Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da paolosmart Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

ho da qualche giorno acquistato delle Venere 2,5 a prezzo d'occasione e devo trovagli un bell'integrato, visto che per il momento si muovono col mio vecchio a-s500 (che, vi dirò, arranca, ma lotta ) Sorgenti attuali Sonos Connect (sto valutando di passare per l'HD ad un bluesound node 2 o auralic mini, ma prima l'ampli) e gira re..........[CUT]
    rotel senza ombra di dubbio tra i tre , pensa anche ad un roksan k3
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da paolosmart Visualizza messaggio
    Medi e alti molto belli, mi soddisfano un sacco. Anche il basso é molto caldo, morbido, anche se un po' strabordante per i miei gusti. Devo fare delle prove di posizionamento delle Venere e vedere s..........[CUT]
    quello non è il basso....ma è un pò un pump-pump
    Solomusica di Antonio Leone

Scusate se mi intrometto...

Antonio, secondo te la causa del pump pump sono le venere o il NAD? Sempre partendo dall'assunto che i diffusori siano abbastanza ben posizionati

più il nad sull'abbinamento
    Solomusica di Antonio Leone

Allora, impressioni dell'accoppiata nad 356 Venere dopo due giorni di ascolto intensi (diciamo che il tempo aiuta a stare a casa... Devo dire che ho migliorato tantissimo con un diverso posizionamento, diffusori ancora più distanti dalla parete di fondo e con qualche grado vs l'interno... migliorate le voci che trovo bellissime, calde, ma definite, e migliorata tantissimo la parte bassa. Basso presente e morbido, sono quasi sparite code e lungaggini varie, anche andando su con il volume.

Alzando un bel po' il nad tiene botta alla grande, il sistema emoziona, anche se diventa una piccola stufa Ottimo anche a basso volume, per ascolti tranquilli a nemmeno un quarto di potenziometro.

Sono indeciso se fermarmi qui o cercare di meglio (spendendo di più... il suono che esce fuori mi soddisfa molto: con il mio setup precedente dopo un po' subentrava un certa fatica d'ascolto, adesso ascolteresti all'infinito, spettacolo!

.... magari poi lo Yam è + brillante e stanchevole sulle ALTE del Nad :
    NON LASCIARE LA strada VECCHIA X LA NUOVA
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Se sei soddisfatto timbricamente e pilotaggio e dinamica sono buoni, non vedo cosa andare ancora cercando...

io ti consiglieri di aspettare lascia abituare le orecchie ed il cervello e poi vedi se conviene cambiare l'ampli con uno Yamaha o con dell'altro....

nei vari test che ho effettuato diciamo che ascolterei: Marantz PM-8005, Rotel RA-1570, yamaha as1100, advance xi-120. il tutto poi dipende dal tuo orecchio, personalmente ho notato che yamaha advance e rotel hanno un suono più aperto e analitico, il marantz è più caldo...
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Per il tipo del diffusore ci vedrei qualcosa di più brillante e con un pizzico di corrente in più .
    Il Nad è un pochino gonfio sotto, ok il posizionamento ma l'amplificazione fa la differenza. L'Atoll che ho qua io secondo me ci va a nozze.
    Citazione Originariamente scritto da insound1984 Visualizza messaggio
    nei vari test che ho effettuato diciamo che ascolterei: Marantz PM-8005, Rotel RA-1570, yamaha as1100, advance xi-120. il tutto poi dipende dal tuo orecchio, personalmente ho notato che yamaha advance e rotel hanno un suono più aperto e analitico, il marantz è più caldo...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Io avevo le venere 3.0 e suonavano molto bene con il norma ipa 100
    Adesso le venere le ho vendute....
    Il norma ipa 100 ancora in garanzia è in vendita

io le ho provate con il mio hegel h80 e mi piacevano ASSAI
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •