|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio Diffusori (Nuovo Impianto)
-
15-02-2017, 00:20 #1
Junior Member
Consiglio Diffusori (Nuovo Impianto)
Buonasera a tutti!!!
Dopo mesi di ripensamenti mi sono deciso a farmi un bell'impianto Hi-Fi...
Le pretese non sono grandi poiché abito in un condominio e non avrei possibilità di struttare amplificatori e cassa ad alto potenziale sonoro.
Il problema sono i diffusori da pavimento, perché non so proprio venirne a capo, e qui spero nel vostro aiuto.
Di seguito una descrizione dell'impianto (Ancora da pagare, quindi si accettano consigli anche sull'eventuale cambio delle componenti)
La stanza è "corta", diciamo che si ascolta a distanza di 4 metri.
Ascolto generi più disparati, dai Beatles ai Pink Floyd a Coltrane ai Chicago Transit Authority, ecc....
Amplificatore
MARANTZ PM 6006 (O 7005 perché sto valutando anche l'opzione del DAC)
Ho provato anche un Cambridge SR10 ma non mi ha entusiasmato, trovo il Marantze più equilibrato
Giradischi
REGA PLANAR 1 con testina ELYS 2
Diffusori
Fermo restando che i diffusori devono essere da pavimento, il dubbio è tra queste 2:
- Cambridge Aero 6
- Canton GLE 496 o ERGO
Entrambe provate con la configurazione Maranzt e Planar1 e devo dire che ho una lievissima preferenza per le Cambridge.
Però sui diffusori sono completamente a secco di informazioni, per cui vorrei avere da voi audiofili esperti un parere su quali diffusori aggiungere al mio impianto (non posso spendere più di 700/800 € per la coppia).
E cosa ne pensate del Dac integrato nel Marantz? Utile? Meglio separato?
Grazie in anticipo a chi risponderà ma anche a chi solo leggerà questo poema infinito
-
15-02-2017, 17:43 #2
se vuoi un sound più da impatto le 496 altrimenti se puoi, valuta le Indiana Line diva 552 o 650
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-02-2017, 18:41 #3
Junior Member
-
16-02-2017, 00:21 #4
bassi più presenti come pressione sonora
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-02-2017, 17:50 #5
Senior Member
Ma se prendi delle casse come le Canton, con tutta quella roba da muovere, forse ti conviene indirizzarti al PM7005 con 60 w piuttosto che al PM6006. Potresti valutare anche l'Advance Acoustic x-i90, ha 90 watt su 8 ohm e quindi non dovrebbe avere problemi sulle casse che hai scelto e lo trovi attorno ai 600 euro, qualcuno lo ha confrontato proprio con il 7005 e alla fine lo ha preferito.