|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Compatibilità Diva 660 con vecchio Denon AVR-2313
-
10-04-2020, 18:26 #1
Junior Member
Compatibilità Diva 660 con vecchio Denon AVR-2313
Buongiorno a tutti. Pensavo di sostituire le mie vecchie Mission 761 (1990!) (o comunque aggiungere, qualora volessi poi utilizzarle in MCH) due Diva 660 con il mio attuale AVR-2313.
L'ambiente è un parallelepipedo irregolare di metri 4.5 x 8, altezza 4,5 parzialmente soppalcato (credo sia acusticamente osceno, però ci devo vivere...) ed il mio utilizzo è per il 60% film/serie ed il resto musica (jazz+varia). Ho appena preso il centrale Diva 772 (a scatola chiusa).
Non credo di avere un orecchio particolarmente educato (le vecchie Mission mi sembrano ancora suonare bene, sopratutto se non pretendo di sentire un'orchestra o i Pink a pieno volume ...).
La domanda è: sarebbero compatibili AVR-2313 con le Diva 660?
Tenete conto che le prenderei comunque a scatola chiusa, anche perché credo sia inutile andarle ad ascoltare in una sala acusticamente perfetta quando poi le dovrei utilizzare nel mio "cubo".
Grazie in anticipo per i vostri pareri.
-
10-04-2020, 18:57 #2
Se c'è la possibilità un ascolto non fa mai male anche se in stanze acusticamente migliori una idea di massima sulle caratteristiche soniche dei diffusori si può comunque evincere oltre ad avere l'opportunità di ascoltare anche altri e fare qualche confronto.
Detto questo le Diva sono sicuramente ottimi diffusori nella loro fascia di appetenza ed il tuo Denon non ha alcun problema a pilotarle.
-
10-04-2020, 19:49 #3
Junior Member
Grazie mille!
-
10-04-2020, 22:43 #4
A parte che tutta sta perfezione di ascolto non e' che c'e' sempre nei negozi, cmq come gia' detto da Luiandrea l'impostazione timbrica tra diffusori ne viene sempre evidenziata a prescindere...
Unica cosa tu hai gia' preso il centrale e di solito se vuoi una sorta di coerenza timbrica con i frontali dovrebbero essere dello stesso brand, ma non e' che sia propio una regola...
-
11-04-2020, 09:55 #5
Junior Member
Si, ero consapevole di questo vincolo. Il centrale l'ho preso di corsa un mese fa perché per alcuni film non riuscivo più praticamente a sentire i dialoghi.
La scelta della serie Diva è stata dettata dall'italianità del marchio e da alcune recensioni che sembravano "avvalorare" le mie preferenze in termini di resa acustica. con questo, mi rendo conto di aver fatto rizzare i capelli a molti di voi
-
11-04-2020, 13:28 #6
Ma guarda, a me la serie diva di indiana line piace molto, in particolare modo la voce corposa del centrale...
-
11-04-2020, 23:18 #7
Junior Member
è stata anche la mia impressione in questo primo mese. Anche per quello mi è venuta voglia di estendere (upgradare) l'impianto