Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio su diffusori

Consiglio su diffusori

Buongiorno a tutti, come detto già in passato vorrei cambiare le mie JBL es 100, mi hanno consigliato le Focal Aria 948, vorrei avere più qualità sonora. Non avendo possibilità di ascoltarle vorrei dei consigli da qualcuno che già le conosce, non vorrei spendere oltre 2500 euro a scatola chiusa. Il mio Finale di potenza è un Marantz MM7025. Qualcuno può darmi dei consigli?
    Grazie

in quella fascia di prezzo sono buoni diffusori ma il finale 7025 è un po' sottodimensionato se vuoi farle suonare al meglio

Per questi diffusori è raccomandati amplificatori con potenza da 50 a 350 Watt, cioè 175 Watt RMS a canale. Il 7025 ha una potenza di 140 Watt RMS a canale, non credo sia tanto sottodimensionato

infatti non lo è in termini di potenza, al massimo, l'impostazione sonica ....ma li si entra nel gusto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    infatti non lo è in termini di potenza, al massimo, l'impostazione sonica ....ma li si entra nel gusto
    Infatti...io mi sono sempre trovato bene con Marantz, ho visto le Focal Aria 948 ed i Woofer sono piccolissimi rispetto alle Mie JBL es 100

Che sensibilità hanno i diffusori che vuoi prendere?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Che sensibilità hanno i diffusori che vuoi prendere?
    Sensibilità 92,5db

secondo me la storia dei watt di potenza e' valida fino ad un certo punto,io ero intenzionato a prendere l'8006 Marantz con 80 watt per canale ed alla fine ho preso il naim 5SI che ne ha 60 ed e' molto piu' potente del Marantz.

In effetti i watt RMS dichiarati non dicono tutto, quello che veramente serve è la quantità di corrente disponibile all'istante durante un elevato e veloce transitorio del segnale.

Poi si scende nel gusto. io mi sono sempre trovato bene con Marantz. per tornare al discorso diffusori, ho visto le Focal Aria 948 e sono rimasto un po' deluso dalla grandezza dei Woofer

Sulla grandezza dei woofer, uno che se se intende, Aloia, scriveva già nei lontani 70 su "CQ", dai woofer piccoli i bassi non escono nè lunghi, nè liquidi, nè rotolanti, non escono proprio.
    Ultima modifica di hnjmkl; 16-04-2019 alle 11:35

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Sulla grandezza dei woofer, uno che se se intende, Aloia, scriveva già nei lontani 70 su "CQ", dai woofer piccoli i bassi non escono nè lunghi, nè liquidi, nè rotolanti, non escono proprio.
    Cioè, cosa significa? Che non vanno bene?

Vuol dire che secondo Aloia la gamma bassa la si ottiene solo da woofer dalle dimensioni molto generose, ma per capire questo non importa certo chiederlo a qualche guru.

Provieni da diffusori (le Jbl) con woofer di 25 cm e vedendo un diffusore con woofer di 21 cm immagino avrai l'impressione di fare un passo indietro, diciamo che basare la propria idea solo su questo parametro è un po' una semplificazione...

Aloia aveva l'abitudine di esprimere i propri giudizi in modo abbastanza caustico, specialmente in ambito della fisica, ma con ragione, un altoparlante di 30 cm riesce a riprodurre meglio le frequenze basse rispetto a uno di 25 cm, e uno da 15 forse se le può solo sognare di imitare quello da 30.

Quindi per i bass sarebbero migliori le mie JBL?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •