Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio diffusori sui 300 euro

Buonasera a tutti sono qui per chiedervi un consiglio su un impiantino stereo entry level per ascolto di un po' di musica pop, da collegare anche alla tv per ottenere un audio leggermente migliore. Non ho pretese da audiofilo, attualmente possiedo un sintoamplificatore entry level Yamaha che in futuro sostituirei con un all in one tipo marantz cr611, al quale vorrei collegare 2 casse possibilmente da pavimento, il locale è un open space soggiorno cucina di ca 30 mq. Con un budget intorno ai 300 euro avrei trovato:
    Indiana line note 550 xn (dalle recensioni bassi poco profondi)
    Magnat monitor 1002 (ottime recensioni su amazon)
    Yamaha ns-f51 (dalle recensioni carenti medi-alti)
    Ora sarei tentato per le magnat che anche sulla carta hanno una dinamica più ampia, però non conosco la marca e non so se sia meglio fidarmi di marchi più blasonati tipo le Yamaha. Ascolto la musica ad un volume "normale" vivendo in condominio, quindi non mi interessa la potenza del suono. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

Io ho ascoltato le Nota 550 (ho le Diva 552) e sono veramente dei bei diffusori.

se vuoi + bassi fai uno sforzo :
    Ultima modifica di PIEP; 17-03-2017 alle 06:27
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Confermo. Anch'io ho ascoltato le Tesi e sono eccellenti. Hanno woofer da 16 cm.

curioso il fatto delle recensioni su amazon.....come quello che afferma che il DCD Denon 720ae è uguale al 520 tranne che per l'ingresso USB.....oramai tutti possono scrivere/recensire tutto.....come nel settore automobilistico..., un tizio che fece un giro, al mio fianco, di 5 minuti nel centro del paese e lo ritrovai a scrivere una recensione su un portale parlando di sterzo, frenata, stabilità e blà blà......e quella macchina se oggi la tengono in 50 in Italia allora la tenevamo in 3 in Europa....mah
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si in effetti è giusto quello che dici. Io tuttavia cerco di filtrare anche le recensioni non professionali perché tante volte i professionisti parlano di sfumature che riescono a sentire solo con il loro orecchio allenato, mentre un non professionista inserendo il prodotto in una catena commisurata al pezzo in esame certe differenze non le sente.
    Io per esempio ascolto il mio x-i90 attraverso il suo DAC integrato mentre chi ne ha fatto la recensione su FDS lo ha ascoltato tramite un DAC esterno a valvole da più di mille euro. Probabilmente stiamo ascoltando cose completamente diverse.
    Comunque di cose assurde in giro se ne leggono di tutti i colori. Io in un annuncio di vendita di casse usate ho letto che erano collegate ad un ampli da 15 watt quindi sfruttate pochissimo, mentre come sappiamo è l'esatto contrario, ovvero l'amplificatore potente fa molto meno male alle casse che un amplificatore piccolo perennemente in clipping.
    Antonio Leone daglielo tu un bel consiglio. Chi meglio di te......
    Ultima modifica di rosario_1971; 16-03-2017 alle 17:45

dentro poi son abbastanza diversi quei lettori, basta dargli un occhio. sia la sezione conversione che alimentazione è più ricca sul 720. impossibile suonino uguali.

Vi ringrazio dei consigli allora sono da preferire le nota secondo voi.. Quasi quasi farei uno sforzo per le tesi 560 che mi piacciono anche di più esteticamente..
    Ultima modifica di frankyboy; 17-03-2017 alle 12:39
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

se puoi fallo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho visto in negozio delle elac b5 e sembra che siano buone casse ma ho notato che hanno il bass reflex sul posteriore.. non essendo da pavimento potrei appoggiarle ai lati del mobile tv alto circa 40 cm? E a circa 15 cm dalla parete posteriore?
    Ultima modifica di frankyboy; 28-03-2017 alle 13:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •