|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: Passare da HT a HI-FI high end
-
06-04-2016, 09:13 #31
Senior Member
Non sottovalutare la possibilità di usare la correzione acustica del tuo Pioneer: il vantaggio di una buona correzione potrebbe essere di gran lunga superiore a un cambio di pre.
Se vuoi andare su un integrato, io guarderei anche al Parasound Halo Integrated (http://www.parasound.com/hint.php#). Le recensioni sono ottime e il costo è sui 3500 €. Ha il by-pass per l'HT, monta un ottimo DAC (con tanto di ingresso USB asincrono) e ha anche un cross-over configurabile per l'integrazione di un sub-woofer (è un vero 2.1).
L'ingresso USB puoi anche usarlo per la correzione ambientale con computer (usando un SW come Dirac). Se io avessi lo spazio dove metterlo, lo comprerei senza pensarci un attimoPre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420
-
06-04-2016, 09:21 #32
Non è che sia da scartare la soluzione dell'integrato col bypass, forse è quella che qualitativamente potrebbe portarti al miglior risultato in assoluto. Però è anche quella meno flessibile, per cui probabilmente ti conviene prima chiarirti le idee su cosa cerchi dal tuo impianto, che già così com'è non dovrebbe essere male, e poi casomai andare ad investire in modo più puntuale i tuoi soldi.
Se devo dirla tutta, benché non abbia mai ascoltato le cm10 (ho un ricordo abbastanza preciso di cm9 -che probabilmente ci assomigliano abbastanza- e cm7), non credo che stravolgendo l'amplificazione tu possa tirar fuori molto di più da quei diffusori. Le amplificazioni che ti sono state consigliate possono essere prese in considerazione anche per diffusori di altra categoria, quindi mi sembrerebbero un po' sprecate, nel tuo caso.
Già con un buon finale (anche usato?) risolveresti molto e potrebbe tornarti buono anche per futuri upgrade. fosse mio penserei o a un classé ca2100 (anche usato).
Se poi volessi cercare sul mondo dell'usato "datato" ci sarebbe da sbizzarrirsi: proceed amp2, ml23 o 27, per restare su finali morbidi ed eufonici e con prestazioni da urlo. Ma si aprirebbe uno scenario diverso e molto ampio, che probabilmente ti porterebbe solo confusione.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060