Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Chi è che vende 1582mkII a 800.
    Nessuno, credo. Infatti il mio è il 1552 (mi sa che avete letto male il titolo della discussione )

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Nn vorrai mica portarlo dal carrozziere... Eh su dai!! Nn è così orrendo. Attacca sto coso, chiudi gli occhi e ascoltati buona musica ��
    Chiaramente in maniera scherzosa ��
    Già fatto
    Sono qui che mi godo la Cinematic Orchestra.
    Comunque confermo, goccioline dure come la pietra e una volta piazzato non si nota niente. Ribadisco che la foto era con luce perpendicolare sparata, che evidenziava il tutto. Dov'è ora fa anche la sua porca figura, minimalista ed elegante come piace a me
    rotel1552mkii.jpg

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    Nessuno, credo. Infatti il mio è il 1552 (mi sa che avete letto male il titolo della discussione )
    No è che nel post #10 è stato tirato in ballo il 1582 e se ne chiedeva il prezzo...Comunque poco importa...

Citazione Originariamente scritto da sonulla Visualizza messaggio
    No è che nel post #10 è stato tirato in ballo il 1582 e se ne chiedeva il prezzo...Comunque poco importa...
    ah, ok, credo tu intenda la foto postata da PIEP che magari era del 1582 (non ci ho fatto caso, sinceramente, esteticamente sono identici), io ovviamente rispondevo 800 riferendomi al mio ampli. Comunque il 1582 di listino sta a 1600, torvarlo a 1200 mi sembrerebbe già più che ottimo, sinceramente...

Citazione Originariamente scritto da xtale Visualizza messaggio
    Concordo con cinghio. Guarda questa immagine trovata in rete: http://www.studiospalicek.cz/sites/e...1582mkii_3.jpg
    eccola .... ....
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Scusate se sporco la vostra discussione, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le differenze tra un RB 1552 ed un RB 1552 MK2??
    Eventualmente vale la pena investire la differenza per quest'ultimo o anche il primo è eccellente??
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Scusate se sporco la vostra discussione, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le differenze tra un RB 1552 ed un RB 1552 MK2??
    Eventualmente vale la pena investire la differenza per quest'ultimo o anche il primo è eccellente??
    Grazie.
    Ecco, questa è una cosa che interessa anche a me, perché oltre ad aver visto (le versioni mk2) le uscite bilanciate in più, non sono riuscito a scoprire nessuna altra differenza.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ecco, questa è una cosa che interessa anche a me, perché oltre ad aver visto (le versioni mk2) le uscite bilanciate in più, non sono riuscito a scoprire nessuna altra differenza.
    in effetti anch'io, in rete, non ho trovato nulla (avevo un po' cercato prima di fare l'acquisto). Boh. Comunque, per chi ha "la fortuna" di poterli usare, gli ingressi bilanciati sono un bel surplus.
    Sto messo così: TV: Panasonic TX-P50VT50T; LettoreBD: Panasonic DMP-BDT500; DAC: Micromega MyDac (per BD e musica liquida da PC); Musica liquida: JRiver Media Center 22; Sinto: Marantz SR6008; Finale 2ch: Rotel RB-1552 Mkii; SAT: My Sky HD; Gaming: WiiU & PS4; Diffusori: Frontali Mordaunt-Short Mezzo 8, Centrale Mordaunt-Short Avant 905i, Surround Mordaunt-Short Avant 908i, Subwoofer Indiana Line Basso 850.

Le differenze fra le serie di finali Rotel sono di fatto minime, a livello sonoro riuscire a distinguere un 1552 MKI da un MKII in doppio cieco e' di fatto impossibile, come del resto capire le differenze rispetto al 1070.
    Gli ingressi bilanciati sono un plus se il percorso e' davvero bilanciato dall'inizio alla fine, cosa che accade raramente su prodotti di questo tipo (pre e sinto compresi) e sono frequenti i casi per cui alla fine gli sbilanciati suonano comunque meglio (dato che pensi di entrare bilanciato ma poi internamente sempre sbilanciato sei...), questo a meno tu abbia 15 metri di cavo...

Grazie, molto gentile, quindi se uno trova in negozio un "vecchio" 1552 (nuovo) ad un prezzaccio, esempio 650 euro al posto di 750, dici di prenderlo al volo e tenersi in tasca la differeza....

Considerando che io pagai decisamente meno il 1552 nel 2012 e non c'era l'MKII, non e' un prezzaccio.
    Il 1552 primo modello si trova sui 450 euro usato, considerando il fatto che e' recente la differenza non e' giustificata.
    Pero' si, a mio parere non vale la pena spendere di piu' per l'MKII, anche se qualche negoziante dice diversamente.

purtroppo nuovi costano uno sproposito.....in un noto negozio di verona mi hanno chiesto 860 euro per il 1552 mk2.....
    di usati non riesco a trovarne, sono settimane che scandaglio la rete...ho solo trovato del nuovo o ex demo a quei prezzi sopracitati..
    Ultima modifica di albe76; 12-02-2016 alle 09:49

Abbi pazienza e troverai, ne sono passati due sul mercatino poco fa...

Lo so e me li sono persi
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Lo so e me li sono persi
    Grazie.
    Su subito.it c'è ne' uno, ma credo che il prezzo, sia un po' alto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •