Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

-Prova il processore.
    Nel caso non funzionasse gli potrai interporre un attenuatore tipo:
    ML-Audio ATTENUATOR VAR - Attenuatori di segnale variabili RCA (stereo)
    AAS 40 ascrca 40dB Attenuatore Stereo Regolabile con Fono RCA
    AAS 40 ascrcapro 40dB Attenuatore Stereo Regolabile con Fono RCA
    Li trovi tutti e tre su Ebay a prezzi modici (personalmente prenderei il piu' economico....va bene pure)
    Considera che un attenuatore stereo si puo' anche costruire ma per cifre che vanno dai 40 ai 65 euro max spediti non so se vale la pena....

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 08-07-2018 alle 12:37
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Si esatto , ho studiato un po online il funzionamento ed ha una miriade di funzioni che a me non servono , pero usandolo come intermezzo mi permette appunto di modulare il volume e risolvere il problema finalmente
    Ho messo in INPUT sul processore gli RCA provenienti dal cd player e poi ho utilizzato il MAIN OUTPUTS del processore (quindi senza nessun effetto o lavoro sul audio , almeno spero) all entrata TUNER del revox e vuala ... Manopola processore ad ore 3 e cosi sul revox sono "libero" di utilizzare la manopola senza spostamenti millimetrici a cui ero precedentemente obbligato...
    Ma perche c'è tutta questa potenza senza il processore di mezzo? Non capisco...

Sensibilita' d'ingresso molto bassa per far rendere al meglio tuner e deck (gli apparecchi piu' usati un tempo) e tipologia di potenziometro, va bene cio' che hai fatto in ogni caso nel mio post precedente ho aggiunto tre modelli economici adatti all'uso ma se hai risolto cosi' OK.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ah ecco spiegato il motivo
    Comunque sono ancora in palla per i diffusori... Non so se buttarmi su del buon vintage (piooner - jbl - ecc) oppure andare di magnat supreme 202

-Io ti posso dire che la serie supreme e' l'unica di Magnat che non mi piace(alti poco presenti) certo che se il budget e' circa 150 euro la coppia mi sa che sul nuovo non c'e' molto da scegliere.

SALVO.

esatto tenendo conto dei 17cm di woofer , delle dimensioni contenute ..

Citazione Originariamente scritto da bmw bose Visualizza messaggio
    Si esatto , ho studiato un po online il funzionamento ed ha una miriade di funzioni che a me non servono , pero usandolo come intermezzo mi permette appunto di modulare il volume e risolvere il problema finalmente
    Ho messo in INPUT sul processore gli RCA provenienti dal cd player e poi ho utilizzato il MAIN OUTPUTS del processore (quindi senza nes..........[CUT]
    L'unico dubbio relativo all'utilizzo del preprocessore è la possibilità che introduca distorsione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

mah non credo di così tanto udibile...
    SALVO

Direi che @bmw bose abbia tutto per qualche comparazione, anche se solo su un canale. Cioè attenuazione 20dB inserita contro processore. Il mio dubbio è che senza attenuazione i componenti in ingresso lavorino in una zona non lineare. Alla fine solo l'ascolto può fugarlo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

-Infatti, solo l'ascolto ti potra' dare il giusto responso...
    SALVO.

Arrivate oggi le Magnat Supreme 202 prese 140€ nuove su amazo.n
    Ottime rifiniture , belle da vedersi soprattutto senza coperture , il woofer "liscio" nella parte centrale fa piacere vederlo…
    Detto questo passiamo all ascolto e riassumendo la configurazione

Revox B750 MK2
    Magnat Supreme 202
    Giradischi Pioneer PL200 (con shure M92E) collegato direttamente al phone 1 (su cui posso regolare resistenza koH e sensibilità)
    Sony CDP 700 collegato al processore (per ridurre l'entrata al Revox)

Poi a tutto questo , ho una consolle per dj con 2 technics sl1200 mk5 con ortofon concorde dj con mix allen & heath xone 42 collegata ad phone 2 e quindi con sensibilità e resistenza fissa (il mixer fa tutto inutile avere le regolazioni)

Inizio con dire che aspetto ancora dei cavi seri che devono arrivare (2,5mm schermati) e che sicuramente devono avere un minimo di rodaggio , specie il tweeter lo trovo un po "chiuso" , migliorera con l'ascolto e l'uso sicuramente , le ho usate giusto un 30 minuti niente di che… (premetto che avevo manopole eq tutte a +0 db e loundess ho provato sia attivo/disattivo)
    Allora parto con sorgente CD ho ascoltato Dark side dei Pink Floyd e suonano moolto moolto bene per le mie orecchie , i CD preferisco ascoltarli con Loundess Attivo perché "riscaldano" un po la scena , altrimenti li trovo "troppo" perfetti non so se mi spiego….Bella la dinamica sopratutto , il woofer segue bene e si fa sentire , tweeter poco dietro ma confido nel "rodaggio"

Poi passato al piooner pl200 su cui ho ascoltato joe walsh live , qui sara per la registrazione live , sara per il vinile , ma senza loundness viaggiano gia molto molto bene , molto piacevole l'ascolto e il revox fa sicuramente la sua parte , soddisfatto

Poi passato alla consolle con sl1200 + xone 42 + vinili tech house , house , club house ed hanno "uscito" un caratterino che non mi aspettavo , di certo la "dinamica" non manca ed il woofer "pompa" bene (da tenere conto sempre i 17cm ) e le dimensioni contenute

Soddisfatto , per 140€ nuove non credo ci sia di meglio….

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da bmw bose Visualizza messaggio
    con mix allen & heath xone 42 collegata ad phone 2
    Stai dicendo che l'uscita del mixer è collegata all'ingresso Phono dell'ampli?

Se è così' direi che è completamente sbagliato, gli ingressi Phono hanno incorporata l'equalizzazione RIAA, che però nel tuo caso dovrebbe essere effettuata già all'interno del mixer, inoltre tali ingressi hanno anche una sensibilità molto elevata (pochi mV) mentre l'uscita del mixer è di livello elevato (centinaia di mV), si può arrivare tranquillamente anche al Volt, in questo modo ascolteresti un suono completamente sbilanciato nelle tonalità e con il rischio di saturare l'ingresso dell'ampli.

A meno che l'ingresso Phono del tuo ampli non sia commutabile tra Phono e Linea, che sarebbe l'ingresso corretto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si infatti è un unico ingresso rca, indicato come phono2/aux2 , ed infatti le regolazione RIAA (regolazione koh e phono sensivity) non sono attive rispetto al solo phono1 dove ho collegato il piooner dove le regolazioni sopra indicate sono attive

http://www.gold-vintage-experience.c...x-b750-mk2.jpg

non riesco a linkare la foto posteriore
    Ultima modifica di bmw bose; 19-07-2018 alle 22:38

-Se rileggi il mio post (N35) ti avevo fatto gia' presente della scarsa estensione in gamma medio-alta dei diffusori che hai scelto che di certo non si sposa bene col suono neutro tendente al caldo dell'ampli con l'aggravante che il rodaggio tendera' a rendere il basso anor piu' corposo e l'acuto meno presente...

SALVO.

Oggi sono arrivati i cavi nuovi da 2.5mm, quelli che avevano erano ossidati con rame di scarsa qualità e non schermati e da 1.5mm...
    Cavi cambiati, audio migliorato in tutta la gamma, non pensavo che un paio di cavi di buona qualità potesse fare questa differenza...
    Detto questo oggi con in play sorgente cd il suono l ho trovato più aperto sugli alti rispetto a ieri, grazie magari ai cavi o alle ore accumulate... La piccola mancanza agli alti la noto lasciando tutte le manopole EQ a +0db..
    Già settando +2db sugli high direi che è perfetto per me è sì colma il gap
    Sicuramente anche il Revox ha già un suono caldo di suo old style, non darei colpa solamente alle casse
    Inoltre avendo 85w per canale a 4ohm e 110w per canale a 8ohm e le supreme 202 funzionano sia a 4 che 8, sono equivalenti le due cose giusto?
    Ultima modifica di bmw bose; 21-07-2018 alle 01:35

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •