Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Scelta ampli classica

Scelta ampli classica

Ciao a tutti,
    Vorrei costruire un impianto per ascoltare la musica classica principalmente ma non ho esperienza di settore né un budget decente.
    Pretendo dall'ampli ho sentito parlare bene (per la fascia di prezzo fino ai 350/400) del denon pm720ae e del lettore cd sempre denon con presa usb. Chi mi ha consigliato questo mi ha detto di provare dei diffusori polk ma non li ho mai sentiti dal vivo, io mi fido abbastanza degli Indana line ma sto divagando...
    Come va il denon con la classica?

Tra le alternative che mi consigliavano c'era il NAD C316BEE e io ho guardato anche al Marantz PM 5005 / 6005 se ne vale la pena dato il costo.

Per i diffusori invece? Mio padre ha degli IL 210 non sono male ma sulla classica danno un suono un po' impastato (con un ampli Panasonic 5.1 digitale quindi non so con un ampli decente come suonino). Mi han parlato bene delle IL Tesi 260.

Grazie in anticipo
    Nick

Io trovo che le Tesi 260 vadano bene con la classica, e mi piacciono molto col pianoforte.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Bene IL 260 o 560 con Nad o Denon sui 30÷50 W,
    pianoforte meglio (meno impastato) con Mara equipollente.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Bene, allora avevo progettato una cosa discreta. Per orchestra sinfonica e lirica invece?
    Se andassi di denon 720+CD sempre denon con IL 260 o 560?
    Grazie intanto per aver risposto.

Io prenderei la 560.

Se decidi da pavimento ok per tesi
    560 ma se opti da scaffale andrei decisamente sulle diva 255 o le ultime diva 262 molto piu' definite per ascolto soprattutto di musica classica...

Per ampli tra denon e nad forse sceglierei nad credo piu equilibrato su tutta la gamma... Attenzione pero' che con un ampli di questa fascia le tesi 560 non le piloti al massimo delle possibilita'... Ci vorrebbe gia' un Nad 326...

Grazie a tutti siete gentilissimi! Provando a orientarmi sul nad 326, che lettore cd mi consigliate? Non mi intendo molto di componenti separati ma mi sarebbe comodo qualche modello magari con USB come il Denon di cui sopra, ho anche trovato un pioneer pd-30k che leggerebbe anche i sacd e il digitale da ipod/iphone... Scusate se magari ho bestemmiato

Già che ci 6 prendi il set monomarca: troppo + comodo x il telecom e x estetica
    Dual
    CS 506 gira /

Già ma costa 100€ in più e non ha neanche la usb... Se ci fosse un effettivo e tangibile vantaggio uditivo lo capire ma per estetica e telecomando...

Già ma costa 100€ in più e non ha neanche la usb... Se ci fosse un effettivo e tangibile vantaggio uditivo lo capire ma per estetica e telecomando... Utilizzerei magri le somme "di scarto" per investirle in diffusori o ampli

Non ho detto di prendere Nad ...
    Dual
    CS 506 gira /

Ah ecco... Giorgio.pz visto che le hai citate ci sono differenze sostanziali tra diffusori a pavimento o da scaffale?

Dunque la scelta in primis viene dettata dalle tue possibilita logistiche in ambiente dopo di che dal budget che ti prefiggi per i diffusori, da pavimento costano piu di quelli da scaffale.
    Detto cio la differenza a parita di marchio e segmento sostanzialmente e' che quello da pavimento ti da un impatto musicale piu' presente e scende molto piu in basso rispetto quello da scaffale.. In poche parole se hai spazio a sufficenza ti consiglio da pavimento anche perche da scaffale dovresti usare degli stand dedicati

Potresti anche non prendere il player e andare solo di musica liquida da pc volendo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •