Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da Stefano86TV Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho preso il Cyrus aca7.5. Però ho ricevuto il 7. Ora, il venditore mi offre il reso con rimborso completo oppure un rimborso parziale di 75 €. Cosa dite? Già il 7.5 ha circa 15 anni, non so il 7.
    Nel frattempo ho contattato un ragazzo che vende il Vs2, se accetto il rimborso completo e ci aggiungo 75 € lo porto a casa.
    Il Cyrus 7 è un integrato, non un pre.
    Dovrebbe suonare bene come tutti i Cyrus coevi ma col tuo finale non avrebbe un gran senso.
    Io ti consiglio, se l’hai sballato, almeno di provarlo così verifichi se ti soddisfa il suono Cyrus:

- prima da solo a pilotare le Tannoy
    - poi in biamp con il pass-clone sugli alti collegato sul preout
    - poi in biamp con il pass-clone sui bassi collegato sul preout

Non avendo i dati di uno o dell’altro (a parte i 380mV in uscita dal preout del 7), ne’ conoscendo il suono del Pass, non ho una minima idea di quale possa essere il risultato.
    Se non ti soddisfa vai di rimborso completo e prendi altro (non Cyrus a quel punto).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ottima osservazione. Posso provare a sentirlo comunque (passata la delusione). Però come pre, non lo vedo come integrato.

Ah, ho dimenticato anche la quarta prova, col 7 usato solo solo come pre, a pilotare il Pass, cioè come sarebbe stato se ti avesse spedito l’ACA7.5.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Se lo provi anche come integrato, indirettamente puoi valutare anche la resa e l’interfacciabilita’ del Pass come finale...
    Insomma tutto fa brodo

EDIT: ho risposto col post 18 prima ancora di leggere la tua risposta col 17
    Ultima modifica di fedezappa; 24-04-2021 alle 13:16

L'ho provato. Mi piace un sacco! Per 75 € prendo il più recente (Vs2)? È uscito almeno 10 anni dopo. Cyrus mi ha scritto che è nettamente migliore anche rispetto al aca7.5

L'ho provato. Mi piace un sacco! Per 75 € prendo il più recente (Vs2)? È uscito almeno 10 anni dopo. Cyrus mi ha scritto che è nettamente migliore anche rispetto al aca7.5
    Ciao, avendo avuto il 6, ed essendo i Cyrus “modulari”, nel senso che salendo di livello hanno alimentazione potenziata/potenziabile (con modulo psx-r), teoricamente il vs2 dovrebbe essere più raffinato, credo pure costruito interamericane a discreti (ma verifica che è meglio).
    Quindi col vs2 dovresti oggettivamente upgradare.

Hai provato in biamp e in modalità integrato/full?

A me risulta sia un preamplificatore e l'ho collegato come tale col prephono esterno. Non mi pare proprio sia un integrato.

A me risulta sia un preamplificatore e l'ho collegato come tale col prephono esterno. Non mi pare proprio sia un integrato.
    https://www.cyrusaudio.com/support/o...fiers/cyrus-7/

Dal sito ufficiale risulta un integrato.
    Ha i morsetti “proprietari” per i diffusori, i quali potrebbero essere scambiati per ingressi linea rca:

https://theartofsound.net/forum/show...integrated-amp

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •