Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 104

Mi hanno proposto un Analogue Puccini Anniversary a 1850€ quà vicino vado ad ascoltarlo e vedere se riesco a strappare un prezzo decente, voi come lo vedete? dovrebbe essere del 2019 cosa vale? ha però solo la foto dello scontrino, si sposerà con le mie ProAc? vediamo dai vado ad ascoltarlo e vedere se tratta altrimenti sono fuori budget.
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Io ce l'ho.. campione di timbrica a parer mio.. prodotto da 3990 a listino

Allora...è a 10 minuti da casa finito di ascoltare adesso il Puccini Anniversary con diffusori da scaffale ottimi (non ricordo la marca ma del genere Penaudio Cenya) timbrica corretta, nei piani orchestrali grande controllo e spazialità migliore Del Norma in tutto siamo saliti ancora un pò, ma anche di prezzo...ha attenuato il problema della s che sembra una z, ancora un filino più dolce, comunque un signor amplificatore, 4K di listino mah...non sò io non li darei, è indubbiamente valido, vediamo se ci mettiamo d'accordo sul prezzo e poi valuterò, se riesco voglio ascoltare il Creek e dovessi prenderlo lo ascolterò orima con i miei diffusori prima di fare una scelta definitiva.
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Citazione Originariamente scritto da Olj Visualizza messaggio
    Allora...è a 10 minuti da casa finito di ascoltare adesso il Puccini Anniversary con diffusori da scaffale ottimi (non ricordo la marca ma del genere Penaudio Cenya) timbrica corretta, nei piani orchestrali grande controllo e spazialità migliore Del Norma in tutto siamo saliti ancora un pò, ma anche di prezzo...ha attenuato il problema della s che ..........[CUT]
    Tieni conto che i listini sono sempre fatti senza cognizione.. fortuna spesso le scontistiche sono ottime.. se poi pensi che c'è chi spende 6000€ per McIntosh (ma5200/5300) che suona davvero in modo scandaloso per quella cifra, ho detto tutto. Fatto questo piccolo OT ti dico che con ProAc che è tendenzialmente corretta con un leggero "calore in basso", il Puccini si sposa a meraviglia perché questa sua compostezza rende gli ascolti coinvolgenti e mai stancanti. Ti dirò di più, con più ore va a buon regime, più sembra che il suono si completi sempre di più

capisco che sono un pò OT, se non sbaglio tu vuoi un apparecchio moderno...altrimenti sulla baya c'è un Harman Kardon pre+finale citation 24 a meno di 500 €...

Lo vorrei "moderno" per cambiare e fare un up grade anche estetico oltre che accompagnarmi per altri 20 anni il vintage ben suonante a mio avviso lo ho già, comunque grazie lo stesso per la dritta

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Il primare, danese o scandinavo (non ricordo) non ha molto di inglese nel sound, almeno non degli inglesi che conosco. E’ più aperto e analitico.
    Si diceva lo stesso dei vecchi yba (mai avuti però) sui nuovi non sono aggiornato.
    Confermo da possessore Primare, però con Proac si sposa bene per le caratteristiche che tali diffusori hanno.
    Gli alti non risultano affaticanti, il medio con le voci è per me perfetto, i bassi che con altri ampli magari possono avere dei problemi quì si asciugano un pò, ma ci sono eccome, sono più frenati e controllati. Una volta abituati si apprezza la musica che esce da questa amplificazione, almeno per me è così e ne sono soddisfatto.
    Io il Primare I30 l'ho preso usato da un negozio Hifi di Torino con garanzia, pagato un pò caro 1300 euro ma era fuori produzione ed era ciò che volevo, completo di imballo ecc., sembra come averlo preso nuovo a 1000 euro circa di meno.

Eh lo trovassi lo prenderei, sono anche io di Torino.
    Comunque vediamo se riusciamo a chiudere con il Puccini a prezzo congruo altrimenti passiamo oltre.
    Ultima modifica di Olj; 18-07-2020 alle 18:14

Io a 1850 il Puccini lo prenderei al volo ....... nella mia città ne ho trovato uno a 1800 con cavo di alimentazione airtec... peccato sia nero io lo voglia argento.... per lui ho messo in vendita il mio pre e finale Rotel ...... adoro il Puccini

Mi è stato consigliato di non avere fretta e di provare il Creek perché potrei avere una bella sorpresa con le Dt8 dicono che si sposi benissimo, comunque a breve il ragazzo che ha le Dt8 sta aspettando un Puccini per abbinarlo così potrò avere un riscontro reale di come si accoppiano i 2 prodotti, speriamo arrivi presto presumo sia già spedito ma in questo periodo i corrieri hanno ritardi mannaggia, comunque per ascoltare il Creek devo aspettare per forza il 7/8 agosto che ritorna il proprietario.
    E intanto lunedì arriva cavo segnale migliore e sottopunte per i diffusori...e qualcosa faranno entrambi.
    Sì il Puccini che ho visto é la serie Airtech, presumo abbia modifiche e cavo della ditta Airtech.
    Ultima modifica di Olj; 19-07-2020 alle 17:42

Mi è stato consigliato di non avere fretta e di provare il Creek perché potrei avere una bella sorpresa con le Dt8 dicono che si sposi benissimo, comunque a breve il ragazzo che ha le Dt8 sta aspettando un Puccini per abbinarlo così potrò avere un riscontro reale di come si accoppiano i 2 prodotti, speriamo arrivi presto presumo sia già spedito ma ..........[CUT]
    Il Puccini è interamente progettato e costruito da Airtech su specifiche Audio Analogue come anche il Maestro. Il cavo Airtech di alimentazione fa parte della dotazione dell'ampli ma.. Va beh non ha davvero nulla di particolare.

Allora tra il Creek che dovrei ascoltare e il Puccini, Anniversary modello Airtech a seconda dell'accordo sul prezzo ballano 4/500€ entrambi un anno di vita il Puccini dimostrabili... secondo voi vale la differenza di prezzo! perché potrei fare la pazzia, questa volta previo ascolto con le ProAc ovviamente prima dell'acquisto.
    Detto ciò gli 80wbdel Puccini gestiscono al meglio le mie affamate Dt8? Il Creek é più generoso in Watt ma so che non é l'unico parametro da tenere sott'occhio.
    Ultima modifica di Olj; 20-07-2020 alle 09:45

Allora tra il Creek che dovrei ascoltare e il Puccini, Anniversary modello Airtech a seconda dell'accordo sul prezzo ballano 4/500€ entrambi un anno di vita il Puccini dimostrabili... secondo voi vale la differenza di prezzo! perché potrei fare la pazzia, questa volta previo ascolto con le ProAc ovviamente prima dell'acquisto.
    Detto ciò gli 80wbde..........[CUT]
    A 4ohm hanno 10w di differenza a favore del Creek, oltretutto (ma la trovo una fesseria) sul sito di Hifight che era il distributore del marchio c'è scritto che da gennaio 2020 il marchio Creek non produce più. La cosa è molto strana anche perché il sito Creek esiste. Mi viene perciò da pensare che non siano più importati in Italia. Boh.. cmq una delle caratteristiche del Puccini è proprio saper pilotare anche i sassi

Infatti quello che mi sta facendo decidere é proprio la garanzia al di là dei Watt, presumo che Creek non sia più importata ufficialmente in Italia primo, secondo é stato acquistato on line per cui dice 2019 ma non é dimostrabile a differenza del Puccini che é in garanzia fino al 22/11/2021 dimostrabile.
    Certo ci sono 400€ di differenza circa, ma dalla costituzione e dal peso presumo che possa considerare il Puccini un'altra macchina e spero per me definitiva, contando anche i miei 20mq, poi si andrà di fine tuning, almeno lo spero, ne parlano quasi tutti bene per cui difetti macroscopici non né vedo...

Volevo ringraziare tutti, da oggi sono un felice possessore di un Audio Analogue Puccini Anniversary modificato Airtech...
    Adesso comincerà il fine tuning...ma con calma.
    Vi dico solo che con another brick in the wall mi sono venuti i brividi e tanto basta al di là delle specifiche e dei numeri.
    Ultima modifica di Olj; 20-07-2020 alle 21:10

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •