Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Consiglio Ampli e diffusori budget 4000 euro

Ho intenzione di prendere un amplificatore integrato o anche eventualmente un pre e un finale , e diffusori con un budget di 4000 euro circa, tutto nuovo, per ascolto musica. Generi ascoltati, rock, jazz e classica.
    Avevo pensato ad alcune soluzioni e qualcosa ho pure ascoltato.
    1) Ampli Integrato Yamaha A S2100 , con Focal Aria 926.
    2) Pre Rotel RC 1570, Finale Rotel RB 1582 MKII, E B&W CM9 S2.
    Non sopporto le sibilanti e un suono troppo tagliente.
    Che cosa pensate di questi 2 accoppiamenti, e che altre soluzioni potrei prendere in considerazione.
    TV: Pioneer Pdp Kuro 6090- My Sky Hd 500 gb On Demand- PS3 Fat 40 -Dvd Recorder Panasonic Dmr Eh50-DT Humax Hd 5500T- Lettore Bluray Sony Bdp S7200 -Ampli: Onkyo Tx- Nr 809- Diffusori: Indiana Line:n.2 Tesi 560- n.4 Tesi 260- Centrale. Tesi 760- Sub: Indiana Line Basso 930- Giradischi: Denon DP 200 Usb- Giradischi Pioneer PL112D- Giradischi Pro-Ject 2xperience Classic con Testina Ortofon 2M Blue.

Conosco l'accoppiata n°1, Focal Aria forse non è il diffusore che fa per te.

Lascerei Yam e Rotel, specie con Focal, se non ti garbano sibili
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

E di pre e finale rotel con b&w cm9 s2? ?.........e dunque alternative ?

Dimenticavo l'ambiente e 5 x 3,75.

Io ho sentito...le 2 accoppiate.....pensavo anche io come voi......ma forse era la saletta dove le ho ascoltate....ma sibilanti e suoni taglienti non li ho sentiti....e sono rimasto meravigliato appunto pensando a questo punto a come sarebbe stato il risultato nella mia stanza...assolutamente non facile da prevedere

Naim + Proac?
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Naim + proac...si... ma nello specifico quali modelli?
    TV: Pioneer Pdp Kuro 6090- My Sky Hd 500 gb On Demand- PS3 Fat 40 -Dvd Recorder Panasonic Dmr Eh50-DT Humax Hd 5500T- Lettore Bluray Sony Bdp S7200 -Ampli: Onkyo Tx- Nr 809- Diffusori: Indiana Line:n.2 Tesi 560- n.4 Tesi 260- Centrale. Tesi 760- Sub: Indiana Line Basso 930- Giradischi: Denon DP 200 Usb- Giradischi Pioneer PL112D- Giradischi Pro-Ject 2xperience Classic con Testina Ortofon 2M Blue.

Ciao,
    Stavo per scrivere un nuovo post sulle miei ipressioni realtive all'ultimo acquisto fatto..HiFi
    Ho scelto Yamaha AS-2100 + Cambridge audio CXN + B&W CM9 a mio parere ottimo accoppiamento.
    Stavo pensando all'inizio di cambiare diffusori, ma come consigliatomi dal negoziante dove ho preso lo Yamaha mi ha consigliato di aspettare qualche ora in piu di ascolto...aveva ragione meno male che gli ho dato ascolto! Mi tengo le mie B&W e sono contento anche per aver inserito come cavi di potenza Viablue SC-4 biwiring, e i diffusori hanno gradito ancora meglio!
    L'ampli e adir poco eccezzionale! E non capisco come molti non ne parlino su questo forum...naturale, dinamico. Con qualsiasi genere musicale. Una qualita acquistata ad un prezzo eccezzionale, da un ottimo negozioante!
    Sono molto contento dell'impianto, bassi controllati ma presenti, medi ottimi e legegrmente avanzati (a me piacciono cosi) alti morbidi e mai stancanti direi che ho ottenuto quello che cercavo! Lo consiglio a tutti e per chi vuole un suono di gran classe.
    Ascolto krall, dire straits, etc etc un bel sentire...compliemti anche al nuovo CXN veramente un belllissimo streamer, che ho collegato rigorosamente in bilanciato all'ampli! Certo sarei curioso di sentirlo anche con Jamo C109' oppure Dali Rubicon 8, Yamaha NSF905...o CM10 o 803d..ma per adesso sono molto contento. Abbinamento molto consigliato!
    Ps
    Impianto precedente ampli Denon PMA2000AE + Cocktail Audio X40
    Ultima modifica di srg_70; 06-02-2016 alle 13:18
    TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8

Concordo pienamente con te sull'ampli Yamaha A S2100, che ho avuto la possibilità di ascoltare con diffusori di ben altro spessore ( purtroppo non alla mia portata) e mi ha impressionato per il suono veramente equilibrato su tutte le frequenze, ed ora che mi dici che con le B&W CM9 S2, si sposa bene , non puo che farmi piacere, cercherò in tutti modi di poterli provare insieme. Mi confermi che lo stadio phono e quello cuffia sullo Yamaha , sono curati molto bene??....hai per caso provato un giradischi e ascoltato in cuffia??....sono molto interessato anche a questi aspetti....comunque complimenti per l'impianto e anche per il Cambridge di cui parlano tutti bene.

Grazie Kubrick,
    le CM9 sono della serie precedente (no S2) non saprei se ci possano essere miglioramenti, leggendo in giro si dice che la nuova serie sia leggermente inferiore..ma non posso confermare
    L'uscita cuffie dello Yamaha, credimi..è eccezionale! Come se tu avessi un ampli dedicato (infatti è di tipo discreto e si sente..) pilota agevolmente le mie Audio Technica ATH-AD500X. IMG_0029.JPGPer lo stadio Phono non posso pronunciarmi perché non uso giradischi (ma ho letto ottime impressioni sula rivista Suono). il CXN preferito a X40..che dire lo trovo molto versatile con tutto (ALAC, DSD 64 etc) e ottimo software su iPad e Airplay che funziona senza intoppi (prima avevo ogni tanto problemi con X40..), look fantastico dei due insieme..provo a postare foto
    TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8

Eh si...vedo vedo...complimenti....ho un Cocktail x10....e mi stai facendo venire la voglia di spendere altri soldini per comprare questo Cambridge......e lo yamaha mi piace tantissimo......ed ho pure ascoltato il proiettore sonoro Top di gamma YSP 5600 e ti assicuro sembrava di stare al cinema....favoloso----solo che ci vogliono troppi soldini....per comprare tutte queste belle cose

Si, hai ragione sulla spesa
    Ma la nostra si sa e' una passione che non ha se si puo' limiti di spesa..anche se come spesso accade non sempre si deve spendere tanto per avere tanto e probabile che tu con quella cifra potresti rientrarci..

PROAC RESPONSE D TWO + NAIM 5si 2

salvo
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    PROAC RESPONSE D TWO + NAIM 5si 2

salvo
    È un ottima abbinata, anche se io ci abbinarei un supernait 1 modello che ha anche il dac integrato.( usato intorno a 1800euro)
    Le D2 anche se sono di parte sono dei diffusori incredibili. Purtroppo se vuoi tutto nuovo 4000 euro non bastano per le proac e il naim xs2
    Ho ascoltato ultimamente delle b&w cm6 s2 che trovi intorno ai 1500/1600 nuove, abbinate al naim xs2 e l'accoppiata suonava egregiamente.
    Considerato il tuo budget considerevole ti consiglio di fare ascolti più che puoi.
    Ciao
    Ultima modifica di mister1966; 06-02-2016 alle 20:33
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •