Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Hi fi entry level

Citazione Originariamente scritto da Onkmonk Visualizza messaggio
    Si sì vi ringrazio entrambi!! (tranquilli non ci compro nulla da mw era solo per dire che è l unica cosa che ho nei paraggi) compro on line
    Per i diffusori i dubbi che mi sono venuti sono giusti o a quelle cifre che sia indian q acustic dali è wharfdale nei modelli indicati si equivalgono e la differenza là si ha sull'amplificatore
    Ps ( ultima c..........[CUT]

Dipende dagli ingressi che ha...... Io ho scelto un sinto proprio per la maggior "versatilità" sotto il punto di vista "ingressi"
    Ultima modifica di alexjox; 12-03-2017 alle 13:08

per collegare l'iphone hai 2 opzioni.

opzione sintoampli: lo colleghi con il bluetooth.

opzione denon: prendi un cavo rca->jack con rca dietro ampli e jack al telefono.

in entrambi i casi la qualità non sarà elevata, meglio il bt comunque. certo se hai mp3 a 192 sono paranoie inutili, in quanto il formato file è esso stesso scarso.

il bt sarebbe un po meglio perchè il dac dell'iphone fa schifo, e il bt integrato nello yamaha dovrebbe in teoria offrire una conversione migliore.

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    per collegare l'iphone hai 2 opzioni.

opzione sintoampli: lo colleghi con il bluetooth.

opzione denon: prendi un cavo rca->jack con rca dietro ampli e jack al telefono.

in entrambi i casi la qualità non sarà elevata, meglio il bt comunque. certo se hai mp3 a 192 sono paranoie inutili, in quanto il formato file è esso stesso scarso.

i..........[CUT]
    L'iphone puoi collegarlo anche con il cavo usb (sempre se il sinto lo permette).
    La qualità non è male, con file in formato Alac.....

non lo yamaha che vuole prendere.

il modello lo specifica in prima pagina se vuoi vederlo. ha solo il bt. senno è un sinto stereo normalissimo.

Ed è appunto la versatilità che ancora mi rende dubbioso!!! Muble muble!!! E come dicevo sopra.....per i dubbi sui diffusori??? Indian line vs q acoustic ...dali...wharfedale?????

non lo yamaha che vuole prendere.

il modello lo specifica in prima pagina se vuoi vederlo. ha solo il bt. senno è un sinto stereo normalissimo.
    Hai ragione scusa, io mi riferivo in generale non al modello in oggetto.

Aggiornamento deciso X connettività sinto denon avr x520bt ... Incertezza ancora X diffusori

come diffusori ti consiglio caldamente di ascoltare anche canton, tipo le GLE 426, non ho mai sentito indiana line da scaffale ma solo torri e le ho trovate tutte troppo sbilanciate sui bassi, se questo trend ce l'hanno anche quelle da scaffale non è buono...di canton ho sentito sia scaffali che torri, ottime ed equilibrate...il fatto è che quando si parla di entry level si consiglia SOLO indiana line o quasi e la cosa imho ha poco senso visto il panorama offerto....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Torri tesi 560 ... se la battono con gli equipollenti
    modelli B&W che però costano il doppio;
    Ultima modifica di PIEP; 13-03-2017 alle 08:48
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

io non sacrificherei MAI una qualità audio superiore per una connettività in più. questa in futuro si aggiorna (moduli bt, dac esterni), un sinto multicanale invece rimarrà sempre inferiore e neanche di poco a un integrato 2 canali. poi fai tu, ma è come la penso io
    Ultima modifica di sysopt; 13-03-2017 alle 08:48

io non sacrificherei MAI una qualità audio superiore per una connettività in più. questa in futuro si aggiorna (moduli bt, dac esterni), un sinto multicanale invece rimarrà sempre inferiore e neanche di poco a un integrato 2 canali. poi fai tu, ma è come la penso io
    quando c'è un limite di budget la coperta è corta e ognuno ha le sue necessità....per tizio ad es spotify è determinante, per caio no, ecc ecc
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

si indubbio, ma la funzione principe di un ampli è il suonar bene. i sinto stereo già vanno abbastanza bene e hanno connettività che cerca. perchè passare a un multi canale quando i sinto-stereo con bt suonano meglio? perlopiù in stereo, quindi i canali aggiuntivi non gli servirebbero.

vuole farsi un home cinema? ok, ma non è assolutamente hi-fi stereo come richiesto nel titolo.

certo, condivido assolutamente

@sys
    No non ho intenzione di farmi un HC o HT che dir si voglia... 2 ch bastano. Vi leggo tutti con attenzione appunto perché non ho una gran culturale in materia :-) . Cerco solo qualcosa che suoni bene non superando tra ampli/sinto e diffusori i 450/480 e 500 come limite massimo ma dico massimo. Se poi voi mi dite che anche ad un ampli riesco comunque ad attaccarci un iPhone / iPad ok
    Ciao

NEWS: alla fine ho preso denon pma520ae (anche se stavo li li x prendere il 720 ma alla fine mi accontento del primo non devo fare cose mirabolanti) diffusori indian line tesi 260 il tutto a 433€
    rinnovo il grazie a tutti per gli interventi che mi hanno in qualche modo illuminato
    Ultima modifica di Onkmonk; 14-03-2017 alle 07:41

Citazione Originariamente scritto da Onkmonk Visualizza messaggio
    Aggiornamento deciso X connettività sinto denon avr x520bt ... Incertezza ancora X diffusori
    Ciao onk anche io sto per acquistare un ampli basico da abbinare a diffusori non troppo costosi, su un ampli 2 canali se a casa ahi il wi-fi potresti dare un'occhiata a chromecast audio che anche se non è bluetooth(ma wi-fi appunto) permette di strimmare anche da smartphone.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •