Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

diffusori da stand ''grossi'' non se ne fanno più?

spulciando in giro ho notato che nella fascia hi-fi ''media'' non si trovano più (ormai da un bel pò) diffusori da stand di dimensioni ''importanti''... mi spiego meglio: la stragrande maggioranza dei diffusori da stand diciamo dalle 500 alle 2000 euro sono due vie con woofer da 16cm... a parte le indiana line dj, non si trovano più dei bei 3 vie vecchia maniera con un bel woofer capace di scendere bello in basso...
    a questa domanda molti mi hanno detto che i 16cm di adesso scendono come e meglio dei 25cm di venti o trent'anni fa... è vero? voi che le avete provate, che ne dite?
    a me piacerebbe un bel diffusore da stand cattivo anche sui bassi, ma non mi pare ce ne siano a prezzi umani
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

Il fattore WAF ha preso il sopravvento...

Per molti è già difficile da far "digerire" i 16cm di woofer.

le klipsch RB81 hanno woofer da 20, qualcuno nuovo ancora si può trovare
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

JBL serie monitor studio, attorno a quella cifra potresti trovare le 4429 usate piu sotto le 4307, oppure ci sarebbero le Klipsch Heresy spendendo di piu le Corwall ma non sono da stand sono da pavimento con piccolo rialzo, forse qualcosa trovi nl catalogo Spendor e Harbeth

si le avevo viste, ma le jbl vengono sconsigliate quasi da tutti (non so bene perchè) le harbeth e spendor costano un patrimonio e mezzo, le klipsch heresy son 2000 tondi.... ammazza ahò! insomma ci son solo le indiana line col wooferone a prezzo operaio!

p.s. le rb81 in effetti costano poco! non le conoscevo
    Ultima modifica di tex willer2; 22-06-2016 alle 15:45
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

ma non hanno una gamma media naturale....poi dipende da cosa cerchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La jbl te la sconsiglia chi non la sa far suonare.....poi dipende molto cosi ci ascolti, se devi ascoltarci i campanellini e 4 archetti, (plin plin zim zim), allora non vanno assolutamente, ma se ci ascolti blues, jazz, rock, allora vai di jbl per sempre, attenzione che la jbl non suona con pochi watt anche se hanno medio alte sensibilità piace molto l'amplificazione potente 200/300w sopratutto in multiamplificazione attiva.

Come detto per queste casse dai woofer grossi devi guardare nel mercato dell'usato, sul nuovo sono inavvicinalbili.

P.S. non ho mai ascoltato un disco dei metallica o dei Rush come ascoltato con le mie vecchie jbl....

Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100

Citazione Originariamente scritto da zazzu Visualizza messaggio
    Peccato che non siamo entro i 2000€.

http://www.audiopoint.it/wp-content/...ino_6-2015.pdf
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Peccato che non siamo entro i 2000€.

http://www.audiopoint.it/wp-content/...ino_6-2015.pdf
    Ah, Sorry, non avevo fatto caso al limite dei 2.000€ :-)

Citazione Originariamente scritto da tex willer2 Visualizza messaggio
    ...
    a questa domanda molti mi hanno detto che i 16cm di adesso scendono come e meglio dei 25cm di venti o trent'anni fa... è vero? voi che le avete provate, che ne dite?...
    ...per me sicuramente NO... il punch di un 25 è ben altra cosa e come ti é stato gia detto, si adatta meglio alla musica (quantomeno) rock... tuttavia con un 25 ci vuole anche un Medio e quindi un 3 vie...

Al momento, mi vengon in mente oltre le Harbeth (ma son comunque più piccole di quelle cui ti riferisci) solo le Fostex Pm attive con woofer da 20 , le Usher V604 o 601 da stand con woofer da 18,le Golden Ear Aon con woofer da 16 ma altri 2 woofer passivi laterali (mai sentite, ma ne parlan molto bene)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Vecchie Canton 100 GLE o Advent New Loudspk: WFR da 27 cm ...
    Ultima modifica di PIEP; 24-06-2016 alle 17:21
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

E le prendi con quattro soldi

molti mi hanno detto che i 16cm di adesso scendono come e meglio dei 25cm di venti o trent'anni fa... è vero?
    Ti posso raccontare la mia storia con degli ottimi diffusori da scaffale:

McIntosh XR50

Li ho provati per qualche settimana e devo dire che il basso (montano un woofer da 16 cm) era profondo e veloce, certo non aspettarti una scesa in grado di scuoterti la gabbia toracica ma se l'ambiente non è troppo grande e hai i giusti trattamenti acustici (non era il mio caso) abbinate a degli ottimi stand possono regalarti davvero dei buoni ascolti.
    Naturalmente per stare nel budget dovresti cercarle nell'usato, magari oltreoceano.

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    il punch di un 25 è ben altra cosa
    Infatti le ho sostituite con le XRT1K che montano due woofer da 10" a colonna.

Altrimenti se vuoi un woofer da 25cm ci sono le ottime
    JBL Studio Monitor 4307 che nuove costano circa 1.700 euro...
    Ultima modifica di mbmf; 25-06-2016 alle 21:48
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

spulciando in giro ho notato che nella fascia hi-fi ''media'' non si trovano più (ormai da un bel pò) diffusori da stand di dimensioni ''importanti''... mi spiego meglio: la stragrande maggioranza dei diffusori da stand diciamo dalle 500 alle 2000 euro sono due vie con woofer da 16cm... a parte le indiana line dj, non si trovano più dei bei 3 vie v..........[CUT]
    per me non avrebbero senso .......... meglio poi un diffusore da pavimento ben progettato e dalla gamma media decente ......
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •