Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

KEF nuova serie Q, qualcuno le ha?

Dopo aver avuto le Q750 che ho descritto qui -> https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ing?highlight=
    che tanto mi erano piaciute per i medioalti e poco per i bassi (credo che il radiatore passivo non fosse proprio azzeccato) ho continuato fino ad oggi con le mie amate Monitor audio 500 continuando però a cercare le Tannoy xt 8f che mi erano state consigliate per un confronto.
    Le Tannoy sono risultate introvabili e solo oggi ho visto la nuova serie Q di KEF che abbandona i woofer passivi per 2 tradizionali. La voglia di riprovare con le Q7 ci sarebbe (ho la fissa del coassiale), qualcuno ne sa qulacosa? Se solo ricalcassero le vecchie 750 con piu' grinta nei bassi potrebbero piacermi.

Ciao, qui ho tirato in ballo Tannoy e Fyne, anche le seconde hanno il coassiale:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...l-suono-rubato
    Ultima modifica di fedezappa; 09-12-2024 alle 23:19
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao, ho scritto al venditore polacco indidcato (poi il nome è come quello di un sito audio tedesco), non so...le fyne audio serie "F" sono le entry level non volevo fare quello che vuole le buone ma non puo' permettersele, d'altra parte anche le KEF Q lo sono, terrò in considerazione.
    Le tannoy su subito le avevo viste già, sono anni che ci sono, solo ritiro a Foggia (non posso) e gli ho scritto 2 volte e non ha mai risposto.

P.S.: Il venditore ha risposto "we ship EU. f502 are ship on pallet, cost is aprox. 200€" costo per la coppia + circa 200 euro di spedizione però nell'annuncio e nel carrello al momento del pagamento specifica "spedizione all'indirizzo indicato gratis", mah?
    Aggiorno: poi risultava spedizione gratis su pallet ma solo per le f501 anche loro a prezzo stracciato, ho proceduto all'ordine, ma avrebbe spedito NON su pallet, ho desistito e poi sono sparite tutte e due le inserzioni. il venditore sembra serio, ma sono contento di non essermi fatto attirare da un prezzo forse troppo basso.
    Ultima modifica di Alessandro2; 14-12-2024 alle 08:33

Alla fine, per soddisfare la voglia di coassiale, ho preso delle KEF R3 non Meta. se riesco scriverò le impressioni unitamente a consigli per principianti su come scegliere i diffusori. Quel poco che ho imparato confrontando qulache diffusore.

Grazie, è sempre utile leggere confronti e esperienze.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •