Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817

    Integrazione Diffusori/Amplificatore Per Filmati.


    Buongiorno.

    Un consiglio, impianto attuale: Amplificatore Nad 399 - Diffusori Dalì Opticon6 MKII Sub Attivo B&W 25Cm

    Trovo poco dettaglio e difficoltà nel seguire i dialoghi dei filmati, essendo impianto Stereo e non 5.1 ci potrebbe stare,ma è un po' troppo, avverto come un "buco" colpa anche del nuovo pannello da 65" che mi porta a vedere più film -

    Non cerco grandi effetti avvolgenti o cose particolari, solamente maggiore presenza nei dialoghi, dettagli più presenti (piccoli rumori ecc.) non ho questa senazione.

    Ho provato diverse posizioni dei diffusori ma niente (Dalì suggerisce paralleli al muro).

    Vi chiedo se posso guadagnare qualcosa rimodulando diffusori od amplificatore del tipo mettendo un diffusore più aperto in gamma media (Wharfedale Evo 4.2-4) oppure Kef rispettivamente mettere una sorgente più brillante magari come Rotel o Rega.

    Non saprei... visto che ho serie difficoltà logistiche (per mettere su un 5.1 del quale come detto non cerco effetti posteriori o avvolgenti) sarebbe sprecato, vorrei cercare di capire con il vostro aiuto se cambiando qualcosa ovviamente che mi dia un'altrettanta qualità Hi-Fi (ha precedenza si tutto) posso colmare questo "Gap".
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    Ciao ho seguito la tua altra discussione.

    Dove ho il TV ho un impianto come il tuo , in un altro locale invece ho un un pianto multicanale. Prue essendo l'impianto sotto il TV meno di qualità HIFI del tuo ( Denon + Q Acoustics) devo dire che per un visone tranquilla dei film non trovo particolari mancanze rispetto al multicanale sui dialoghi ad accezione che alcune volte devo giocare con il telecomando per aggiustare i volumi cin corso di visone.

    Non cerco grandi effetti avvolgenti o cose particolari, solamente maggiore presenza nei dialoghi, dettagli più presenti (piccoli rumori ecc.) non ho questa senazione.
    Se questo è veramente vero

    visto che ho serie difficoltà logistiche (per mettere su un 5.1 del quale come detto non cerco effetti posteriori o avvolgenti)
    E non ti va di predisporre la stanza con nuovi corrugati , come alternativa secondo me potresti valutare previo ascolto un soundbar con satelliti wireless di solito sono "piacione" con i film dando un po' l'idea dell'audio del cinema mentre per la parte HI-Fi avresti il tuo buon impianto.

    Ti propongo la Soundbar perché quello che manca ad un impianto 2 CH è la capacità di elaborazione delle tracce multicanali e quindi la trasformazione in un segale stero fa quello che può.

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-11-2022 alle 13:09

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    Grazie mille Luca.

    In effetti ci può stare, sai meglio di me quanto è facile fare mosse azzardate e ti ritrovi a spendere migliaia di euro in un'attimo, e prima di fare grandi cambiamenti vale la pena di tentare, volente o nolente se cambio diffusori o peggio amplificatore dovrò mettere mano almeno a 1500-1800 euro extra dando per scontato che riesco a dare il mio 399 ad una cifra giusta (1600-1700) e nonè detto...

    La soundbar che mi suggerisci potrebbe avere senso anche perché nella peggiore dell'ipotesi ho possibilità di reso fino al 31 Gennaio, nel caso non mi trovo sarebbe un'operazione indolore.

    Potrei approfittare delle mille offerte che ha Amazon dove senza spendere cifre menzionate con circa 600 euro prendo un kit wireless bello è pronto (vedi Samsung Q930 - LG S80QR ) di spendere di più per i Top gamma non credo valga la pena (modelli Snnheiser Ambeo oppure B&O) diciamo con "poco" posso provare e magari risolvere...

    Grazie mille per il suggerimento.
    Vi aggiorno quando prima.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    In aggiunta per tornare al tema, credevo diffusori a 3 vie dedicate potessero avere quel qualcosa in più in gamma media ma se nonè così di fatto sarebbe inutile...

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    Piccolo OT per chiudere il discorso.

    Per i filmati ho risolto (preso Sound Bar Samsung 930Q in promo a 600 euro) poi la provo male che va ho opzione reso fino al 31 Gennaio.....

    Per un'altro consiglio su amplificatore ci sentiamo in 3D dedicato.
    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    980
    buona fortuna con la Soundbar! io quando utilizzavo un amplificatore 5.1 ma con solo due canali attivi, mi trovavo molto bene, per quello che due casse possono fare, ovviamente. Il mio all'epoca aveva anche un'impostazione tipo virtual che "espandeva" il suono. Quindi non dovessi trovarti bene, con meno della metà dei soldi ti compri un sinto usato, Denon, Marantz, Yamaha, HK che dovrebbero fare abbastanza bene ciò che ora il Nad fatica a convertire.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817

    @Yamaha79: Grazie mille.

    Temo infatti che dovrò valutare altro...mi hanno scritto che il pacco è andato smarrito dove arrivare oggi altri per il momento non ce ne sono in magazzino, forse era destino?
    Vi aggiorno.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •