|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Integrazione Diffusori/Amplificatore Per Filmati.
-
25-11-2022, 09:24 #1
Senior Member
Integrazione Diffusori/Amplificatore Per Filmati.
Buongiorno.
Un consiglio, impianto attuale: Amplificatore Nad 399 - Diffusori Dalì Opticon6 MKII Sub Attivo B&W 25Cm
Trovo poco dettaglio e difficoltà nel seguire i dialoghi dei filmati, essendo impianto Stereo e non 5.1 ci potrebbe stare,ma è un po' troppo, avverto come un "buco" colpa anche del nuovo pannello da 65" che mi porta a vedere più film -
Non cerco grandi effetti avvolgenti o cose particolari, solamente maggiore presenza nei dialoghi, dettagli più presenti (piccoli rumori ecc.) non ho questa senazione.
Ho provato diverse posizioni dei diffusori ma niente (Dalì suggerisce paralleli al muro).
Vi chiedo se posso guadagnare qualcosa rimodulando diffusori od amplificatore del tipo mettendo un diffusore più aperto in gamma media (Wharfedale Evo 4.2-4) oppure Kef rispettivamente mettere una sorgente più brillante magari come Rotel o Rega.
Non saprei... visto che ho serie difficoltà logistiche (per mettere su un 5.1 del quale come detto non cerco effetti posteriori o avvolgenti) sarebbe sprecato, vorrei cercare di capire con il vostro aiuto se cambiando qualcosa ovviamente che mi dia un'altrettanta qualità Hi-Fi (ha precedenza si tutto) posso colmare questo "Gap".
Grazie mille.
-
25-11-2022, 10:49 #2
Ciao ho seguito la tua altra discussione.
Dove ho il TV ho un impianto come il tuo , in un altro locale invece ho un un pianto multicanale. Prue essendo l'impianto sotto il TV meno di qualità HIFI del tuo ( Denon + Q Acoustics) devo dire che per un visone tranquilla dei film non trovo particolari mancanze rispetto al multicanale sui dialoghi ad accezione che alcune volte devo giocare con il telecomando per aggiustare i volumi cin corso di visone.
Non cerco grandi effetti avvolgenti o cose particolari, solamente maggiore presenza nei dialoghi, dettagli più presenti (piccoli rumori ecc.) non ho questa senazione.
visto che ho serie difficoltà logistiche (per mettere su un 5.1 del quale come detto non cerco effetti posteriori o avvolgenti)
Ti propongo la Soundbar perché quello che manca ad un impianto 2 CH è la capacità di elaborazione delle tracce multicanali e quindi la trasformazione in un segale stero fa quello che può.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 29-11-2022 alle 13:09
-
25-11-2022, 14:15 #3
Senior Member
Grazie mille Luca.
In effetti ci può stare, sai meglio di me quanto è facile fare mosse azzardate e ti ritrovi a spendere migliaia di euro in un'attimo, e prima di fare grandi cambiamenti vale la pena di tentare, volente o nolente se cambio diffusori o peggio amplificatore dovrò mettere mano almeno a 1500-1800 euro extra dando per scontato che riesco a dare il mio 399 ad una cifra giusta (1600-1700) e nonè detto...
La soundbar che mi suggerisci potrebbe avere senso anche perché nella peggiore dell'ipotesi ho possibilità di reso fino al 31 Gennaio, nel caso non mi trovo sarebbe un'operazione indolore.
Potrei approfittare delle mille offerte che ha Amazon dove senza spendere cifre menzionate con circa 600 euro prendo un kit wireless bello è pronto (vedi Samsung Q930 - LG S80QR ) di spendere di più per i Top gamma non credo valga la pena (modelli Snnheiser Ambeo oppure B&O) diciamo con "poco" posso provare e magari risolvere...
Grazie mille per il suggerimento.
Vi aggiorno quando prima.
-
25-11-2022, 19:38 #4
Senior Member
In aggiunta per tornare al tema, credevo diffusori a 3 vie dedicate potessero avere quel qualcosa in più in gamma media ma se nonè così di fatto sarebbe inutile...
-
29-11-2022, 11:56 #5
Senior Member
Piccolo OT per chiudere il discorso.
Per i filmati ho risolto (preso Sound Bar Samsung 930Q in promo a 600 euro) poi la provo male che va ho opzione reso fino al 31 Gennaio.....
Per un'altro consiglio su amplificatore ci sentiamo in 3D dedicato.
Grazie per l'aiuto.
-
29-11-2022, 17:40 #6
buona fortuna con la Soundbar! io quando utilizzavo un amplificatore 5.1 ma con solo due canali attivi, mi trovavo molto bene, per quello che due casse possono fare, ovviamente. Il mio all'epoca aveva anche un'impostazione tipo virtual che "espandeva" il suono. Quindi non dovessi trovarti bene, con meno della metà dei soldi ti compri un sinto usato, Denon, Marantz, Yamaha, HK che dovrebbero fare abbastanza bene ciò che ora il Nad fatica a convertire.
TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
29-11-2022, 18:52 #7
Senior Member
@Yamaha79: Grazie mille.
Temo infatti che dovrò valutare altro...mi hanno scritto che il pacco è andato smarrito dove arrivare oggialtri per il momento non ce ne sono in magazzino, forse era destino?
Vi aggiorno.