Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio upgrade impianto

Ciao a tutti.
    Sono un ragazzo giovane vorrei qualche consiglio per un miglioramento tangibile!
    Il mio impianto: sorgente Asus Xonar Essence, ampli Marantz pm5004, diffusori Psb image b6.
    La stanza è una mansarda 6*3 a tetto spiovente. Diffusori al centro della parete lunga 6 e poltroncina lato opposto.
    Sono abbastanza soddisfatto del tutto ma mi piacerebbe migliorare un po’ la “presenza” del suono. Non so come spiegarvi ma secondo me manca qualcosa. Forse un ampli un po’ più potente? Forse dei diffusori nuovi?
    Su vari forum ho letto che ovviamente la differenza maggiore la fanno proprio i diffusori. Io avendo un budget di circa 1000 da dedicare a questo upgrade ho visto le klipsh rp260f e alcune monitor audio come le silver 200. Non voglio dilungarmi troppo attendo una vostra prima risposta per non farvi subito mille domande. Grazie a tutti. Enrico

Ciao Enrico in cosa senti che manca? Fai una descrizione a parole tue 😊

Grazie per la risposta.. secondo me manca un po di scena. Vorrei un suono più avvolgente.. Più presente.. forse i diffusori sono troppo piccoli per la stanza? Non vorrei però mettere diffusori solo " grossi " che poi in qualita vado a perdere rispetto a quelli che ho già.

Scusate se aggiungo una seconda risposta. Volevo precisare che ho già disposto i diffusori nel miglior modo per quanto possibile all'interno della stanza facendo innumerevoli prove. Il basso c'è ma vorrei un suono più avvolgente. Ho anche tappezzato la parete dietro alle mie spalle con del fonoassorbente e devo dire che il miglioramento è stato notevole. Bassi molto più precisi è senza rimbombo tant'è che inizio appunto a pensare di mettere dei diffusori più grandi ma non vorrei avere una perdita di qualità visto il mio budget ridotto

Ciao, io ti posso portare la mia personalissima esperienza. Sicuramente cambiando i diffusori è possibile avere netto miglioramento. Però anche l'amplificatore gioca un ruolo importante. Io ho cambiato le mie "vecchie" QAcoustics 3020 con un paio di Pylon Diamond Monitor per migliorare la riproduzione in due canali per il mio sistema HT. Indubbiamente ho fatto dei passi avanti incredibili ma ora sono alla ricerca di un integrato per la sola riproduzione musicale (per la serie non mi accontento mai...). In ogni caso ti consiglio di ascoltare i prodotti Pylon, secondo me, rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.

Esatto Bietto io pensavo quasi di optare per un ampli con piu muscoli però secondo me quello che manca al mio impianto ora è un po' di spinta da parte dei diffusori. Ti dico la mia impressione di ascolto. Dove ci sono gli stand che sorreggono le mie casse mi immagino un bel woofer 😫 per un suono più presente. Ho anche paura però a spendere 1000 euro per dei diffusori che poi non riesco a pilotare o comunque non riesco a tirargli fuori quello che potrebbero dare

il Marantz 5004 è un po pigro.. d'altronde.. però io personalmente interverrei sui dei diffusori con un litraggio maggiore,è da li che devi partire magari portandoti dietro le tue piccoline sotto braccio fai dei confronti diretti a parità di amplificazione. anche delle torri non proprie larghe e ben fatte.. vedi monitor audio,Dali ikon 6, Davis acoustic che vanno benissimo ...tutti diffusori di buona efficienza cosi non sei obbligato a cambiare subito il Marantz.
    Tra l'altro non costano uno sproposito e vanno benissimo.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Un paio di torri che mi avevano impressionato positivamente ad un prezzo onesto, sono le elac unifi. Forse però con la tua amplificazione non sono proprio il massimo...
    Ultima modifica di Bietto1; 09-02-2019 alle 14:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •