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Discussione: Finali Hypex NC500 by NORD
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12-09-2016, 14:01 #61
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12-09-2016, 14:16 #62
Posseggo anche io i datasheet, ma mi fido di più dei dati rilevati reali, ovviamente da chi sa fare le misure come si deve e con l'attrezzatura giusta, nel caso l'Audioprecision ...
Va considerato che la distorsione avvicinandosi al clip sale molto velocemente, quindi la potenza massima molto dipende da quale valore di distorsione si tollera, come pure dalla tensione di alimentazione dell'apparecchio.
Nella fattispecie per la precisione AR ha rilevato sul Belcanto 305W RMS su 8 Ohm alimentando a 220V (invece dei 230V nominali, fanno da sempre così ), mentre Stereophile ne ha rilevati 340W su 8 Ohm specificando l'1% di THD+N ( presumo con 115V di alimentazione ).Owner of Microfast/Digifast Multimedia
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12-09-2016, 16:55 #63
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Guarda cosa mi hanno risposto a proposito dei buffer: "The Sonic Imagery 994 is closest to the Burson V5 for sound characteristics but simply far, far better in all departments and has been 100% reliable.
Shipping to Italy is £45 so depending on exchange rates and how you pay 1760 Euro's delivered. Sparkos version 35 Euros less.
Even when we shipped the V5 the Sparkos was superior the 994 is even better."
Cmq 400W su 8 ohm sono davvero tanti ... in effetti mettono un pò di pensieri.
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12-09-2016, 17:04 #64
Con una automobile capace di raggiungere i 330 Km/h, vai a fare la spesa a 330 Km/h ?
Con un amplificatore capace (col carico ideale) di esprimere 400W RMS su 8 Ohm, piloti i tuoi trasduttori a 400W RMS, pieno volume massimo, gain al massimo ?
Questo è un "falso problema"."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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12-09-2016, 17:23 #65
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Guarda anche qui, assemblano anche loro finali con il nc500, anche loro hanno buffer diversi come montaggio, in home page c'e la foto di quello che hanno progettato loro.
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13-09-2016, 06:38 #66
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Al numero 266/2006 di AudioReview purtroppo non arrivo, ma al 376 di giugno 2016 sì!
Nella prova di ascolto di Marco Cicogna, che invito a leggere per intero chi ne avesse l'opportunità, leggo cose tipo "...un'amplificazione moderna... capace di seguire la trama sonora anche anche nella fine risoluzione ai più bassi livelli di segnale" oppure "...in termini di quantità sonora si apprezza senza mezzi termini una pressione sonora indistorta che fa condividere sensazioni oggi purtroppo rare nella riproduzione domestica"
Per chi segue Cigogna nelle sue recensioni non è proprio male....
A me la cosa ha intrigato non poco. Perlatro al momento non mi posso permettere la cifra necessaria per una coppia di Belcanto REF600M (oggetto della recensione di cui sopra), mentre il Nord Dual Mono magari...Ultima modifica di franz159; 13-09-2016 alle 06:41
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13-09-2016, 07:26 #67
Per chi fosse interessato basta che mi mandi in pm la propria email così posso inviargli il pdf del test di AR266 ...
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13-09-2016, 13:53 #68
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I prezzi di base sono sensibilmente più bassi di NORD. Con un telaio Rouge 1150€, mentre NORD 1350€.
Il problema è poi anche la scelta del buffer.
Con NORD si possono montare poi dei buffer migliori, che loro chiamano upgrade ( Sonic Imagery, Sparkos, Burson V5 pare non più ). Addirittura si possono anche montare da soli in un secondo momento. Così dicono, essendo l' operazione facilissima.
Rouge invece offre o il JFet, oppure l' OP-AMP sul quale si può sostituire gli standard con i Burson V5.
Mah !!Ultima modifica di mrcrowley; 13-09-2016 alle 14:13
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13-09-2016, 15:26 #69
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Riporto uno scambio di messaggi con Rouge a proposito del buffer: "In ogni caso, a differenza di altri (vedi Nord), non riteniamo che il miglioramento dello stadio di buffer dei moduli NC500 sia ottenibile con op-amp a componenti discreti (come i Burson). E' divertente l'idea di poter cambiare op-amp ma, in termini di prestazioni, il miglioramento è inesistente se non in termini di sfumature sonore."
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13-09-2016, 19:52 #70
comunque sia, A, AB, D, H... vedo che la qualità si paga sempre e a prescindere...
visto il prezzo della serie bel canto mi è caduta la mascellaHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
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13-09-2016, 20:12 #71
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Ultima modifica di franz159; 13-09-2016 alle 20:13
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13-09-2016, 20:19 #72
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13-09-2016, 20:25 #73
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Ultima modifica di mrcrowley; 14-09-2016 alle 08:50
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13-09-2016, 22:55 #74
come diy posso anche immaginarlo ma vedendo cosa costerebbe il bel canto ACI 600... per essere bello è bellissimo
non è che nel diy e per grandi numeri ti danno quelli fatti in serie in fretta e furia coi componenti più economici possible mentre poi per l'oem e il custom è tutta un'altra storia?
perchè questa è la stessa cosa che succede dappertutto, anche tra i bidoni da 40kg ed è anche quella che in realtà fa spesso anche il prezzo.Ultima modifica di Falchetto; 13-09-2016 alle 23:01
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
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14-09-2016, 17:32 #75
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Cercando di organizzare un ascolto del NAD M22, ho parlato con un rivenditore e con il distributore per l' Italia .... alla fine non hanno un esemplare per prove ... ma parlando è venuto fuori che "Sai con un 250W come questo non è neanche semplice organizzare un ascolto. Ci vogliono diffusori e ambiente adatti. Io li manderei a 30W max, che non ha senso."
E con i 400W degli NC500 allora ha senso ??
Mi ricordo che anche per altre classi di amplificazione si diceva che cmq non contava se aveva dei watt in più, ma erano cmq 100 o 150W. Boh !!!