Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio Diffusori (Nuovo Impianto)

Buonasera a tutti!!!
    Dopo mesi di ripensamenti mi sono deciso a farmi un bell'impianto Hi-Fi...
    Le pretese non sono grandi poiché abito in un condominio e non avrei possibilità di struttare amplificatori e cassa ad alto potenziale sonoro.
    Il problema sono i diffusori da pavimento, perché non so proprio venirne a capo, e qui spero nel vostro aiuto.

Di seguito una descrizione dell'impianto (Ancora da pagare, quindi si accettano consigli anche sull'eventuale cambio delle componenti)

La stanza è "corta", diciamo che si ascolta a distanza di 4 metri.

Ascolto generi più disparati, dai Beatles ai Pink Floyd a Coltrane ai Chicago Transit Authority, ecc....

Amplificatore
    MARANTZ PM 6006 (O 7005 perché sto valutando anche l'opzione del DAC)
    Ho provato anche un Cambridge SR10 ma non mi ha entusiasmato, trovo il Marantze più equilibrato

Giradischi
    REGA PLANAR 1 con testina ELYS 2

Diffusori
    Fermo restando che i diffusori devono essere da pavimento, il dubbio è tra queste 2:

- Cambridge Aero 6
    - Canton GLE 496 o ERGO

Entrambe provate con la configurazione Maranzt e Planar1 e devo dire che ho una lievissima preferenza per le Cambridge.

Però sui diffusori sono completamente a secco di informazioni, per cui vorrei avere da voi audiofili esperti un parere su quali diffusori aggiungere al mio impianto (non posso spendere più di 700/800 € per la coppia).

E cosa ne pensate del Dac integrato nel Marantz? Utile? Meglio separato?

Grazie in anticipo a chi risponderà ma anche a chi solo leggerà questo poema infinito

se vuoi un sound più da impatto le 496 altrimenti se puoi, valuta le Indiana Line diva 552 o 650
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se vuoi un sound più da impatto le 496 altrimenti se puoi, valuta le Indiana Line diva 552 o 650
    Grazie della risposta.
    Che intendi con sound da impatto?
    Con le Cambrindge il suono mi è sembrato molto morbido ma pulito e definito, sia a volumi bassi che alti

bassi più presenti come pressione sonora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma se prendi delle casse come le Canton, con tutta quella roba da muovere, forse ti conviene indirizzarti al PM7005 con 60 w piuttosto che al PM6006. Potresti valutare anche l'Advance Acoustic x-i90, ha 90 watt su 8 ohm e quindi non dovrebbe avere problemi sulle casse che hai scelto e lo trovi attorno ai 600 euro, qualcuno lo ha confrontato proprio con il 7005 e alla fine lo ha preferito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •