Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Amplificatore per dynaudio evoke 50

Consiglio amplificatore per dynaudio evoke 50. Amo tutti i generi musicali, principalmente rock. L'importante è sentire bene e nitida la batteria. Budget intorno ai 2000 euro. Ok anche usato. L'importante è che l'amplificatore abbia un DAC. Stanza sui 30 mq. Grazie per i consigli.

musical fidelity
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Hegel H360 è sopra il budget ma ti porti a casa tutto il pacchetto, sentito ai tempi da AFMerate veramente una bella accoppiata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Hegel360 completamente fuori budget.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    musical fidelity
    Quale modello?

https://audio.com.pl/testy/stereo/ko...-50#laboratory

Con 84 db misurati e una gamma bassa "generosa" servono molti watt (almeno 200 su 4 ohm) e controllo in basso.

Tra quelli citati vedrei bene Musical Fidelity M6 e Hegel H100, oppure (occupano gli stessi ingombri di un integrato) i Cyrus Pre (con DAC) + una coppia di Mono X.

Tra i classe D, il Nuprime IDA 16.

Tutto usato per restare (più o meno) nel budget.
    Ultima modifica di fedezappa; 05-04-2022 alle 23:14
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    https://audio.com.pl/testy/stereo/kolumny-glosnikowe/3138-dynaudio-evoke-50#laboratory

Con 84 db misurati e una gamma bassa "generosa" servono molti watt (almeno 200 su 4 ohm) e controllo in basso.

Tra quelli citati vedrei bene Musical Fidelity M6 e Hegel H100, oppure (occupano gli stessi ingombri di un integrato) i Cyrus Pre..........[CUT]
    Grazie. Il Cambridge Evo 150?

Citazione Originariamente scritto da sauromala Visualizza messaggio
    Quale modello?
    almeno un m5
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Le Dynaudio sono diffusori che amo in modo particolare, anche se la serie Evoke è "addomesticata" ha comunque bisogno di ampli con una corrente esagerata per domarle. Oltretutto sono diffusori da 5000€, con 4ohms di impedenza che "gradiscono" 260w... insomma delle belle bestiole e come tali vanno trattate. Ora il distributore le abbina sempre con sto cavolo di Hegel che, come più volte ho detto incontrando il disappunto di qualcuno, ha si controllo ma non ha grinta, non ha verve e le penalizza molto sulla parte dinamica pura che è una caratteristica di Dynaudio. Con il tuo Budget credo che tu possa stare su MF almeno l'M5 ma meglio l'M6 per essere tranquillo. evita i classe D. Altro non mi viene in mente sul tuo budget

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Le Dynaudio sono diffusori che amo in modo particolare, anche se la serie Evoke è "addomesticata" ha comunque bisogno di ampli con una corrente esagerata per domarle...[CUT]
    Scendono a 3 ohm minimi (vedi le misure che ho postato), non sono esageratamente ostiche, basta tenersi alla larga da ampli commerciali. Il dato più significativo da considerare è la sensibilità bassa.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Si ho letto i 3 ohm minimi, certo, sono meno ostiche delle altre serie, intendo quello con il mio addomesticate, ma Dynaudio ha comunque una grossa fame di corrente piú che altro per tenerle a bada quanto si gira la manopola del volume. Giustamente servono ampli un po' ricercati per trovare le caratteristiche necessarie. Tra i soliti forse appunto MF riesce a fare il suo dovere. Se dovessi scegliere un'ampli adatto senza considerare troppo il budget, cercherei un maestro anniversary usato, con quello gli fai fare quello che vuoi dato che scende fino a 2 ohm senza battere ciglio e va a 600w

@mauro

Anch’io ero scettico sui classe D ma ho sentito, a casa di un appassionato, andare meglio i suoi pre-finale Nuforce in classe D rispetto ai miei ex Exposure classic (accoppiata ex top di gamma da 5k, li usavo con della Estro Armonico 15”, equivalenti per qualità alle Tannoy Canterbury).
    Pilotavano delle Totem, se non ricordo male le Arro, e l’impianto era molto ottimizzato, ma tant’è. Ci sono rimasto un po’ basito, poi magari in altre situazioni l’avrebbero spuntata gli Exposure.
    Ultima modifica di fedezappa; 07-04-2022 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @mauro

Anch’io ero scettico sui classe D ma ho sentito........[CUT]
    Non che non vadano bene eh, anzi, anche io sono ad esempio un'estimatore dei Cyrus, ho sentito anche i Gato che non costano nemmeno una follia (il 250w costa 2500€ di listino) ascolto fantastico, grande dinamica, una grinta esagerata. Ascoltato con le Diapason Astera, davvero una bomba.. poi collegato il naim supernait.. allora meno "incazzato" ma a livello di musicalità aveva qualcosa in più.. 250w contro 80.. Ecco mi sono venuti in mente ora gli AudioAlchemy che hanno la sezione pre in classe A ed i finali in classe D. Sentiti sempre solo con Elac ma a parer mio sono davvero strepitosi. Ma si sale di budget.

musical fidelity M5Si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •