Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Altoparlante che gracchia, si può risolvere?

Ciao a tutti, ho un problema con un midrange che gracchia, non è un rumore continuo, ma si avverte in base ai suoni emessi dall ap, a volte è evidente, a volte non si sente nemmeno.
    Se appoggio delicatamente un dito su determinati punti del cono, proprio sfiorarlo al punto che l'altoparlante riesce comunque a muoversi e ad emettere suoni, il disturbo sparisce...

L'altoparlante non ha subito urti, non è stato sollecitato in maniera violenta e da fuori sono intatti sia il cono che la sospensione.

Qualcuno sa suggerirmi cosa potrebbe essere o come fare per capire meglio cosa sia successo?

Grazie.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

si è danneggiata la bobina mobile

Dici che si può fare qualcosa o e` da buttare?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

esattamente di che midrange si tratta?

E` un seas Excel M15CH002 da 5" in nextel con sistema Hwxadym.

Vedi riparazioni elettriche e della bobina
    http://www.caninialtoparlanti.it/yourself.htm

Non è un altoparlante economico ma neanche esageratamente costoso, decidi tu se affidarti ad un riparatore o sostituirlo.

Se ho capito bene si tratta di diffusori autocostruiti?
    Scusa se mi permetto una ipotesi ma forse la frequenza di taglio, che hai scelto per il passa alto del filtro passa banda è troppo bassa per il midrange, non vorrei che se sostituissi l'altoparlante senza aver risolto questo problema ribruciassi l'altoparlante!

Grazie per i consigli, quello che mi turba è questi diffusori hanno suonato davvero poco....non dico chesono nuovi, ma quasi...

Per il taglio, sulla carta questo ap ha unrange raccomandato di 60-3500Hz ed è stato tagliato a 350-2500Hz, quindi penso che non sia un problema di frequenze.

mi sembra strano, l'impedenza e la fase del diffusore come sono?
    Gli AP si bruciano se va in clipping l'amplificatore o se viene applicata troppa potenza.
    A meno di errori nel cablaggio del crossover e cose del genere possono capitare.. mi dici i valori dei componenti del filtro passa alto del midrange?

A volte succede che le sospensioni in gomma cedano quel tanto che basta per far sfregare la bobina.Spesso ho risolto semplicemente girando l'altoparlante di 180 gradi.

domani provo, ma le casse non avranno 50 ore di ascolto...possibile che la sospensione abbia ceduto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •