SA30 su subito l'ho visto a 1.380eur mentre il SA20 a 750, ma non so se il secondo è dotato del bypass.
Senza dac, ho visto un'interessante Atoll In200 a 1.150eur ed un Cambridge 851 Azur a 850eur. Il secondo è stato molto apprezzato e penso si abbini meglio alle Focal. Musicalmente il suono Cambridge mi piace ;)

Se ti devo dire la mia, sesei soddisfatto del suono Denon PMA, comprati uno switch per le casse e sei a posto. Ogni volta che devo passare ad HT, devo commutare a mano l'Audiolab per escludere il pre. quindi tanto vale fare la stessa cosa con lo switch e scegliere liberamente.
 
io ho studiato il discorso ampli con bypass a fondo un po' di tempo fa. Per il mio budget e la necessità di avere almeno il dac, sono andato per l'Audiolab 6000. Ormai 4 anni di felice matrimonio.
Il SA30 su subito l'ho visto a 1.380eur mentre il SA20 a 750, ma non so se il secondo è dotato del bypass.
Senza dac, ho visto un'interessante Atoll In20..........[CUT]

Ciao Yamaha79, cosa significa che ogni volta devi commutare a mano l'Audiolab? Non ha l'ingresso AV che esclude il pre?
Sono un po' confuso a riguardo...
 
e
Ciao Yamaha79, cosa significa che ogni volta devi commutare a mano l'Audiolab? Non ha l'ingresso AV che esclude il pre? ...

Aggiungendo il trigger, l'Audiolab si accende con il Denon, ma devi cmq fare a mano (o telecomando dell'Audiolab) la commutazione da "integrato" modalità normale quindi, a "power" dove esclude il pre. Non devi cambiare i cavi.
Ma tanto vale avere uno switch dove cambi ampli ... è solo un'altra opzione chiaramente, poi la scelta dipende da diversi fattori.
 
Ultima modifica:
e

Aggiungendo il trigger, l'Audiolab si accende con il Denon, ma devi cmq fare a mano (o telecomando dell'Audiolab) la commutazione da "integrato" modalità normale quindi, a "power" dove esclude il pre. Non devi cambiare i cavi.
Ma tanto vale avere uno switch dove cambi ampli ... è solo un'altra opzione chiaramente, poi la scel..........[CUT]
Ok chiaro... Ho capito. Grazie!
Diciamo che il mio Denon mi piace come suono, ma ha un po' poca erogazione. Vorrei trovare qualcosa che spinga un po' di più... Vediamo. Ho ancora una bella confusione in testa su dove puntare :)
 
Questo SA30 e anche il successore SA35 hanno una uscita pre ma non un ingresso che ne escluda la sezione pre che è quello che è stato richiesto.[CUT]


Quando ho scritto abbiamo postato quasi in contemporanea. Ero convinto anch’io che avesse il bypass a tutti gli effetti, altrimenti non l’avrei consigliato.
Stesso problema nei vecchi modelli (primi 2000), credevo che in Arcam avessero risolto.
 
Quando ho scritto abbiamo postato quasi in contemporanea. Ero convinto anch’io che avesse il bypass a tutti gli effetti, altrimenti non l’avrei consigliato.
Stesso problema nei vecchi modelli (primi 2000), credevo che in Arcam avessero risolto.

Ma l'SA30 ha l'esclusione del pre... Negli ingressi di linea si può impostare. L'ho letto in diverse discussioni.
 
Ok allora a posto.

Comunque mi sta intrigando l'SA35... Altra fascia di prezzo, ma potrei sostituire sia il PMA-900 che l'X3800 e mantenere un 2.1 per musica e TV.
Non so... Sono molto combattuto, ma per caratteristiche e comodità non è un'opzione che mi sento di scartare a priori.
Consigli?
 
Top