Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 437

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Probabilmente anche rispetto ai finali di buona parte dei sinto di fascia alta.
    Mi è capitato che provocasse dei ronzii con alcuni diffusori che non si interfacciavano bene, o forse per problemi di impianto elettrico, ma mai che suonasse "male".
    L'ho usato per diversi mesi perfino con delle JBL m330, durissime da smuovere.
    Ciao redhot ti volevo chiedere una cosa.

Sulle mie ns-777 il mio A800 fa impostare ad audyssey un valore di -1,5db con i potenziometri al massimo e il fruscio si avverte solamente appoggiando l'orecchio al tweeter.

Invece per i miei centrali (usati in coppia e collegati ad un'altro A800) per avere un valore di circa -1db devo impostare le manopole a ore 14:30...anche perchè il fruscio con i potenziometri al massimo diventa di molto superiore a quello delle torri.

Sapresti darmi qualche info in merito?

Grazie.

I potenziometri andrebbero lasciati al massimo, in generale. Meglio lasciar gestire il volume al pre, anche se imposta -15db, purché non vada fuori scala.
    Per vedere se è il finale che introduce disturbi prova a togliere il cavo fra pre e finale (sempre a elettroniche spente).
    Se con la cassa attaccata e il finale acceso non si sente nulla, dipende da altro.
    Non è detto che però che questi finali si interfaccino perfettamente coi pre av e coi MilleMila collegamenti e cavetti che ci sono dietro a un home theatre. Potrebbe essere che vengano captati disturbi anche da terra, o schermature mal fatte, o di tipo elettromagnetico.
    Se puoi usare cavi bilanciati xlr, usa quelli, vedrai che i disturbi se ne vanno via tutti.
    Se però non puoi e il ronzio rimane, non ti resta che tenere abbassati i potenziometri, non è che sia la fine del mondo.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

...Per vedere se è il finale che introduce disturbi prova a togliere il cavo fra pre e finale (sempre a elettroniche spente).
    Sì viene dalla connessione e sembra un po' di più su uno dei due canali.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I potenziometri andrebbero lasciati al massimo, in generale. Meglio lasciar gestire il volume al pre, anche se imposta -15db, purché non vada fuori scala.
    Per vedere se è il finale che introduce disturbi prova a togliere il cavo fra pre e finale (sempre a elettroniche spente).
    Se con la cassa attaccata e il finale acceso non si sente nulla, dipend..........[CUT]
    Allora il disturbo viene dal finale xchè al tempo faci la prova...e nonostante abbia installato una linea elettrica dedicata per il mio sistema audio/video il sibilo è rimasto.
    Ho anche i cavi schermati per tutto il frontale e le sorgenti sono aiutate da una ciabatta riltrata Dynavox.

Quindi credo che sia un problema di interfacciamento tra finale e diffusori.

Quindi riassumendo quale sarebbe la lista aggiornata di questi finalini pro ad uso hi-fi?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

La trovi al post #1…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    (riferito al behringer A500, ndr)...con il gain al massimo si percepisce un minimo di ronzio, che comunque dal punto di ascolto è praticamente non percettibile ...
    Alla fine è risultato essere un banale ground loop! Utilizzando infatti per la presa energia una spina a due poli il ronzio è definitivamente scomparso!

A parte il divertito scorno di averci messo una settimana a tirar fuori una soluzione che quando succede ad altri mi viene in mente per prima, credo che il risultato possa essere utile un po' a tutti:

...avendo preso l'A500 usato non so se il cordone di alimentazione sia originale (probabilmente sì), di sicuro però il 3.o polo oltre che nel cavo è previsto anche dal cablaggio interno dell' apparecchio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ora devi stare attento che non ci siano dispersioni sulla scocca dell'A500. Altrimenti qualcuno potrebbe far da "ponte" tra questa scocca ed un altro dispositivo metallico messo a terra...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Fai bene a ribadirlo perché non tutti quelli che ci leggono hanno conoscenze di elettrotecnica di base.

Quanto a me ho avuto a che fare con vecchie radio ed aggeggi simili (il low-cost di 70 anni fa...) alimentati con un autotrasformatore con un polo a massa cioè, in buona sostanza, con il telaio metallico collegato ad uno dei due (perché tanti erano a quell' epoca) poli della presa energia (!!!) credo di avere un' idea di quali sono i rischi e quant' altro.

Sarebbe invece interessante far emergere se questa situazione si ritrova su tutti gli apparecchi "pro" (magari proprio in quanto professionali quindi soggetti a normative diverse) o se è una scelta della sola Behringer o del solo progettista dell' A500.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-02-2022 alle 14:31

Qui entra in gioco la resistenza della messa a terra dell'edificio (ammesso che ci sia!), la presenza dei "salvavita" e la sensibilità personale.

A casa da mia nonna ho lavato i piatti parecchie volte senza problemi. Al suo decesso quella casa è stata affittata ed alcuni componenti di questa famiglia famiglia lavavano i piatti a piedi nudi ed hanno "preso la corrente" (!). Per fortuna non è successo nulla di grave ed i parenti hanno provveduto a far controllare l'impianto elettrico e a metterlo in sicurezza.

In caso di problemi di salute si va nel penale...........
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

La discussione è sui finali pro "papabili ad uso hi-fi", l' unico aspetto rilevante in questo contesto è se una o più delle apparecchiature elencate nel post di apertura abbiano la presa a tre poli (con la "terra") esponendo quindi il sistema hi-fi al ground loop.

Riguardo all' off-topic su ground loop e rimozione del collegamento a terra sono completamente d' accordo sull' avvertire chiunque dei rischi connessi con questa pratica, se ritieni di aver dovuto avvertire me personalmente (perché no, del resto?) ti ringrazio, "mi ritengo avvertito".

secondo me è da aggiungere anche il crown DSI1000
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Gli Yamaha PX, con un potente dsp:

https://it.yamaha.com/it/products/pr...ies/index.html

Ciao Stefano, l'hai ascoltato?
    I crown son sempre interessanti, ma a me ad esempio l'xls 1502 non era piaciuto, l'ho venduto dopo un po'.
    Io recentemente ho avuto a casa un finale QSC DCA 1622, è la serie per i cinema, davvero molto performante.
    A me son sempre piaciuti i finali con alimentazione switching, come i Carver (ne ho avuti 2
    L'unica perplessità era il rumore: su quello che mi è stato prestato la ventola faceva ne faceva un po', mentre su quello di un mio amico non si sente nulla. Non so se la abbiano cambiata sul suo o se quello che avevo io aveva presò qualche legnata (dallo chassis poteva anche essere...)
    Di certo il rumore è facilmente eliminabile, ammesso che non fosse il mio che aveva problemi.
    Non ho idea di quanto costi, ma suona maledettamente bene.

Per lasciare la lista ilpiù possibile realistica, preferirei inserire solo finali che siano stati usati o ascoltati direttamente da noi utenti, o almeno da conoscenti.
    Ultima modifica di redhot104; 21-02-2022 alle 17:43
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

[CUT]
    il DSI 1000 ce l'ho, ma lo uso per pilotare i surround, in 2ch non l'ho mai messo...
    Ultima modifica di angelone; 23-02-2022 alle 10:09 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •