|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Verdi 100 . . Dopo le valvole
-
26-11-2018, 16:32 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- rho
- Messaggi
- 322
Verdi 100 . . Dopo le valvole
Buona sera a tutti.
Avendo il verdi 100 versione standard usato, con le valvole sostituite da una settimana, dopo aver contattato la audio analogue, chiedevo se aveva senso fargli fare gli aggiornamenti dei cavi (200) e dei connettori(180).
Per un totale di 380 euro di sostituzione cavi e connettori.
Si avrebbero miglioramenti o meno in che senso?
Grazie e buona serata a tutti
-
26-11-2018, 17:26 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 923
Dubito che sostituendo 10 cm di cavi tu possa sentire qualche differenza.
Per quanto riguarda i connettori se quelli originali serrano bene i cavi non vedo il motivo per cui dovresti cambiarli.
Per me sono soldi buttati, che in caso di futura rivendita non rivedrai.
-
28-11-2018, 09:18 #3
Se non hai problemi di funzionamento io lo terrei come e'....
-
28-11-2018, 13:24 #4
Ignoravo che si "aggiornassero" anche i cavi (come il software).
Semmai si sostituiscono se presentano screpolature nell'isolante (ma dovrebbero avere decine e decine di anni), se si sono interrotti (ma allora ci sarebbe un guasto), diversamente non è che invecchiano e deteriorano il risultato.
Magari per chi sente la differenza tra una spina Schuko ed una normale la cosa avrà un senso, penso sicuramente di più per chi lo esegue.
Il discorso dei cavi andrebbe allora esteso anche agli avvolgimenti dei trasformatori, questi non vanno aggiornanti periodicamente?
Gli zoccoli delle valvole non vanno aggiornati? Sono punti di contatto per di più con tensioni elevate, ma sono sicuro che saranno dorati, così come i piedini delle valvole (e i conduttori interni alle stesse?) lo saranno altrettanto sicuramente, altrimenti si avrà un degrado del suono insostenibile.
Mi meraviglio sempre di certe trovate, la suggestione e la potenza del marketing non hanno limiti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2018, 19:40 #5
Si, in effetti sti aggiornamenti airtech di audio analogue lasciano il tempo che trovano..io ho il fortissimo e' mandai una email per chiedere se ci poteva essere un aggiornamento sul dac interno, quindi in effetti magari un miglioramento tangibile, ma niente risposta...cmq sia il suono di questi ampli a me piace molto ma come dice Nordata molte cose sono solo marketing...