Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 101

Ciao hai citato tutti integrati di buona qualità... dovresti provare ad ascoltare... magari alla lista aggiungerei qualcosa di naim e roksan... In bocca al lupo per la scelta che so che ti rubera' tempo... leggerai mille cose ma prova ad ascoltare!!!

l4sty oltre a quelli citati cè anche l'ottimo Denon PMA 2500ne che ha il dac ed il bypass, e che si trova a poco più di 1800€.

Ciao Ragazzi,
    scusate se entro in questa discussion che mi interessa tantissimo.
    Io ho un HT 5.1 con casse SF Venere 3 front e 1.5 back con central sempre SF Venere e un Sub REL R528.
    Ho appena acquistato un nuovo sintoampli Yamaha RX-A1060.
    Ora, per il mio giradischi che è un Project Debut III con testina Nagoya Ayon MP 110 attualmente collecato con Pre Phono Cambridge Audio Azur 651P.
    Quello che vorrei fare io è pilotare le frontali con un ampli stereo al quale collegare il mio giradischi ed ascoltare la musica come I vecchi tempi...ma mi dicono che non si possa fare .

Tra l'altro il nuovo Yamaha ha anche l'ingresso pre phono per cui se non si può montare in cascata un ampli stereo alla fine il Pre-phono Cambridge lo elimino con dispiacere

Grazie a tutti per la gentilezza,
    Ciao e grazie,
    Maurizio.

La cosa è fattibile in due modi diversi, la migliore soluzione sarebbe quella di collegare un integrato stereo con esclusione pre al sintoamplificatore Yamaha che potrai utilizzare anche come finale HT per il front, oppure, se l’integrato non è dotato di tale esclusione puoi utilizzare un switch per amplificatori come ad esempio il Dynavox AMP-S che ti permetterà di scegliere quale amplificazione utilizzare condividendo la stessa coppia di diffusori.

ostrica grazie per il suggerimento.

Il tema ora è trovare il migliore abbinamento e, sopratutto, il budget
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    La cosa è fattibile in due modi diversi, la migliore soluzione sarebbe quella di collegare un integrato stereo con esclusione pre al sintoamplificatore Yamaha che potrai utilizzare anche come finale HT per il front, oppure, se l’integrato non è dotato di tale esclusione puoi utilizzare un switch per amplificatori come ad esempio il Dynavox AM..........[CUT]
    Grazie tantissimo,
    comincio subito a studiare queste possibilità rileggendomi tutto questo interessantissimo thread

Grazie

Io opterei per un integrato con esclusione pre... guadagneresti in entrambi i campi... sia ht che due canali... perché sgraveresti il sinto dei due canali frontali traendone beneficio sugli altri... ciao!!! Facci sapere!!!

e si ivan....ascoltare....mi sa che andro' sull' Arcam FMJ A19....
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Darei qualche watt in più con le tue minima... però è un opinione personale non conoscendo l'ambiente...

sono quelli che mi preoccupano un po' ma con le minima non l'ho mai sentito.....mah
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Io l'ho sentito ma non con le minima... non è potentissimo ma mi è piaciuto... L' a29 appena sopra è più potente e piloterebbe meglio le minima però almeno per me perde un po' di dolcezza... cavolo è dura aiutarti...

Ti butto lì un nome: Verdi 100 usato....

l'ho visto ma mai ascoltato.....e' sui 1200 euro

Dovresti arrivare sui 1100 al max...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •