|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio diffusori
-
13-04-2020, 18:56 #1
Junior Member
Consiglio diffusori
Buongiorno a tutti,
In questi giorni di isolamento stavo iniziando a selezionare dei diffusori da abbinare al mio amplificatore Sansui AU999. Attualmente sta pilotando delle elettrostatiche che non voglio cambiare in quanto mi trovo molto bene. Sto solo cercando un paio di diffusori per musica rock in un ambiente 5x5 ma non necessariamente deve far tremare i vetri. Budget max 1000€... avete da suggerirmi alcuni modelli?
Saluti a tutti
-
13-04-2020, 21:12 #2
Mah...intanto complimenti per l'ampli, poi ti chiedo se i diffusori li chiedi da scaffale o da pavimento? scusa ma posso chiederti che elettrostatiche pilota il 999? e' un ampli molto corposo come suono (simil valvolare....) e non gli manca il dettaglio quindi timbricamente e' molto adatto ad un diffusore eletrostatico pero' soffre i carichi al di sotto dei 4 ohm alle frequenze piu' critiche (quelle basse) ed anche se 8 ohm nominali un diffusore puo' scendere benissimo anche sotto i 3 a 150hz....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
13-04-2020, 21:19 #3
Junior Member
Ciao Salvo,
in questo momento pilotano delle AudioStatic ES 100. Hai ragione ho tralasciato il tipo di diffusore, preferirei da scaffale. Grazie
-
13-04-2020, 22:30 #4
Le AudioStatic ES 100 da una parte non scendendo sotto i 5 ohm non danno problemi al Sansui, dall'altra avendo delle rotazioni di fase notevoli si ed inoltre la loro efficienza relativamente bassa non aiuta (infatti il costruttore suggerisce di pilotarle con non meno di 50watts rms a diffusore che e' la potenza del Sansui).
Tornando a noi: a me piacciono tanto le Castle Avon 2 ma hanno minimi d'impedenza di 3,3 ohm e non le reputo adatte al tuo Sansui, andrei dunque su delle Klipsch rp600 ma anche loro toccano i 3.5 ohm pero' con un'efficienza piu' alta delle Castle, per non rischiare terrei in considerazione anche le Tannoy Revolution XT6
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 13-04-2020 alle 22:39
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7