Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

SELEN ha scritto:
    ciao Wolf
    ho avuto la tua stessa esperienza col 5400

morale : mipresi un pm4200 (inferiore al 7200) e lo collegai alle pre del 5400 e dal 4200 alle casse frontali

cd collegato al 4200

in ht accendi i 2 ampli col 4200 volume ore 12 o più , in stereo solo il 4200

ciao Selen

quindi hai trovato migliore il PM4200 rispetto al 5400 OSE???
    Incredibile, considerando che costa meno della metà....

Re: ampli HT contro ampli stereo: esperienza personale

wolf ha scritto:

... ed invito tutti quanti a provare e ad ascoltare, perchè solo allora ci si potrà rendere conto se le proprie convinzioni sono corrette o meno!

Sono anni che continuo a ripeterlo sui forum

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

riporto una mia esperienza di circa 2 anni fa.
    Prima ancora che decidessi di assemblare un impianto muilticanale, grazie ad un amico ebbi in prova un pre e finale Classè (pre cp 47.5 e finale ca 201). Inizialmente, su di giri per la prova d'ascolto che avrei dovuto iniziare, feci prima suonare l'integrato HT ai tempi top di gamma della Denon,('A1SE che è poi quello che ancora adesso posseggo), per abituare da subito l'orecchio e avere quindi un riscontro più marcato al cambio del sistema.
    Ovviamente la prova fu fatta senza cambiare nessun altro componente dell'impianto e con i diffusori nella medesima posizione.
    Iniziato il confronto con la coppia Classè non riuscii minimamente ad udire differenze con il suono del Denon. La prova d'ascolto andò avanti per circa 2 ore,e poi il giorno dopo per altre 2 ore circa. Niente da fare, differenze non ne riuscivo a cogliere.
    Contando che da quel giorno decisi di tenermi il Denon, ancora oggi dopo quasi 3 anni posso dire che come integrato vale davvero tutti i soldi che l'ho pagato...cavolo, suona come un pre e finale che costa più del doppio!

ciao
    Ultima modifica di er monnezza; 24-06-2005 alle 22:37

Concordo perfettamente ed e' proprio l'esperienza di ascolto che ci aiuta a muoverci in questa palude di prodotti filo esoterici sempre cari e raramente ben suonanti
    I colossi nippocini ci aiutano a capire con le loro produzioni vendute a prezzi reali e troppo spesso misconosciute , cosa e' la qualita nell'hifi , o per meglio dire cosa e' giusto pagare per una determinata qualita'
    Anni fa comprai per due palanche un banalissimo integratino della toshiba , mi accorsi subito che aveva un buon timbro , ma li per li non ci feci troppo caso , anni dopo ho pensato di utilizzarlo in connubbio a dei piccoli monitor della tannoy , le system 8 , ebbene , Cribbio ... che impianto , veramente incredibile !!!
    Chi lo avrebbe mai detto , io ho 44 anni e ascolto hi fi dai primi degli anni 70 , esperienza di ascolto ne ho , ma in questo caso sono caduto dal pero
    Ora quell'integratino degli anni 80 mi regala bei momenti di relax con le stra-amate dahlquist dq10 ed un vinile di Miles Davis
    Ultima modifica di lus; 24-06-2005 alle 23:25

wolf ha scritto:
    ciao Selen

quindi hai trovato migliore il PM4200 rispetto al 5400 OSE???
    Incredibile, considerando che costa meno della metà....
    confermo, e poi da li sono partito per la tangente rivedendo tutto il fronte HT.
    Adesso ho tutta roba Audio Analogue chiaramente migliore del 4200, che comunque faceva la sua parte.
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

SELEN ha scritto:
    confermo, e poi da li sono partito per la tangente rivedendo tutto il fronte HT.
    Adesso ho tutta roba Audio Analogue chiaramente migliore del 4200, che comunque faceva la sua parte.
    cosa ne dici di un PM7200 KIS ad 800 euro? potrebbe essere una buona scelta? possiedo un lettore cd Marantz CD5400 OSE, quindi vorrei restare sulla stessa marca per quanto riguarda l'ampli...

non conosco codesto modello.
    L'unica cosa che posso consigliarti è di vedere se avesse la funzione BYPASS che risulta molto comoda quando lo usi in HT.
    In pratica rende lo stereo come fosse un finale e comandi tutto dal volume del 5400, invece di avere le due regolazioni per frontali e per il resto.

Il paganini ha il bypass, ma credo non lo trovi a meno di 1300 nuovo ....

e comunque devi ascoltare l'abbinamento con i diffusori per scegliere un ampli stereo, non è solo il prezzo che decide.
    ciao
    Francesco
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •