|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Diffusori troppo distanti tra loro: conseguenze?
-
05-08-2016, 18:01 #31
Senior Member
-
05-08-2016, 18:16 #32Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
05-08-2016, 18:21 #33
Senior Member
-
06-08-2016, 13:59 #34
No, mi riferisco al fatto che ho trovato gli stand B&W originali a prezzo scontato ma siamo ben su i 60 euro che citi.
Qualcuno può spiegarmi perchè li costruiscono con la basse per l'appoggio diffusore così piccola (corta) rispetto al diffusore?
Ammesso che ci sia una giustificazione audiofila per ciò, sarei costretto ad "incollare" o peggio a forare le casse per il grip con la base?
Adesso non le ho incollate ai mobili attuali ma questi non sono di certo così corti rispetto ai diffusori, quindi sono piuttosto tranquillo!Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
-
06-08-2016, 18:39 #35
Gli stand sono realizzati per certe misure di diffusore, probabilmente in catalogo ci dovrebbero essere diverse "taglie" di suppporto, con prezzo crescente, da scegliere a seconda della dimensioni della base del diffusore che si vuole impiegare.
Personalmente sceglierei un modello di stand che permetta di appoggiarci sopra il diffusore che ho, senza dover ricorrere a trucchi o adattamenti, indipendentemente dalla marca dello stand stesso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-08-2016, 20:46 #36
Senior Member
ad ogni modo io qualche striscia di nastro bi-adesivo di quelli potenti ce lo metterei onde evitare di far cadere i diffusori in caso di urto...
bucarli no, è un peccato!!!Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100
-
06-08-2016, 23:55 #37
Se la differenza tra le due dimensioni non è minima direi che sarebbe il caso di cambiare stand, dovrebbero essere quanto meno uguali.
Tra l'altro se volete inserire le punte sotto ai surround questa è una condizione necessaria."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2016, 13:31 #38Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
-
07-08-2016, 14:18 #39
Hanno in catalogo un paio di modelli e li usano per tutti i diffusori, innegabilmente una volta messo su il diffusore non si muove per cui può essere un falso problema.
In alcune foto ho visto che sono inseriti anche dei piccoli piedini bianchi, di forma semisferica, probabilmente di materiale plastico che evita lo scivolamento.
Come ho scritto in precedenza, se tu hai questo timore nulla vieta che ti rivolga ad un altro modello che abbia il top di dimensioni più grandi, d'altra parte non è che quello è costruito appositamente da B&W, ma semplicemente marchiato così e commercializzato da loro."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).